Agropoli-Salernum 0-3 a tavolino dopo accoglimento ricorso "orange"
Un giocatore dei cilentani era squalificato dalla scorsa stagione e non avrebbe dovuto giocare
Redazione Irno24 15/09/2023 0
Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo presentato dal Salernum Baronissi in merito alla posizione irregolare del calciatore Marco Bergaminelli dell’Agropoli, in quanto squalificato per due giornate, sanzione residua della scorsa stagione. Dunque viene ribaltato il verdetto del campo (1-1) ed assegnato lo 0-3 a tavolino agli orange.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/05/2021
Morto Filippo Viscido, ex Salernum Baronissi: "Hai dato l'anima per la nostra squadra"
"Veloce, preciso, energico, testardo. Hai dato l'anima per la nostra squadra, che ora piange silenziosa un ragazzo di grande talento che non ha avuto più la forza di rialzarsi per correre dietro ai suoi sogni. Una stella del calcio che continuerà a brillare nei cuori dei suoi amici. Più leggiamo, più non riusciamo a crederci. Tristezza infinita. Un abbraccio campione, ovunque tu sia. Riposa in pace".
Il Salernum Baronissi, ultima squadra per cui aveva militato, rivolge via social l'ultimo saluto a Filippo Viscido, trovato morto a 31 anni a casa sua a Battipaglia. Probabile si sia trattato di suicidio. In carriera, Viscido aveva giocato anche con Avellino, Battipagliese e Cavese.
Redazione Irno24 18/10/2020
Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio
Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.
Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.
I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.
Redazione Irno24 16/07/2021
Conferme e ritorni per il Salernum Baronissi: Jerreh e Senè
Il Salernum Baronissi comunica un ritorno in maglia orange e una conferma: l'attaccante senegalese Pape Ousmane Senè rientra dopo l'esperienza degli ultimi mesi alla Virtus Cilento, mentre il centrocampista Njie Jerreh farà ancora parte della rosa (per il 3° anno di fila) nella prossima stagione. Lasciano, invece, il Salernum sia Salvatore Sales che Nazareno Mennella.
"La conferma di Jerreh era un punto fondamentale per noi - ha commentato il ds Noschese - non è facile trovare un calciatore con le sue caratteristiche. La squadra prende sempre più forma, ora la priorità è trovare un difensore centrale".