Agropoli-Salernum 0-3 a tavolino dopo accoglimento ricorso "orange"

Un giocatore dei cilentani era squalificato dalla scorsa stagione e non avrebbe dovuto giocare

Salvato del Salernum Baronissi

Redazione Irno24 15/09/2023 0

Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo presentato dal Salernum Baronissi in merito alla posizione irregolare del calciatore Marco Bergaminelli dell’Agropoli, in quanto squalificato per due giornate, sanzione residua della scorsa stagione. Dunque viene ribaltato il verdetto del campo (1-1) ed assegnato lo 0-3 a tavolino agli orange.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/01/2022

Giuseppe Di Palma è il nuovo allenatore del Salernum Baronissi

L'Asd Salernum Baronissi è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Di Palma, che da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore della squadra orange. Vanta una lunga esperienza alle spalle, maturata con le panchine del Centro Storico Salerno, del Faiano e i settori giovanili di Avellino, Salernitana e Cavese.

"Non ho ancora avuto modo di parlare con i ragazzi e conoscere la squadra, ma inizieremo il nostro cammino insieme lunedì alla seduta di allenamento. Questa è una grande sfida, ma soprattutto tornare a masticare il campo dopo tre anni, dopo le problematiche legate al Covid e alla pandemia, le motivazioni sono tante e la voglia di mettermi di nuovo in gioco cresce a dismisura ogni giorno che passa.

Cercherò di trasmettere ai calciatori la mia esperienza, provando a portare il Salernum all'obiettivo che la società si è prefissata: la salvezza. La piazza di Baronissi è ambita da tanti allenatori, questo è un segno di riconoscimento e di fiducia nei mie confronti, essere scelti da questa società mi ha donato tanta felicità. Ringrazio il Presidente, il Direttore e il resto dello staff per l'opportunità che mi hanno concesso, cercherò di ripagare questa fiducia con i risultati sul campo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

Coppa Italia, buon pari del Salernum Baronissi in casa della Virtus Avellino

Una sfida molto equilibrata termina sul 2-2. Allo Stadio Comunale Tenente Medico G. Ambrosini, il Salernum Baronissi va due volte in vantaggio ma viene ripreso dalla Virtus Avellino. Un match gagliardo condizionato fortemente dalla pioggia nella ripresa. La squadra di Calabrese inizia con un pari il Girone M di Coppa Italia Eccellenza ma potrebbe (in caso di vittoria casalinga nel prossimo turno) pensare al passaggio del turno.

Buona la prova, su tutti, dei vari giovani Malangone, De Simone, Chiumiento e Caccavo dal primo minuto. Arriva anche l'esordio di alcuni arrivi dal mercato come l'estremo difensore Tesoniero e i giocatori offensivi Cherillo e il giovanissimo attaccante Mastrogiovanni.

Dopo una fase di studio la sfida di Venticano si sblocca al 18' del primo tempo con un grandissimo destro dal limite dell'area di Sené che si infila all'incrocio dei pali, nonostante il tentativo di parata di De Matteis. Dopo dieci minuti la Virtus trova il pari con una girata in area di Gaita che scheggia il palo lungo e finisce in rete. Al 38' De Simone corona, fin lì, una bella prestazione con la rete del nuovo momentaneo vantaggio con una inzuccata su assist del capitano Izzo.

La ripresa è tutta un'altra partita con il campo pesante e la pioggia che non accenna a calare di un istante. A metà secondo tempo Perrilli fallisce di testa il gol della parità e pochi minuti più avanti è Senè ad andare a un passo dall'1-3. L'ultima rete di giornata arriva ancora di testa ma è Ripoli a freddare l'incolpevole Tesoniero e fissare il risultato sul 2-2 che resterà fino al triplice fischio del direttore di gara Alfieri di Nola. Un buon punto per il Salernum su un campo difficile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2023

Salernum Baronissi, Cifariello e Orlandi in rappresentativa regionale under 19

Alfonso Cifariello (2004) e Nicholas Orlandi (2003) sono stati convocati, in vista della preparazione agli impegni a cui parteciperà la Rappresentativa Regionale UNDER 19, dal mister Alberto SAVINO per un allenamento il giorno 11 gennaio 2023 alle ore 15.30 presso lo Stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio (SA).

Ancora una volta una dimostrazione dell’ottimo lavoro dei ragazzi e della società del Salernum Baronissi, che crede fortemente nella crescita dei suoi giovani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...