Allerta meteo, scuole chiuse nella Valle dell'Irno
I sindaci dei vari comuni hanno emesso apposite ordinanze
Redazione Irno24 16/01/2023 0
Sulla base dell'allerta meteo arancione, prevista per domani, 17 gennaio, sulla Campania, è stata disposta la chiusura delle scuole a Baronissi, Siano (compresi il cimitero, la villa comunale e i tratti sianesi delle SP7 e SP22), Mercato San Severino (compresi il cimitero e i parchi), Fisciano (con sospensione del mercato settimanale), Montoro, Solofra (compreso il cimitero) e Calvanico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2025
San Severino, la scuola di Ciorani ad impatto quasi zero col fotovoltaico
Una bella notizia a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, per una Mercato San Severino sempre più ecosostenibile. A cominciare dalla rete degli edifici scolastici, posizionati in cima alla programmazione di riqualificazione energetica per consegnare man mano agli alunni, al corpo docente ed al personale tecnico-amministrativo ambienti sani, manutenuti in maniera efficace e capaci di approvvigionarsi autonomamente di energia pulita e naturale.
"È ciò che abbiamo fatto alla scuola Sant’Alfonso Maria De' Liguori di Ciorani – spiega il sindaco Somma – dove l’intervento appena concluso, costato circa 210mila euro, interamente finanziati da fondi CSE, ha permesso di installare nuovi infissi e nuove pompe di calore, con l’aggiunta di un impianto fotovoltaico che, una volta a regime, andrà a ridurre i consumi energetici grazie al naturale approvvigionamento solare da parte dei pannelli".
Lo stanziamento ministeriale ha finanziato tutta una serie di interventi finalizzati ad ottimizzare la performance energetica negli edifici di proprietà pubblica, riducendo consumi e manutenzione, da un lato, e migliorando la resa, dall’altro.
Redazione Irno24 19/09/2025
"Alla Corte dei Sanseverino" per vivere fierezza e fascino del Medioevo
Due giorni per tornare indietro nel tempo. Due giorni per vivere la magia, la fierezza e il fascino del Medioevo. Nel cuore di Mercato San Severino prende vita, nel fine settimana del 27 e 28 settembre 2025, la nuova edizione di “Alla Corte dei Sanseverino”, la grande rievocazione medievale che trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto tra storia, spettacolo, cultura e tradizione.
Un evento unico nel suo genere, pensato per adulti e bambini, appassionati di storia, curiosi, famiglie e turisti: una vera e propria immersione nell’epoca dei feudatari, dei cavalieri e dei tornei d’armi, ambientata tra le strade del centro cittadino e i suggestivi ruderi dell’antico Castello dei Sanseverino, simbolo secolare del territorio.
Redazione Irno24 26/02/2024
Scarico reflui illegale, sequestrato impianto macellazione a San Severino
I Carabinieri Forestali di Mercato San Severino hanno sequestrato un complesso industriale di 3mila mq, sito proprio a San Severino, destinato alla sosta e alla macellazione di suini e bovini. Le indagini, dirette dalla Procura, nell'ambito dell'attività di controllo "Rinascita Sarno", hanno fatto emergere l'assenza di autorizzazione allo scarico dei reflui industriali.