Allerta vento-mare, a Salerno chiusi parchi pubblici e cimitero

Il sindaco Napoli ha emanato apposita ordinanza sulla base del bollettino regionale

Redazione Irno24 19/10/2023 0

A tutela della cittadinanza, per le 24 ore dell'emergenza meteo (avviso diramato dalla protezione civile regionale), il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, salvo ulteriori valutazioni, ha ordinato la chiusura dei parchi e dei giardini pubblici e delle aree cimiteriali su tutto il territorio cittadino.

Previsti vento forte e mare agitato

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2021

Salerno, inaugurazione murales in Via Vinciprova e Via Santi Martiri

Giovedì 2 settembre, alle ore 9:30, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugurerà simbolicamente le opere artistiche realizzate nei pressi del nuovo terminal bus di via Vinciprova.

L'area è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione con la realizzazione di cinque spettacolari murales (oltre a quello già fatto realizzare nei mesi scorsi) che hanno cambiato radicalmente volto alla zona. A partire da domani sarà, inoltre, reso fruibile un nuovo parcheggio a raso da 30 stalli.

A seguire, ci si sposterà nei pressi del sottopasso ferroviario di via Santi Martiri, dove è stato realizzato un murales dedicato alla storia della Salernitana.

Il progetto, promosso dal Comune di Salerno, è stato curato dai consiglieri Sara Petrone e Fabio Polverino in collaborazione con l’associazione Overline di Baronissi e l'Associazione Culturale 19 giugno 1919. Saranno presenti all'inaugurazione anche il Consigliere regionale Luca Cascone ed il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2022

Salerno, autocarro si ribalta su A2: uscita obbligatoria a Fratte

Traffico temporaneamente bloccato, lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a causa di un autocarro ribaltato al km 8,500, in corrispondenza di Salerno. Uscita obbligatoria allo Svincolo di Fratte con rientro al medesimo svincolo in direzione sud.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2023

Accertamenti TARI 2019, il Comune di Salerno spiega come risolvere

L’Amministrazione Comunale di Salerno è a disposizione dei cittadini per una verifica degli accertamenti TARI relativi all’anno 2019. Alcuni concittadini - si legge in una nota da Palazzo di Città - evidenziano la notifica nel mese di dicembre di accertamenti TARI relativi all’anno 2019 per pagamenti che si ritengono già effettuati.

Tale anomalia potrebbe esser stata determinata dalla comunicazione di dati incongrui in sede di autoliquidazione del tributo. Il Settore Tributi del Comune è già al lavoro per verificare questa anomalia che, è utile precisarlo, si riferisce ad un’esigua percentuale di casi. Basterà una semplice e rapida comunicazione all’Amministrazione Comunale per ottenere lo sgravio e regolarizzare la propria posizione contributiva.

I cittadini che ritengono di aver ricevuto un accertamento errato possono inviare una comunicazione al Settore Tributi, debitamente documentata da eventuali ricevute di pagamenti già effettuati, attraverso i seguenti canali: 1. inviando una mail semplice all’indirizzo info.tari@comune.salerno.it; 2. inviando una PEC all’indirizzo tari@pec.comune.salerno.it; 3. recandosi presso il front office Ufficio Tributi in via Giacomo Costa n. 2, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 16:30.

Gli uffici provvederanno in via prioritaria alla verifica dei reclami, risolvendo l’eventuale anomalia nel più breve tempo possibile ed ovviamente senza alcun ulteriore onere per il cittadino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...