Ancora alto il numero di nuovi positivi nel salernitano, sono 1974
Il numero emerge dai dati diffusi quotidianamente dal Ministero della Salute
Redazione Irno24 02/02/2022 0
Sebbene la curva dei contagi Covid abbia iniziato la discesa da alcuni giorni, sia a livello nazionale che regionale, il numero dei nuovi positivi nel salernitano resta ancora alto. In base ai dati diffusi quotidianamente dal Ministero della Salute, oggi sono 1974, mentre nel napoletano sono 5811. La provincia di Caserta fa segnare 1599, Avellino 484 e Benevento 350.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/09/2023
Diffusione materiale pedoporno, 6 decreti perquisizione da Procura Salerno
Il 28 settembre, la Polizia Postale ha eseguito 6 decreti di perquisizione personale, domiciliare e informatica, emessi dalla Procura presso il Tribunale di Salerno, nei confronti di diversi soggetti residenti su tutto il territorio italiano, ritenuti responsabili, secondo l'ipotesi accusatoria, dei reati di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico.
L’attività di indagine, coordinata dal Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale di Roma, è stata avviata grazie ad una segnalazione al sito del "Commissariato di PS. online", che ha di fatto riscontrato la presenza, in alcune chat di un noto social network, di foto e video ritraenti abusi sessuali su minori.
Le indagini hanno consentito di identificare i soggetti che si nascondevano dietro le false identità digitali, utilizzate sulla piattaforma social per la realizzazione delle condotte illecite, e consentito il sequestro di numerosi dispositivi informatici, sui quali sono stati rinvenuti video e immagini pedopornografiche.
Redazione Irno24 28/09/2023
Salerno, sospensione idrica in zone alte per collassamento condotta
La società Ausino ha comunicato che, a seguito dell’improvviso collassamento della condotta adduttrice consorziale, nel tenimento del comune di Pellezzano, località Madonnina, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica "ad horas".
La sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone di Salerno: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S.De Vita, Via dei Casali, Ospedale G.Da Procida.
Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto, in relazione ai tempi di ultimazione della riparazione, per le ore 7:00 del giorno 29 settembre.
Redazione Irno24 21/09/2020
Il messaggio ai salernitani del sindaco Napoli per San Matteo
"La nostra Salerno - scrive il sindaco Napoli - si stringe intorno al Santo Patrono. San Matteo è uno degli elementi più vivi dell'identità salernitana e ci aiuta a sviluppare ancora di più la nostra appartenenza comunitaria. Auguro a tutti noi di vivere in salute e serenità insieme con i nostri cari.
Rivolgo un pensiero particolare ai malati ed a tutti quelli che si prodigano per l'assistenza, l'aiuto ed i servizi essenziali. Auguro a tutti noi di continuare a costruire, insieme ed ogni giorno, una comunità unita, coesa e solidale come siamo riusciti a dimostrare in questa fase storica così complessa e difficile".