44 articoli nella categoria Salernum Baronissi

Redazione Irno24 27/11/2021 0

Faiano e Salernum Baronissi si dividono la posta, finisce 1-1

Partita psicologicamente non facile contro il Faiano per il Salernum Baronissi, reduce da una settimana difficile dopo la sconfitta con l’Alfaterna. Giornata grigia e ricca di pioggia al “Primavera” di Bellizzi. Un punto e un gol per parte tra le due compagini, con gli orange raggiunti dai padroni di casa nella seconda frazione di gioco.

Sono gli ospiti a regalare la prima emozione della giornata, quando al minuto 28 è De Simone di testa su calcio d’angolo a siglare il vantaggio, bravo ed abile a superare l'estremo difensore Senatore.

Nel secondo tempo, i padroni di casa non ci stanno a concedere la posta in palio al Salernum, così al minuto 68 è Giovanni Cacciottolo, in sospetta posizione di fuorigioco, ad approfittare della corta respinta di Tesoniero ed a rimettere l'incontro in parità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2021 0

Tonfo interno del Salernum Baronissi, l'Alfaterna segna 6 reti

Il Salernum Baronissi si ferma ancora, questa volta in casa allo Stadio Figliolia. La gara si mette subito in salita, quando al secondo minuto di gioco l'Alfaterna trova già il vantaggio con Di Giacomo. La partita non cambia nella ripresa, gli ospiti dilagano e portano a casa il risultato in goleada (1-6).

Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a creare le azioni più pericolose, il gol di Di Giacomo prima e di Alfonso Russo poi mettono la partita in mano all'Alfaterna che gestisce e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. La partita risulta nervosa e tesa.

Nella ripresa non cambia il volto della gara, l'Alfaterna pesca due rigori nel giro di tre minuti e li trasforma entrambi, con Ferrentino che mette la partita in ghiaccio. Continua a trovare la via del gol la squadra ospite, con la seconda rete di Di Giacomo, al minuto 68, e il sinistro al volo da fuori area di Veneziano, al 72esimo. Il Salernum prova a reagire, trovando il gol della bandiera con Romano, ma non basta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2021 0

Il Salernum Baronissi prende il difensore Grinbaum

L'Asd Salernum Baronissi è lieta di dare il benvenuto al suo nuovo acquisto, il difensore classe 1998 Ivan Andres Grinbaum, proveniente da La Catredal Football Club. Il neo calciatore del Salernum potrà essere convocato già a partire dalla prossima gara di campionato, quando gli uomini di mister Calabrese sfideranno, al Figliolia, l'Alfaterna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2021 0

L'Agropoli svolta nella ripresa e supera 2-0 il Salernum Baronissi

Il Salernum Baronissi frena allo Stadio Guariglia l’ottimo momento dal punto di vista dei risultati, perdendo ad Agropoli per 2-0 sotto i colpi dei padroni di casa. Gli ospiti, tuttavia, mantengono il risultato fino alla fine del primo tempo, ma nella ripresa l’Agropoli entra in campo più convinto e fa suo il match.

Nella prima frazione di gioco una gara fisica e giocata soprattutto nel cerchio di centrocampo non offre particolari emozioni, il Salernum contiene un Agropoli votato all’attacco e voglioso di trovare subito il vantaggio. Scorre una partita tesa e, tra un paio di ammonizioni e interruzioni di gioco, l’arbitro manda tutti al riposo.

Nella ripresa cambia il volto della gara, l’Agropoli trova il vantaggio grazie a una punizione ben calciata da Natiello, al minuto 56. Continua ad insistere la squadra di casa che al minuto settanta trova il doppio vantaggio, con il calcio di rigore di Margiotta al minuto settanta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2021 0

Tre innesti ufficializzati dal Salernum Baronissi, hanno già debuttato

L'ASD Salernum Baronissi è lieto di dare il benvenuto ai suoi tre nuovi acquisti: si tratta del difensore classe 2004 Alfonso Cifariello, proveniente dalla Cavese, del centrocampista classe 1988 Francesco Santonicola dall'Audax Cervinara e del  centrocampista classe 1998 Salvatore Colonna dal Pianura Napoli Nord.

I tre hanno già esordito: Cifariello nel trionfo della Juniores under 19 per 0-1 sul campo del Nocera Superiore RS3, mentre Santonicola e Colonna da subentrati sul campo della Calpazio dove la prima squadra ha ottenuto i tre punti vincendo 1-3. Esordio con gol per Colonna, il quale ha timbrato il terzo gol che ha spianato la strada agli uomini di Calabrese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021 0

A Capaccio seconda vittoria di fila del Salernum Baronissi

L’ottimo momento del Salernum Baronissi continua; salgono a due, infatti, i successi consecutivi della squadra di mister Calabrese, il quale può ritenersi soddisfatto dell’andamento dei suoi. Il Salernum gestisce una partita poi chiusa nel secondo tempo nei minuti di recupero.

Pecca di poca esperienza la Calpazio, che comunque ha provato a giocare la sua partita, accorciando le distanze sul finire del primo tempo. Sono due le reti del Salernum nella prima frazione. A battere l’estremo difensore della Calpazio sono prima Marrocco al 14° minuto, per lui gol dell’ex, e poi Senè abile a portare sul doppio vantaggio gli ospiti al minuto 25. Reagisce la Calpazio e sul finire del primo tempo trova il gol della possibile rimonta, con il giovane Coiro al minuto 38.

Nella ripresa sono i padroni di casa a sfiorare più volte il pari, ma un attento Tesoniero impedisce agli attaccanti della Calpazio di trovare la via del gol. Passano i minuti, il Salernum tiene il vantaggio e chiude il risultato nei minuti di recupero. Colonna sigla la quarta rete complessiva del pomeriggio e consegna definitivamente i tre punti alla squadra ospite.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2021 0

Il Salernum passa il turno in Coppa, prossimo avversario la Scafatese

Il risultato del pomeriggio premia il Salernum Baronissi. Il Città di Avellino batte con un secco 4-0 la Virtus Avellino e fa un favore agli uomini di Calabrese che chiudono così, in solitaria, il gruppo M in vetta a 4 punti.

Le reti di Moffa, Migliaccio, Quaranta e Zerlenga servono al Città di Avellino per vincere la partita ma mandano il Salernum al prossimo turno di Coppa Italia Eccellenza: l'avversario sarà la Scafatese (andata il 13 ottobre, ritorno il 27).

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2021 0

Salernum, arriva il primo punto stagionale contro il Costa d'Amalfi

Il Salernum lotta, passa in vantaggio e poi viene ripreso. Gli uomini di Calabrese, però, dopo il ko alla prima giornata, trovano il primo punto stagionale. Una partita dai due volti quella dello stadio San Martino di Maiori, ma è nella ripresa che arrivano le due reti (52’ Zoppino per il Salernum e 60’ Vaccaro per il Costa d’Amalfi).

Un Salernum ben messo in campo si dimostra assai accorto e cinico contro un avversario tosto, pericoloso soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, invece, è il Salernum a trovare il vantaggio in mischia con Zoppino. All’alba della seconda frazione sembra andare liscia al Salernum che, però, attorno all’ora di gioco viene raggiunto: Vatiero calcia, deviazione sulla trasversale dopo un miracolo di Tesoniero e Vaccaro (nonostante una posizione di netto fuorigioco) con un tap-in insaccca.

Finale con forcing del Salernum, vicino al gol del nuovo vantaggio con Zoppino e De Simone che sfiorano la rete più volte in una serie di mischie, ma il punteggio resta sull’1-1. Da sottolineare le belle prestazioni di Romano (2003), Ruggiero (2001) e del nuovo acquisto Yaya Fall. Buon punto per il Salernum che nella prossima settimana riposerà avendo già chiuso il girone M di Coppa Italia Eccellenza a 4 punti, aspettando di conoscere il risultato di Città di Avellino-Virtus Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2021 0

Due innesti per il Salernum: l'attaccante Buonocore e il mediano Fortunato

Il Salernum Baronissi ha ufficializzato l’arrivo di Raffaele Buonocore e Giuseppe Fortunato. Il primo, ex attaccante della Calpazio, è pronto a rinforzare il reparto offensivo del Salernum con la sua duttilità e la sua esperienza.

Nonostante sia un classe 1999, Buonocore ha militato nelle giovanili della Cremonese, per poi passare alla Paganese fino alla prima squadra nel campionato di serie C. Il secondo, classe 2002, arricchisce il reparto di centrocampo. E' reduce dall'esperienza con l'Agropoli 1921.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2021 0

Male il Salernum all'esordio, il Buccino espugna Baronissi 0-3

Inizio in salita per il Salernum Baronissi. Dopo la vittoria di mercoledì in Coppa Italia, l’esordio nel girone C di Eccellenza non è dei più felici per gli uomini di Calabrese. Un netto 0-3 consegna al Buccino i primi tre punti stagionali.

La prima frazione complica subito i piani del Salernum, vista la rete dopo 8 minuti di Ietto. Attorno alla mezz’ora, di preciso al 32°, il Buccino raddoppia con Senatore. Il Salernum non riesce a reagire e gli ospiti chiudono i conti a metà ripresa con Lammardo.

Leggi tutto