165 articoli nella categoria Salernum Baronissi
Redazione Irno24 26/10/2025 0
Salernum e Apice impattano 1-1, gli irnini sprecano nella ripresa
Il Salernum Baronissi conquista un punto nel match con l’Apice allo stadio Figliolia. Risultato finale di 1-1, al termine di una gara equilibrata, in cui, soprattutto nella ripresa, gli uomini allenati da Graziani hanno la chance di portare a casa la vittoria. Dopo soli 4 minuti di gioco, arriva il gol dell’Apice. Kuyate sfonda in area di rigore, dialogando bene con Evangelista. Una volta arrivato sul fondo, vede sul limite dell’area piccola Schinnea, che non sbaglia.
Galvanizzati dal vantaggio, gli ospiti hanno una grande chance con Romeo. L’attaccante, a porta sguarnita, dopo l’assist di Schinnea, si fa respingere la conclusione da un intervento in extremis di Caballero. Al 43°, da un corner, nasce il pareggio. La sfera piove al centro dell’area per Caballero che prolunga, sul secondo palo Ferrara colpisce di testa ed in mischia il più lesto di tutti è Guadagni, che firma l'1-1. Nella ripresa, il Salernum non sfrutta alcune opportunità e il risultato non cambia.
Redazione Irno24 14/10/2025 0
Salernum di rigore sul Puglianiello, successo fondamentale per la classifica
Torna alla vittoria il Salernum Baronissi, che allo stadio "Figliolia" batte il Puglianiello (BN) con il risultato di 1-0. Un successo fondamentale in chiave classifica per i bluorange di mister Graziani. Partita letteralmente bloccata nel primo tempo, con poche occasioni da una parte e dell'altra.
Al 75° l'episodio decisivo: De Maio viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara inizialmente sorvola, poi concede il rigore dopo un confronto con l'assistente, meglio posizionato. Dagli undici metri lo stesso De Maio non sbaglia col sinistro e sigla l'1-0 definitivo.
Redazione Irno24 08/09/2025 0
Dominio del Salernum Baronissi, ma il Castel San Giorgio difende lo 0-0
Esordio casalingo per il Salernum Baronissi, che nel secondo turno del campionato di Eccellenza ospita il Castel San Giorgio allo stadio Figliolia. Davanti ad una buona cornice di pubblico, il match si chiude con il risultato di 0-0, dove però in campo a farla da padroni sono i bluorange. Nella ripresa le occasioni migliori: Pisapia per Pirone, in area l’attaccante si fa ribattere il tiro da Bisogno; Passariello c’è per il tap-in, ma svirgola la sfera che resta lì.
De Maio dalla destra salta due difensori, prova il sinistro, ma il tiro viene respinto in angolo. È assalto del Salernum nel finale, con la palla che però non vuole entrare. Ci provano anche Paolillo e Strianese, ma entrambe le conclusioni non impensieriscono Bisogno.
Redazione Irno24 09/07/2025 0
Ivan Oliva al Salernum Baronissi, difensore col vizio del gol
Il Salernum Baronissi rende noto il tesseramento per la nuova stagione sportiva del difensore Ivan Oliva. Classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Benevento. Sin da giovane si fa notare, tant’è che riesce a vincere campionato e Coppa Italia Eccellenza con il Savoia. Successivamente, altro campionato di vertice con la Frattese con la quale perde lo spareggio per salire in D.
In D Ivan ci arriva lo stesso, vestendo i colori dell’Afragolese e del Gladiator. Si trasferisce poi all’Albanova e successivamente al Napoli United, col quale riesce anche a trovare la via della rete per 4 volte. Indossa poi le maglie di Givova Capri Anacapri e Pietralunghese nelle ultime due stagioni.
Redazione Irno24 07/07/2025 0
Il Salernum Baronissi prende l'attaccante Ciro Guadagni
Il Salernum Baronissi rende noto il tesseramento per la nuova stagione sportiva dell’attaccante Ciro Guadagni. Classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, esordendo anche in Youth League, la versione giovanile della Champions. Ha poi indossato le maglie di Portici e Sorrento, entrambe nei campionati di Serie D. Successivamente le esperienze con Audax Cervinara, Napoli United e Nola. Nell’ultimo anno ha vestito prima la maglia del Montecalcio e successivamente quella del Tivoli, in Eccellenza laziale.
Redazione Irno24 02/07/2025 0
Il centrocampista Pisapia resta al Salernum Baronissi
Il Salernum Baronissi nella prossima stagione conterà nuovamente sul centrocampista Luciano Pisapia. Classe 2003, dopo aver mosso i primi passi in alcune scuole calcio salernitane, Pisapia viene notato dalla Juventus. Con il club bianconero vestirà le maglie dell’Under 15, Under 17 e Under 19.
Con la Primavera juventina, nel 2022-2023, fa il suo esordio in Youth League, la versione giovanile della Champions, giocando 19 minuti contro i pari età del PSG. Il calciatore ha indossato successivamente la maglia del Potenza, per poi approdare al Salernum dal dicembre 2024.
Redazione Irno24 18/06/2025 0
Il Salernum Baronissi punta su Carlo Graziani come allenatore
Il Salernum Baronissi sceglie l'allenatore Carlo Graziani per la stagione sportiva 25/26. Il mister si è distinto sulla panchina del Buccino Volcei, arrivando al quinto posto nel Girone B di Eccellenza. Il presidente La Marca punta su un profilo affermatosi lo scorso anno, insieme al ds Lordi, anch'egli appena arrivato in orange dal Buccino. Graziani in passato ha allenato in piazze di livello come Santa Maria Cilento, Battipagliese, Sporting Pontecagnano e Sapri.
Redazione Irno24 14/06/2025 0
Sabatino Lordi è il nuovo direttore sportivo del Salernum Baronissi
Il Salernum Baronissi riparte dal direttore sportivo Sabatino Lordi per la stagione sportiva 25/26. Si punta su chi ha portato lo scorso anno il Buccino Volcei al quinto posto in campionato nel Girone B di Eccellenza, confermando quindi la volontà del presidente La Marca di voler crescere sotto ogni punto di vista.
Si tratta di un profilo giovane, classe '87, che solo nel 2024 ha avviato la propria carriera da dirigente. Il passato parla tanto come calciatore, in carriera ha vissuto esperienze importanti: l'avventura con il Mezzocorona tra i professionisti, poi Gela, Cavese (dove ha vestito anche la fascia da capitano), Nocerina, Turris, Acireale e la Serie D vinta con il Picerno.
Redazione Irno24 10/03/2025 0
De Maio entra e segna, il Salernum riprende il Buccino
Pareggio 1-1 fra Salernum Baronissi e Buccino Volcei. Si allunga a quattro, dunque, la striscia di risultati positivi per i bluorange. Il Buccino trova il gol nei minuti finali del 1° tempo, con Gonella su lancio di Della Casa. Il Salernum segna in avvio ripresa, al 49°: cross di Simone dalla sinistra, Trimarco prolunga e sul secondo palo trova il neoentrato De Maio, che infila la sfera sotto la traversa.
Redazione Irno24 03/03/2025 0
Si conclude 1-1 il match fra Salernum ed Ebolitana, risultato giusto
Il Salernum Baronissi pareggia 1-1 con l'Ebolitana, una rete per parte e per tempo con un punto che aiuta nella corsa alla salvezza in Eccellenza. Al 36° la prima svolta della gara, calcio d'angolo dalla destra e rete dell'Ebolitana con Corsaro di testa su "pennellata" di Giorgio. Nella ripresa, al 56°, il pareggio della squadra di casa: Salerno approfitta della disattenzione della retroguardia ospite, ruba la sfera e scarica in rete. Risultato nel complesso giusto per quanto visto in campo.