70 articoli nella categoria Salernum Baronissi

Redazione Irno24 25/09/2022 0

La Scafatese svolta nella ripresa e supera 2-0 il Salernum Baronissi

Allo Stadio “Vitiello” di Scafati va in scena l'incontro valido come 4a giornata del Girone M del Campionato d’Eccellenza tra i gialloblu della Scafatese e i ragazzi del Salernum Baronissi. Campo pesante a causa della pioggia che non ha dato tregua ai giocatori. Davanti ad una platea di circa 200 persone è il Salernum a creare le occasioni più importanti. Al 27° è un bolide su punizione di Di Lascio a spaventare i gialloblu, ma la risposta del portiere Botta è efficace.

Al 34° occasione succulenta per i bluarancio di mister Leone, con Somma che dopo un delizioso cross di Di Maio dalla destra mette di poco a lato. Al minuto 35 è invece la Scafatese a creare un’occasione pericolosa con Costantino, il cui tiro però è facilmente controllato da un attento Orlandi. Insiste la Scafatese al 45° con Evacuo, che da dentro l’area spreca un gran pallone.

È della Scafatese il primo pallone buono per sbloccare il risultato nel secondo tempo: Evacuo al 50° sfiora la rete con una buona girata di testa, di poco fuori dallo specchio della porta. Ancora Evacuo al 56° calcia da breve distanza a botta sicura ma l’intervento miracoloso di Merito salva il Salernum all’ultimo secondo. La Scafatese è indubbiamente più in palla in questo secondo tempo ma il Salernum tiene bene, almeno fino al 59° minuto, quando viene concesso ai padroni di casa un rigore dubbio. Evacuo trasforma per l’1-0.

Al 70° arriva il turno dell’ex Fabio De Luca. Leone spera di cambiare le sorti della partita aggiungendo peso ed esperienza all’attacco del Salernum, ma è la Scafatese a passare di nuovo all'81° con Esposito (colpo di testa su azione da angolo). Il Salernum non riesce a creare altre occasioni, i tre punti vanno alla Scafatese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2022 0

Riscatto del Salernum Baronissi, netto 0-3 in trasferta a Vico Equense

Pronto riscatto del Salernum Baronissi, che dopo l'esordio amaro in casa contro il Faiano ottiene i primi tre punti della stagione, battendo a domicilio il Vico Equense per 3-0. Dopo un avvio di studio da parte di entrambe le formazioni, gli uomini di Leone vanno in vantaggio grazie a De Simone, che al 20° da fuori area trafigge l'estremo difensore locale con una gran botta.

Il gol galvanizza gli orange, che allo scadere della prima frazione raddoppiano con Brogna, su assist del capitano Cammarota. La seconda frazione si apre con un Vico Equense voglioso di riaprire la gara, ma De Maio al minuto 65 mette la parola fine con un missile dai 35 metri, portando il risultato sul definitivo 3-0.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2022 0

Blitz del Faiano a Baronissi, il Salernum comincia con una sconfitta

Comincia con una sconfitta il campionato del Salernum. Il Faiano, nel remake dei playout dello scorso maggio, si impone per 3-2 al Figliolia di Baronissi. Primo tempo da dimenticare per gli uomini di Leone, che subiscono due reti dai picentini, firmate da Troiano e Sebbouh. La ripresa si apre con il forcing degli orange, che, grazie agli ingressi di Somma, De Maio e Vignes, creano diverse palle gol.

Somma al 47° rimette la gara in gioco; al minuto 55 l'assistente richiama l'arbitro Riglia, il quale assegna rigore al Faiano (che Troiano realizza) ed espelle Merito per un presunto fallo in area. Il Salernum non si perde d'animo ed al minuto 89 Brogna trova la rete dagli undici metri spiazzando Senatore, tuttavia l'assalto finale non produce nulla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2022 0

Coppa Italia, pareggio in bianco fra Salernum Baronissi e Giffoni Sei Casali

Gara tosta, equilibrata e bella da vedere al "Figliolia" di Baronissi per l'esordio del Salernum di Mister Leone nel primo turno di Coppa Italia, contro la neopromossa Giffoni Sei Casali. Primo tempo a grandi ritmi da ambo le parti, con le compagini vogliose di mettere in campo il lavoro di questo mese di preparazione.

Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo, ritmi che calano vertiginosamente, col punteggio di 0-0 mantenuto fino alla fine. Appuntamento a Mercoledì 31 Agosto alle ore 20:00, sempre allo Stadio Figliolia di Baronissi, per il Trofeo "Gruppo Stratego - II Memorial Pippo Viscido".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2022 0

Al Salernum Baronissi arriva il colombiano Merito, ex Brindisi

Il Salernum Baronissi comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista colombiano Jaime Leon Merito. Classe 1983, il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto, maturando esperienze anche nel professionismo senza tralasciare le ultime tre stagioni in D con il Brindisi.

Un fuori categoria che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di mister Leone, adesso la squadra ha raggiunto il giusto equilibrio: esperienza, tecnica, fisicità, velocità, brio. "Non è stato semplice arrivare qui perché il Salernum ha dovuto far fronte anche alla concorrenza - spiega il giocatore - sono qui per fare bene e mettere a disposizione tutta la mia esperienza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2022 0

Il jolly offensivo Donadio rafforza l'attacco del Salernum Baronissi

Sembra non fermarsi il mercato del Salernum Baronissi, che a pochi giorni dall'esordio continua a piazzare colpi. Tocca ancora al reparto avanzato, che si rinforza con il classe '99 Armando Donadio. Il jolly offensivo, reduce dal campionato di Promozione con la maglia del Centro Storico, ritorna così nella categoria che conta ed è pronto a giocarsi le chance nel massimo campionato regionale.

Un parco attaccanti vasto, ma c'è la certezza che ognuno di loro saprà rispondere presente alla chiamata del mister, che continua a lavorare in questi ultimi giorni di preparazione tra doppie sedute di allenamento e amichevoli di rito.

Entusiasta Donadio: "Posso solo dire grazie al presidente La Marca perché aspettavo da tempo questa opportunità; si sa che giocare in Eccellenza vuol dire farlo con un certo tipo di livello. Sono davvero contento e so che non sarà semplice, ma allenamento dopo allenamento spero di ritagliarmi il mio spazio e dare ad ogni occasione che si presenta il mio contributo alla squadra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022 0

La promettente punta Tennyson Omoregie al Salernum Baronissi

Importante colpo per il reparto offensivo del Salernum Baronissi, che si assicura le prestazioni dell'attaccante classe 2001 Tennyson Omoregie. Cresciuto nell'under 17 del Vicenza, ha militato nella primavera del Cittadella, poi esperienza veneta con l'Arcella Calcio, in seguito l'arrivo in Campania tra le file della Vis Ariano Accadia, infine la scorsa stagione in Eccellenza piemontese: sono queste le esperienze calcistiche di Omoregie, il gigante di Padova.

Calciatore forte fisicamente, ma allo stesso tempo dalle ottime doti tecniche, è pronto a vestire la maglia orange. L'operazione è stata portata a termine grazie all'ottimo lavoro svolto dal ds Di Candia, insieme al club. Con l'arrivo della promettente punta, si continua sulla linea giovane scelta dalla società per questa stagione, che ormai è ai nastri di partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2022 0

Un Salernum sempre più giovane, torna Cifariello in prestito dalla Cavese

In casa Salernum Baronissi, il classe 2004 Alfonso Cifariello, difensore mancino, ritorna in prestito dalla Cavese e va così a rafforzare con qualità la linea difensiva, aggiungendosi al vasto parco under messo a disposizione di Mister Leone.

Già in prestito dal dicembre scorso, ha disputato un'ottima seconda parte di campionato: società, staff e ragazzo non hanno esitato nel proseguire insieme questo cammino, che sicuramente porterà Alfonso ad avere un ruolo da protagonista e a sapersi destreggiare con personalità e maturità.

Parla il diretto interessato: "Sono contento e convinto della scelta che ho fatto. La scorsa stagione mi sono trovato molto bene, motivo per il quale ho deciso di essere qui anche quest'anno. Mi farò trovare pronto per ogni situazione, che sicuramente mi aiuterà a migliorare giorno dopo giorno grazie al mister e ai miei compagni di squadra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2022 0

Il Salernum Baronissi prende l'esterno De Maio dal Faiano

Non si ferma il Salernum Baronissi, che mette a segno un nuovo colpo aggiungendo alla rosa Vincenzo De Maio. Classe '99, esterno offensivo delle buoni doti atletiche e tattiche, riuscirà sicuramente a presidiare senza alcun imbarazzo entrambe le fasce e ad entrare a pieno titolo nello scacchiere del tecnico Leone.

La scelta di acquisire il cartellino dell'ex Faiano è frutto di un'attenta analisi che la società svolgeva già durante lo scorso campionato, sancito dall'ottima prestazione che lo stesso de Maio ha messo in campo nella gara playout che ha visto affrontarsi le due compagini.

"Ho sentito da subito piena fiducia - afferma De Maio - e la forte volontà della società e del mister di vedermi protagonista con questa maglia. Spero di fare qualche gol in più e chissà che valgono i tre punti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2022 0

Il Salernum ingaggia Cammarota, nel suo passato anche la Salernitana

E' Andrea Cammarota il nuovo colpo del Salernum Baronissi. Calciatore dalle ottime qualità tecniche, reduce da un campionato da protagonista con la Scafatese (nel 2003 giocò in B con la Salernitana, ndr), va a rafforzare l'asse mediano della formazione di Leone.

"Vorrei ringraziare il presidente La Marca e il direttore - spiega Cammarota - per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti; come ho sempre fatto, cercherò di ripagarla con serietà e professionalità. Ho avuto modo di parlare con il mister Leone, c’è ambizione e programmazione, credo ci siano tutti i presupposti per poter far bene".

Leggi tutto