1688 articoli nella categoria Sport
Redazione Irno24 06/12/2024 0
Salernitana a Modena senza Reine-Adelaide, forfait dell'ultim'ora
Al termine dell’allenamento odierno di rifinitura, tenutosi presso lo stadio Arechi, mister Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani pomeriggio alle 15, allo stadio Braglia, fra Modena e Salernitana.
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszynski, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 21 Soriano; ATTACCANTI: 24 Braaf, 43 Fusco, 11 Kallon, 9 S. Nwankwo, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 23 Dalmonte, 17 Njoh, 19 Reine-Adélaïde, 77, Sfait, 70 Tello, 7 Tongya, 10 Torregrossa.
Redazione Irno24 05/12/2024 0
Salernitana attesa dal Modena, Colantuono cerca conferme dopo la Carrarese
Finalmente un po’ di ossigeno per la Salernitana, che, dopo la netta vittoria contro la Carrarese per 4-1 di domenica scorsa, vuole allontanarsi ancor di più dalle zone calde della classifica, andando alla conquista della seconda vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione. Sarebbe un segnale di continuità ma soprattutto di un’inversione di marcia che servirebbe come il pane dopo 2 mesi di grandi difficoltà.
Ad aspettare la Salernitana ci sarà il Modena allo stadio Braglia, alle 15:00 di sabato 6 dicembre: i canarini hanno gli stessi punti della Bersagliera in classifica e vengono da 3 risultati utili consecutivi. Anche gli emiliani sono alla ricerca della vittoria che potrebbe farli scappare momentaneamente dalle zone pericolose e il match di sabato si appresta ad essere un vero e proprio spartiacque per le due compagini. Colantuono ha avuto ottime risposte dai suoi contro la Carrarese e in linea di massima proverà a riconfermare lo stesso undici sceso in campo settimana scorsa, infortuni permettendo.
Infatti, Andres Tello non ci sarà. Ieri si è fermato in allenamento per un risentimento al polpaccio e Colantuono avrà una alternativa in meno in mediana. Oltre all’ex Catania, sembra quasi scontata anche l’assenza di Tongya, che continua a lavorare a parte, con una caviglia che evidentemente non offre ancora ampie garanzie. Nonostante tutto, si va verso la riconferma del 3-4-2-1. Reine-Adelaide e Amatucci inamovibili in mediana corrono verso la titolarità, anche se l’ex Arsenal dovrà essere ovviamente gestito, vista la sua ancora non ottimale condizione.
Assente Tello, potrà tornare utile Maggiore, che rientra anche lui da un problema e ha lavorato regolarmente in gruppo in questi ultimi giorni. Soriano è stato ormai spostato sulla trequarti e Hrustic potrebbe essere il sostituto a gara in corso per l’ex Bologna. In avanti, Verde dovrebbe giocare alle spalle dell’unica punta, ruolo sempre in ballottaggio tra Simy e il polacco Włodarczyk. Il terzetto difensivo sarà lo stesso visto contro la Carrarese.
La Salernitana e il Modena si ritroveranno per la prima volta dopo 8 anni, ultimo confronto è quello del maggio 2016 all’Arechi finito 0-0. L’ultimo incontro al Braglia è addirittura datato dicembre 2015: in quell’occasione, i gialli, guidati da Hernán Crespo, vinsero con un secco 2-0 grazie alle reti di Belingheri e Granoche. Nei 30 precedenti, i granata hanno vinto in sole 8 occasioni, contro gli 8 pareggi e le 14 vittorie dei canarini.
Redazione Irno24 04/12/2024 0
Lesione muscolare per Tello, non si svuota l'infermeria della Salernitana
Continua la marcia di avvicinamento a Modena-Salernitana, match in programma sabato 7 dicembre alle 15:00 allo stadio Braglia. Questa mattina i calciatori granata si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy per riprendere la preparazione dapprima in palestra, per poi spostarsi sul campo e svolgere un lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Tongya. Lavoro personalizzato e terapie per Dalmonte, Njoh e Torregrossa.
Tello si è sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il centro Check Up di Salerno, che hanno evidenziato una lesione muscolare al gemello esterno sinistro. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico di recupero. La squadra di Colantuono riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio alle 14:30, sempre al Mary Rosy.
Redazione Irno24 03/12/2024 0
Ufficiale, nasce LaB channel: le partite della Salernitana anche su Amazon
A partire da martedì 3 dicembre, gli appassionati di calcio potranno fruire del nuovo LaB Channel visibile su Prime Video e godere, dalla prossima giornata, di tutti i match delle squadre della Serie BKT. L’accordo fra la Lega Serie B e Amazon rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di Prime Video di offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più amati dal pubblico.
Da parte della Lega B si tratta di un altro elemento di innovazione nel mondo dei media rights, raggiunto con grande impegno, e in tempi celeri, per mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove seguire il campionato e la squadra del cuore. Per attivare LaB Channel su Prime Video basterà essere già cliente Amazon Prime o attivare l’abbonamento Prime e aggiungere al proprio abbonamento anche LaB Channel.
Redazione Irno24 02/12/2024 0
La Rari Nantes Salerno domina anche il secondo derby e fa poker di vittorie
La Check Up Rari Nantes Salerno continua a volare nel campionato di Serie A2, centrando la quarta vittoria consecutiva. Nel derby contro la Rari Nantes Arechi, i giallorossi (già vittoriosi 18-9 sul Circolo Nautico Salerno) si sono imposti con un netto 17-7, confermando la loro supremazia in questo inizio di stagione. L'incontro non ha mai lasciato dubbi sull'esito finale, con la Rari capace di imporre il proprio ritmo per tutta la durata del match.
La sfida si apre con una partenza decisa dei giallorossi, che grazie a Luongo e De Freitas mettono subito a segno un parziale di 2-0. L’Arechi tenta di rispondere, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio della Rari sul 3-2, grazie alla rete di Andrea Fortunato. Nel secondo quarto, la Rari prende definitivamente il controllo, allungando con le marcature di De Freitas, De Simone, Sifanno e Fortunato. Il tabellone segna 7-3 alla pausa lunga, lasciando la netta impressione di una sola squadra in campo.
Il terzo periodo sancisce la fine dei giochi: De Freitas (autore di una quaterna complessiva), Gallozzi, Siani, Pica e De Simone portano il risultato sul 12-5. L’ultimo quarto è pura accademia per la Rari Nantes Salerno, che chiude la partita sul definitivo 17-7 grazie ai gol di De Freitas, Pica, Siani, Luongo e Chianese. Ancora importante il contributo, in minuti giocati e reti, dei più giovani, che stanno entrando sempre di più nei meccanismi di squadra.
Redazione Irno24 01/12/2024 0
La Salernitana rifila 4 gol alla Carrarese e respira, successo pesante
In uno dei suoi periodi più neri, la Salernitana si scuote e supera 4-1 la Carrarese all'Arechi, nella sfida del 15° turno di B. Dopo lo spavento iniziale per un salvataggio sulla linea di Amatucci, i granata, privi del sostegno del pubblico per i primi 15 minuti, conducono le operazioni e si affacciano spesso - e pericolosamente - dalle parti di Bleve.
Al 18° il meritato vantaggio, quando Wlodarczyk si avventa su una respinta dello stesso Bleve e deposita in rete. Sull'onda emotiva del gol, Soriano raddoppia al 20°, infilando di testa da distanza ravvicinata. Reine-Adelaide illumina i compagni, dimostrandosi di altra categoria. Al 40°, ingenuo fallo in area di Ferrari, Schiavi trasforma il rigore e riapre i giochi.
In avvio ripresa, dopo la traversa di Ghiglione, servito splendidamente da Reine-Adelaide, la Salernitana realizza il 3-1 con Verde, che al 53° spiazza Bleve dal dischetto (fallo dell'ex Capezzi su Soriano). All'88°, nuovamente Verde lavora palla sulla destra e serve il neoentrato Simy, che "danza" sul pallone nello stretto e poi trova l'angolino. Nel prossimo turno, la squadra di Colantuono farà visita al Modena.
Redazione Irno24 30/11/2024 0
La Virtus Serino viene a capo della sfida col Salernum nella ripresa
Al "Comunale" di San Michele di Serino, il Salernum Baronissi affronta la Virtus Serino in occasione della 14a giornata del girone B del campionato d'Eccellenza. Partita equilibrata e "bloccata", le due squadre non concedono spazi. Lo 0-0 permane fino al 63°, quando Tarallo trova l'angolo giusto e porta in vantaggio la compagine irpina. Al 79°, la Virtus legittima il successo col raddoppio di Cucciniello.
Redazione Irno24 30/11/2024 0
I convocati per Salernitana-Carrarese, quattro gli indisponibili
Al termine dell’allenamento mattutino di rifinitura, presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani pomeriggio alle 17:15 allo stadio Arechi tra Salernitana e Carrarese.
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszynski, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 77 Sfait, 21 Soriano, 70 Tello; ATTACCANTI: 24 Braaf, 43 Fusco, 11 Kallon, 9 S. Nwankwo, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 23 Dalmonte, 17 Njoh, 7 Tongya, 10 Torregrossa.
Squalificati: nessuno.
Redazione Irno24 29/11/2024 0
La Salernitana recupera Maggiore, ancora a parte Torregrossa e Tongya
Penultima seduta di allenamento per la Salernitana verso la gara contro la Carrarese, in programma allo stadio Arechi domenica 1 dicembre alle 17:15. Oggi pomeriggio, gli uomini guidati da Colantuono si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy per effettuare una fase di attivazione atletica, seguita da un lavoro tattico.
Maggiore è tornato a lavorare regolarmente in gruppo. Sempre a parte Torregrossa e Tongya. Terapie e piscina per Dalmonte e Njoh. La seduta di rifinitura in vista del match contro i toscani è fissata domani alle 10:00, sempre al Mary Rosy.
Andrea Montinaro 28/11/2024 0
Tre punti per non affondare, la Salernitana si gioca tanto con la Carrarese
La Salernitana torna di scena domenica pomeriggio all'Arechi (ore 17:15) per il 15° turno di Serie B, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da inizio ottobre e di uno spirito che sembra essersi totalmente eclissato in questo ultimo mese, facendo tornare alla luce i fantasmi della disastrosa stagione scorsa. La situazione è totalmente negativa, il pessimismo regna sovrano in un ambiente che al momento non trova via d’uscita: il film sembra essere sempre lo stesso, la pellicola non è cambiata da un anno a questa parte.
Finora, le 14 giornate sono state l’esatta e "coerente" continuazione di quanto visto in tutto il 2024, senza alcuna apparente possibilità di svolta; i tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, ma il torpore che ha assalito finora la società ha disilluso, soprattutto dopo la netta sconfitta col Sassuolo, anche quella fetta di tifosi utopisticamente ottimisti; non è un caso che, al momento, siano stati venduti solo 1300 biglietti per la sfida salvezza contro la Carrarese. Il tifo organizzato ha annunciato una protesta che era già nell’aria nelle ultime due settimane: i gruppi hanno diffuso una nota, comunicando lo sciopero del tifo nei primi 15 minuti, per poi riprendere a sostenere la squadra.
Insomma, il clima non è dei migliori e i tifosi sembrano essere arrivati ai ferri corti con una società che ha ormai da tempo abbandonato la squadra in un purgatorio senza ambizione e senza un progetto. Sul rettangolo verde, la Salernitana dovrà giocare con l’acqua alla gola per non affondare definitivamente, affrontando una Carrarese che, pur vantando appena 3 punti in più dei granata, arriva all'appuntamento con la spinta dell'importante vittoria sul Pisa di Inzaghi; tra ottobre e novembre, i gialloazzurri hanno perso una sola partita ed ora arrivano a Salerno con uno status psicologico migliore.
Colantuono potrebbe recuperare Tongya e Torregrossa, mentre è sicuro il rientro di Stojanovic dal primo minuto dopo l’esclusione dalla gara contro il Sassuolo per squalifica. Sepe dovrebbe ritornare titolare fra i pali. Se confermata la difesa a 3, gli interpreti saranno gli stessi visti a Reggio Emilia. A centrocampo, Reine-Adelaide probabile titolare assieme al solito Amatucci; ballottaggio tra Tello e Soriano per ricoprire il ruolo di mezzala. Anche in avanti solita staffetta tra Simy e Wlodarczyk.