6 risultati con la parola chiave busitalia

Redazione Irno24 07/05/2020 0

"Nuova capienza" bus taglia fuori utenti, da Pellezzano scrivono a Busitalia

"Sulla scorta delle segnalazioni ricevute dai nostri concittadini, relativamente agli autobus che giungono a Pellezzano in stato di 'fuori servizio' a causa della già raggiunta saturazione della nuova capienza limite del mezzo, si vuole offrire un contributo che potrebbe risultare utile ai fini del miglioramento, senz'altro già in corso, della programmazione delle corse". Esordiscono così il Sindaco di Pellezzano, Morra, e il consigliere comunale delegato ai trasporti, Faccenda, nella missiva diretta ai vertici di Busitalia.

"La criticità risulta verificarsi principalmente tra le 07:20 e le 09:30, relativamente alle linee 10 e 22 dirette a Salerno. Una potenziale soluzione potrebbe essere quella di ripristinare le corse bis riservate agli studenti con partenza dal nostro territorio. In questo modo aumenterebbero sensibilmente le possibilità per i cittadini di riuscire a salire sul mezzo, evitando ritardi e disguidi sul lavoro in un periodo quantomai delicato.

Un'altra problematica è relativa al servizio universitario: assodata la sospensione dello stesso, conseguentemente alla chiusura dell'Ateneo agli studenti, vi è una percentuale dell’utenza, marginale quanto umanamente degna di ascolto, che dal giorno 05/05/2020 ha ripreso servizio negli uffici, nelle ditte di manutenzione e pulizie che operano nei Campus di Fisciano e Lancusi.

A tal proposito potrebbe essere utile coordinarsi con tali ditte e prevedere delle corse limite all'inizio ed alla fine dei turni. In alternativa, si potrebbe lavorare sul potenziamento della linea 23 con partenza da Salerno e di passaggio all'esterno del Campus di Fisciano. Ancora, si potrebbero ottimizzare le coincidenze all'interno del Campus di Lancusi tra la linea 22 (al capolinea) e la linea 23 diretta a Fisciano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2020 0

Tratta San Severino-Salerno, Valiante chiede incremento corse e bus più grandi

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto questa mattina al direttore di Busitalia, sollecitando interventi sulla tratta Mercato San Severino-Salerno. I mezzi arrivano a Baronissi già stracolmi, anche per via del distaziamento sociale obbligatorio a bordo e, spesso, saltano le fermate in città. Tanti cittadini sono rimasti a piedi avendo, poi, problemi al lavoro. Chiesto l'incremento delle corse e l'utilizzo di bus più grandi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020 0

I nuovi orari Busitalia in vigore dal 4 al 17 Maggio

Con riferimento alla ripresa progressiva delle attività produttive, dal 4 maggio e fino al giorno 17 dello stesso mese, salvo proroghe, Busitalia attuerà una rimodulazione del programma di esercizio attualmente svolto, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti a seguito dell’emergenza sanitaria in atto, che prevede l’ampliamento della fascia oraria giornaliera. Rimangono ancora sospesi i servizi festivi, i collegamenti universitari, i collegamenti da/per l’Aeroporto di Napoli Capodichino espletati dalla Linea 119.

LE CORSE E I COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2020 0

Per la ripresa, Busitalia chiede ai viaggiatori di segnalare le proprie esigenze

In vista della ripresa delle attività produttive prevista dal DPCM del 26/04/2020, finalizzato a gestire la cosiddetta “Fase 2” in vigore dal 4 maggio 2020, Busitalia, nel predisporre il piano di revisione dei propri servizi, intende analizzare le effettive esigenze di spostamento dell’utenza in questo delicato momento di ripresa.

Pertanto, si chiede ai gentili viaggiatori di segnalare le proprie esigenze di mobilità indicando: la linea di interesse; gli orari di partenza delle corse; la tratta da percorrere (da/per quale comune); il motivo (lavoro, ecc.) dello spostamento con il trasporto pubblico. E’ possibile inviare una mail con quanto sopra indicato ed eventuali suggerimenti/osservazioni al seguente indirizzo: clienti.salerno@fsbusitaliacampania.it.

I dati personali acquisiti tramite il sondaggio saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 e unicamente per la finalità in premessa. L’analisi delle preferenze espresse consentirà all'azienda di rimodulare l’offerta dei servizi tenendo conto anche delle effettive esigenze e, nel rispetto delle misure di contenimento sanitario in vigore emanate dalle Autorità competenti, di poter erogare un servizio effettivamente rispondente alle necessità dei viaggiatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2020 0

Busitalia non effettua corse il 25 Aprile e il 1° Maggio

"Si ricorda ai gentili viaggiatori - riporta una nota di Busitalia - che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è in vigore la programmazione oraria ridotta, che non prevede l’espletamento del servizio nei giorni festivi. Pertanto, si comunica che nel giorno della Festa della Liberazione (25 Aprile) e della Festa del Lavoratori (1° Maggio) il servizio non si effettua". Nel salernitano, dunque, non circoleranno i mezzi del trasporto pubblico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020 0

Busitalia riduce le corse, tutti i dettagli

Busitalia comunica che, in ottemperanza all’Ordinanza regionale n.14 del 12/03/2020, al fine di assicurare la sola mobilità dei viaggiatori per esigenze lavorative, garantendo i servizi essenziali, da Lunedì 16 e fino al 25 Marzo 2020, salvo proroghe delle Autorità competenti, attuerà una riduzione dei servizi come da disposizione, mettendo in esercizio la programmazione del Sabato invernale non scolastico, normalmente adottata nei periodi delle vacanze scolastiche natalizie e pasquali, senza l’espletamento di corse nella fascia oraria pomeridiano-serale. Vengono sospesi i collegamenti universitari, i servizi festivi, i collegamenti da e per l’Aeroporto di Napoli Capodichino espletati dalla linea 119.

LA TABELLA RIEPILOGATIVA

Leggi tutto