11 risultati con la parola chiave mascherine covid

Redazione Irno24 04/05/2020 0

Consegna mascherine, Baronissi in anticipo sulla tabella di marcia

E' stata completata prima del previsto la consegna dei kit mascherine alle frazioni Orignano, Caprecano, Fusara. Lo rende noto il Comune di Baronissi. E’ stato quindi anticipato ad oggi l’inizio delle consegne alle frazioni Antessano, Acquamela ed Aiello. Impegnati nelle operazioni i volontari del Nucleo Protezione Civile e dell’Associazione “Il Punto”.

IL CALENDARIO PREVISTO

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2020 0

Mascherine della Regione a Baronissi, ecco il calendario delle consegne

La distribuzione domiciliare delle mascherine della Regione (due per ciascun nucleo familiare) sarà curata, a Baronissi, dal Comune in quanto Poste Italiane, incaricata inizialmente del recapito, ha avuto problemi organizzativi.

I volontari del Nucleo Protezione Civile e dell’Associazione “Il Punto”, incaricati dal Comune, recapiteranno la busta delle mascherine direttamente nella cassetta postale di ciascuna famiglia dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 secondo il calendario che segue:

3 maggio Orignano, Caprecano, Fusara
4 maggio Antessano, Aiello, Acquamela
5 maggio Saragnano, Casali, CapoSaragnano
6 maggio Cariti, Sava
7 maggio Baronissi centro

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/05/2020 0

Consegna delle mascherine ai rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato oggi una delegazione dei rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico locale per la consegna di 12mila mascherine a loro riservate.

Un’iniziativa simbolica, consapevoli che la dotazione non è ancora esaustiva per le esigenze della categoria, ma importante per ribadire la vicinanza della Regione ai lavoratori di un settore essenziale come quello del TPL e ampiamente condivisa dalle Organizzazioni sindacali nell'ultima riunione operativa.

I dispositivi consegnati sono conformi e idonei alla tipologia di mansione e rischio connesso svolto dai lavoratori che, anche in emergenza, continuano ad assicurare un esercizio fondamentale per la nostra comunità e a cui va un sentito ringraziamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2020 0

Inizia la distribuzione delle mascherine alle farmacie campane

Comincia da oggi la distribuzione alle farmacie campane delle prime 500mila mascherine acquistate dalla Regione. Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, sarà distribuito prioritariamente alle fasce deboli partendo dall'esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.

Dall'inizio della settimana prossima, poi, le mascherine saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania e, progressivamente, ai medici di famiglia, e quindi alle famiglie campane prima di renderne obbligatorio l'uso per tutti, all'esterno delle abitazioni, in vista dell'imminente Fase 2. La Regione, che ne acquisterà 3 milioni, ha già avuto la disponibilità da Poste Italiane alla consegna diretta delle mascherine nelle prossime settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2020 0

Pellezzano, via alla prenotazione delle mascherine

Il Comune di Pellezzano informa la cittadinanza che è possibile prenotare, compilando l'apposito modulo (scaricabile da questo link), il ritiro di mascherine protettive via mail (ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it o via messaggio WhatsApp al numero 3421711170.

Sarà data priorità agli anziani, alle famiglie che hanno nel proprio nucleo almeno un anziano e/o disabile, ai cittadini che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute (ad es. terapie) sono costretti a spostarsi dal domicilio.

La modalità di consegna verrà comunicata successivamente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2020 0

Pellezzano, anche il Club Granata di Coperchia partecipa all'acquisto di mascherine

Di nuovo in moto la macchina della solidarietà di Pellezzano. L’amministrazione comunale ha, infatti, acquistato 1100 mascherine prodotte dalla ditta Genius di Acquamela di Baronissi. Si tratta di mascherine del tipo “TNT” (tessuto non tessuto) lavabili, misura 17x9,5 cm.

L’acquisto è stato eseguito grazie alle donazioni effettuate dal Club Granata della frazione di Coperchia di 500 € e da un contributo a copertura dell’intera somma offerto dai membri della Giunta di Governo che hanno destinato parte della loro indennità di carica. La somma delle donazioni ha così permesso di raggiungere la cifra concordata con l’azienda per consentire la fornitura dei dispositivi di protezione sanitaria.

“Sento il dovere - ha detto il Sindaco Morra - di ringraziare di cuore questo grande gesto di solidarietà messo in atto dai membri dell’Esecutivo e dai soci del Club Granata di Coperchia. In questo momento così delicato c’è bisogno del contributo di tutti. Come ha ricordato Papa Francesco: Siamo tutti sulla stessa barca, remiamo nella stessa direzione. Grazie con immenso affetto”. Inoltre, la ditta che ha realizzato le mascherine, a sua volta, ha donato 100 dispositivi all’amministrazione comunale di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2020 0

Mascherine al Comune di Pellezzano, la generosità di una signora polacca

"A nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale che rappresento, esprimo gratitudine per l'apprezzabile gesto posto in essere da Monika Klimczyk, donna di origine polacca residente sul nostro territorio, che ha realizzato a mano e donato al nostro Comune ben 200 mascherine da consegnare ai soggetti bisognosi.

Un'iniziativa encomiabile alla quale va attribuito un grande plauso per la sensibilità mostrata da questa donna che da 16 anni risiede in Italia, sentendosi parte integrande della nostra Nazione e della nostra Comunità". A dichiararalo è il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che nella giornata odierna ha ricevuto la bella sorpresa di vedersi recapitare, presso la Casa Comunale, i preziosi dispositivi di protezione, che in questi giorni risultano essere introvabili.

A sua volta, Monika, ha voluto esprimere il ringraziamento verso l'Italia, che 16 anni fa l'ha accolta offrendole l'opportunità di crescere, sia dal punto di vista professionale che personale. "Sono stata accolta dal vostro Paese - ha detto la donatrice di mascherine - in un momento nel quale la Polonia offriva poco o niente. Sin dal principio sono stata benvoluta da tutti e ho avuto anche ottime opportunità di lavoro che mi stanno consentendo di vivere dignitosamente. Mi sento in debito con l'Italia, per cui, in questo momento così difficile ho voluto offrire il mio contributo realizzando queste mascherine da donare ai bisognosi".

Poi, rivolgendosi al Sindaco Morra ha detto: "Credetemi Sindaco, io che sono stata operatrice del 118 per 5 anni ho sfidato morte e paura, quindi comprendo molto bene cosa significa vivere in un periodo di terrore come questo che tutti noi stiamo vivendo. Spero che il mio piccolo contributo possa servire per proteggere qualcuno". Il messaggio di Monika ha commosso il Primo Cittadino e quanti hanno conosciuto la generosità di questa donna.

Inoltre, l'Amministrazione ringrazia “Casa e intimo di Antonio Vitale” di Coperchia per aver donato gli elastici di cui sono fornite le mascherine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020 0

Da Protezione Civile oltre 70mila mascherine e 2mila tute protettive per la Campania

Nel pomeriggio di oggi, l'Unità di Crisi ha registrato l'arrivo da parte della Protezione Civile di ulteriori 35.840 mascherine, che si aggiungono alle 35.720 della mattinata, per un totale in un solo giorno di 71.560 mascherine. Sempre nel pomeriggio sono arrivate, per la prima volta, 2.100 tute protettive.

Un risultato che viene giudicato sicuramente positivo dopo l'allarme lanciato dal Presidente De Luca, rispetto a elementi di sottovalutazione che si erano registrati nei giorni scorsi.

Intanto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. "Com'è noto - afferma De Luca - abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all'unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati.

E' confermato l'arrivo per Lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi. Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane.

Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un'altra eccellenza campana".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020 0

Sartoria di Solofra produce d'iniziativa mascherine in tnt chirurgico

"E' doveroso ringraziare il concittadino Donato Pirolo - scrive il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, su Facebook - che da giorni si è attivato, con la sua sartoria qui a Solofra, nel produrre delle mascherine artiginali in tnt chirurgico.

Ne riceviamo di nuove ogni giorno anche grazie a Danilo Pecoraro e a Daniele Curcio e tutta la cittadinanza attiva che si è unita in questo bellissimo gesto di solidarietà, tanto utile in questo momento.

Le abbiamo distribuite, secondo necessità, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, e ad alcuni Operatori Sanitari di Solofra che insieme alla Polizia Municipale e alle Associazioni di Protezione Civile sono impegnate in prima linea sul territorio. Questa è Solofra, mai stanca e sempre determinata a vincere ogni sfida si presenti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020 0

Mascherine gratuite a chi è in quarantena, lo ha disposto De Luca

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la consegna gratuita di mascherine chirurgiche a tutti i concittadini campani che attualmente sono in isolamento domiciliare sorvegliato, anche a tutela dei loro familiari. Lo si apprende da una nota stampa della Regione.

Leggi tutto