3 risultati con la parola chiave riqualificazione

Redazione Irno24 03/03/2020 0

"Città della Medicina" a Baronissi cambierà completamente aspetto

Procede, ad opera del Genio Militare, l'intervento per la verifica dell'eventuale presenza di residuati bellici nell’area "Città della Medicina", a Baronissi. L'attività durerà circa due settimane. Lo rende noto il Comune sulla propria pagina facebook. Al termine, avranno inizio i lavori di realizzazione delle opere infrastrutturali (strade, rotatorie, sottoservizi, pista ciclabile, parcheggio, pubblica illuminazione multiled) che cambieranno completamente il volto alla zona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020 0

Aggiudicata la gara per i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele

Si è conclusa la fase di aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno. L'appalto è stato assegnato a Fenix Consorzio Stabile. Si procederà adesso, nei termini e nei modi previsti dalle normative vigenti, alle verifiche necessarie prima della stipula del contratto definitivo. L'intento dell'Amministrazione è quello di procedere all'avvio dei lavori in primavera per realizzare un'importante riqualificazione del corso cittadino.

"Continuano - dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli - gli interventi e le attività del Comune di Salerno per rendere la città sempre più bella ed accogliente. Con il restyling previsto, Corso Vittorio Emanuele diventerà ancora più un luogo di attrazione con benefici per il commercio e la vivibilità. Simili cantieri danno anche respiro all'economia ed all'occupazione nel comparto edile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2020 0

Parte la riqualificazione dell'area mercatale di Via Piave

Avranno inizio Giovedì 16 Gennaio alle ore 9:30 i lavori per il nuovo mercato rionale di via Piave-Piazza Cavalieri Vittorio Veneto a Salerno. I lavori, che in particolare riguarderanno proprio Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, assicureranno agli operatori commerciali ed ai consumatori condizioni logistiche ed operative di grande qualità, con una riqualificazione complessiva dell'area.

In occasione dell'inizio dei lavori, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore Dario Loffredo illustreranno le caratteristiche generali e la tempistica dell'intervento che si inserisce nel più generale programma di riqualificazione di tutte le aree mercatali cittadine. E' prevista la partecipazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto