15 risultati con la parola chiave vincenzo sessa

Redazione Irno24 18/03/2020 0

Continue segnalazioni di irresponsabili, Sessa: "Costretti a decisioni più restrittive"

"Ricevo, in queste ore, continue segnalazioni di persone che non rispettano i decreti". Lo comunica su facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. "Saremo, per questo, costretti a prendere provvedimenti ancora più restrittivi.

Lo dobbiamo a chi, ogni giorno, lotta per assicurare la nostra salute: i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Lo dobbiamo alle nostre forze dell’ordine, agli operai, ai volontari e agli uomini della protezione civile.

Lo dobbiamo alle nostre famiglie e ai nostri cari più deboli. Lo dobbiamo a noi stessi. Chiedo ancora una volta la collaborazione di tutti, limitiamo il più possibile le uscite. La durata dell’epidemia e dei contagi dipende solo ed esclusivamente da noi. Non possiamo più tollerare l’irresponsabilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020 0

Il Sindaco Sessa annuncia una positività a Fisciano

"Una nostra concittadina di Pizzolano è risultata "positiva" al tampone Covid-19. Lo annuncia il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. In questo momento è ricoverata all’ospedale di Sarno in attesa di essere trasferita all’Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano preoccupazione. La famiglia è in casa in quarantena domiciliare.

Abbiamo attivato tempestivamente il protocollo, ricostruendo tutti i contatti e ci apprestiamo ad emettere apposite ordinanze a riguardo. Ogni informazione sarà condivisa con tutti voi. Chiediamo, ancora, ora più che mai, di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà, solo, se tutti collaboriamo responsabilmente".

Il Sindaco ha precisato che la signora è una dipendente di una ditta di pulizie impegnata all'interno del Campus di Fisciano. "Stiamo contattando tutte le dipendenti dell'impresa per metterle in quarantena, anche se questo non è previsto dal protocollo. Stiamo facendo molto di più. La tutela dei nostri cittadini deve essere prioritaria. Abbiamo già ricostruito la catena di contatti della signora. Ci apprestiamo a mettere in quarantena circa 90 persone del nostro territorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2020 0

Le strade di Fisciano si illuminano con impianti a led

Proseguono i lavori di ammodernamento degli impianti sul territorio fiscianese per il passaggio dall’illuminazione tradizionale all’illuminazione a led. Oltre 250 nuovi corpi illuminanti a led daranno luce a strade comunali ancora sprovviste. I nuovi apparecchi garantiscono una illuminazione ottimale con consumi molto ridotti.

Gli impianti offrono inoltre una resa prolungata nel tempo, con conseguente abbattimento dei costi di gestione. Con questi interventi, attesi da anni, viene finalmente data risposta alle esigenze dei residenti, che potranno avere migliori condizioni di sicurezza.

Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, sul suo profilo facebook.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2020 0

Lavori di pulizia del canale di Via delle Industrie a Fisciano

"Dopo oltre vent’anni - si legge sul profilo facebook del Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa - è iniziata la pulizia del canale adiacente Via delle Industrie, nella zona industriale di Fisciano, spesso colpita da allagamenti e smottamenti causati dalle condizioni metereologiche avverse.

Priorità dell'Amministrazione - conclude il post del primo cittadino - è la messa in sicurezza totale del territorio. Continueremo su questa strada".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2020 0

Presentato il programma del Carnevale Fiscianese

Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, è stato presentato a Fisciano il programma del Carnevale. Ecco le parole del Sindaco, Vincenzo Sessa: "Quest'anno, grazie al contributo della Pro Loco, dell'associazione 84084 e altre realtà del nostro territorio, ci sarà una programmazione ricca di appuntamenti. Saranno coinvolti i bambini delle scuole che sfileranno per le strade cittadine.

La novità di quest'anno è un bus che, percorrendo le frazioni del territorio, permetterà a tutti di partecipare ai festeggiamenti del Carnevale. Abbiamo pensato di mettere in campo quest'evento per dare un altro segnale di vicinanza alle famiglie, promuovendo iniziative per lo svago e il divertimento dei più piccoli".

I dettagli del programma sono stati illustrati dal Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti: "Giovedì 20 e Venerdì 21 le sfilate delle scuole del territorio. Sabato 22 mattina, due autobus attraverseranno le frazioni di Fisciano con mascotte ed animatori per portare allegria in tutte le piazze, con fermata conclusiva a Lancusi dove alle 15 ci sarà la sfilata dei carri e il gran concerto bandistico Città di Fisciano. Domenica 23 chiuderemo a Nocelleto con una manifestazione dedicata ai bambini".

Leggi tutto