519 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 09/11/2022 0

Salernitana poco incisiva, la Fiorentina si impone 2-1 nel finale

Nel penultimo turno prima dello stop mondiale, la Salernitana cade malamente a Firenze 2-1. I granata producono poco, non "mordono" a dovere il match e non riescono nemmeno a difendere l'insperato pareggio firmato dal solito Dia.

Nel primo tempo, soltanto Fiorentina. Al 15°, Bonaventura raccoglie l'assist di Ikone e d'interno sinistro sigla il vantaggio viola. A cavallo della mezz'ora, due interventi prodigiosi di Sepe, su Kouame e Cabral, tengono in piedi la Salernitana, che sul fronte opposto non impensierisce mai Terracciano.

In avvio ripresa, Dia rileva Bonazzoli e dopo pochi minuti, al 54°, mette la firma sul tabellino: uno-due splendido con Piatek e beffarda conclusione nell'angolino. Tuttavia, l'impeto offensivo della squadra di Nicola di esaurisce qui. I granata si "abbassano" troppo, non osano e la Fiorentina, ispirata dal neoentrato Saponara, comincia ad imperversare pericolosamente dalle parti di Sepe.

La mossa decisiva è l'ingresso di Jovic. Proprio lui, al minuto 80, approfitta di un'errata applicazione del fuorigioco e scarica in rete una bordata da distanza ravvicinata. Non c'è più storia, con i viola che "giocano" col cronometro e condannano la Salernitana alla sconfitta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022 0

Daniliuc e Lovato recuperano per Fiorentina-Salernitana

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Fiorentina e Salernitana (20:45, stadio Franchi).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2022 0

Troppi errori, la Salernitana si fa agguantare sul 2-2 dalla Cremonese

Non riesce il tris alla Salernitana, che in un piovoso pomeriggio autunnale viene fermata 2-2 all'Arechi dal fanalino di coda Cremonese, al termine della consueta partita rocambolesca. Troppi errori in casa granata, sia in difesa che in fase di impostazione. Due volte in vantaggio, la squadra di Nicola non gestisce a dovere il match e spreca la ghiotta occasione di incasellare altri 3 punti, preziosissimi in chiave salvezza.

Al 3° è già gol per la Salernitana, con Piatek che si fionda su un'errata respinta di Carnesecchi e spinge la sfera in rete. La gioia dura poco. La Cremonese, infatti, si insinua nelle larghe maglie difensive granata e al 12° pareggia con una bordata al volo di Okereke. Passano i minuti e la Salernitana, gradualmente, riprende quota. Al 38°, Coulibaly va in progressione irresistibile e buca fra le gambe Carnesecchi per il 2-1.

La ripresa viaggia su ritmi più blandi, eppure il filo dell'equilibrio è costantemente in tensione. La beffa arriva a una manciata di minuti dalla fine, quando l'arbitro Marchetti accorda un rigore alla Cremonese dopo consultazione Var: Sepe para due volte la prima trasformazione (c'è bisogno di una ripetizione per invasione in area) e in altrettante circostanze si vede ricacciare in rete la respinta; è il neoentrato Ciofani a siglare il definitivo 2-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2022 0

Anche Maggiore fra i convocati per Salernitana-Cremonese

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Cremonese (ore 15:00, stadio Arechi).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2022 0

Salernitana, con la Cremonese un kit speciale dedicato a Luci d'Artista

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare il Galaxy Kit, uno speciale kit gara prodotto da Zeus in omaggio a Luci d’Artista, iniziativa turistico-culturale del Comune di Salerno, celebre in tutta Italia. Il Galaxy Kit unisce i colori della tradizione granata alle atmosfere natalizie di Luci d’Artista ed è realizzata con i materiali migliori presenti sul mercato, come il tessuto in jacquard e le applicazioni in vinile riflettente.

Le maglie saranno indossate in occasione della gara in programma sabato 5 novembre allo Stadio “Arechi” Salernitana-Cremonese e saranno vendute esclusivamente all’asta sulla piattaforma CharityStars. Il ricavato sarà devoluto a quattro associazioni benefiche, attive quotidianamente su diverse tematiche: Fondazione Veronesi, A.I.L., A.I.R.C. e Open Onlus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2022 0

Salernitana, lesione a carico del flessore per Gyomber

Le indagini strumentali a cui si è sottoposto in data odierna Norbert Gyomber hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del flessore della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni saranno monitorare quotidianamente. Lo rende noto la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2022 0

Salernitana corsara in casa della Lazio, Iervolino: "Siete straordinari"

Il successo esterno della Salernitana in casa della Lazio è motivo di grande gioia per il presidente, Danilo Iervolino. Questo il suo commento, a caldo, attraverso la sua pagina social: "Ragazzi, avete realizzato una grande impresa, da lontano eravamo vicino con il cuore. Siete straordinari. Forza Salernitana".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2022 0

Rimonta da sogno della Salernitana, Lazio battuta 1-3 all'Olimpico

Grande impresa della Salernitana di Nicola, che, sotto gli occhi di Claudio Lotito, sbanca l'Olimpico di Roma e infligge un pesante 1-3 in rimonta alla Lazio, imbattuta dal 3 Settembre anche grazie al portiere Provedel, intenzionato ad incrementare il minutaggio record di porta inviolata.

Prova di notevole spessore tecnico-tattico dei granata, sempre in partita nonostante lo svantaggio firmato Zaccagni, che al 41° si infila fra i difensori ospiti, su imbucata di Luis Alberto, e sorprende Sepe in uscita con un rasoterra.

Radovanovic e compagni, infatti, approcciano con lucidità e determinazione il secondo tempo, sviluppando piacevoli trame di gioco in fraseggio e ribaltando la situazione con l'ex Candreva (pallonetto delizioso al 51°), capitàn Fazio (botta di prima intenzione su respinta della difesa al 68°) e il neoentrato Dia (gol in spaccata coraggiosa su assist di Bradaric al 76°).

Ai biancazzurri, indispettiti dall'ammonizione inflitta a Milinkovic Savic (diffidato, salterà il derby con la Roma), resta soprattutto il rammarico di non aver capitalizzato un'opportunità colossale con Vecino, stoppato da Sepe ad un passo dal 2-0 in avvio ripresa.

LA GIOIA DEL PRESIDENTE IERVOLINO

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2022 0

Lazio-Salernitana, la lista dei convocati di Davide Nicola

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Lazio e Salernitana (ore 18:00, stadio Olimpico).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2022 0

Salernitana, il 28 Ottobre allenamento all'Arechi a porte aperte

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno svolto un lavoro di tecnica dinamica, seguito da esercitazioni tattiche per il possesso palla. L’allenamento è terminato con una partita finale. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 11:00 allo Stadio “Arechi”. L’allenamento si svolgerà a porte aperte e i tifosi potranno accedere dalla Curva Sud.

Leggi tutto