578 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 16/02/2023 0

La Salernitana deve fare i conti con gli infortuni di Ekong e Dia

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che William Troost-Ekong si è sottoposto a risonanza magnetica e tac presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, che hanno evidenziato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico ed effettuerà nuovi controlli diagnostici tra due settimane.

Boulaye Dia, in seguito ad un trauma di gioco, nel corso dell’ultima gara di campionato Hellas Verona-Salernitana, ha riportato un ematoma a carico del polpaccio destro. L’atleta proseguirà il suo percorso riabilitativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2023 0

Salernitana, Sousa carico: "Spirito squadra e spinta città per superare sfide"

"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa. Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida.

Con il coraggio e il compromesso di tutti, insieme alla passione dei nostri tifosi, sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana". Lo scrive sui social Paulo Sousa, che ha sostituito Davide Nicola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2023 0

Nicola saluta la Salernitana e i tifosi: "Sarete per sempre parte di me"

"Quando si iniziano certe avventure, non si contempla una crisi e tantomeno un addio. Da oggi non sarò più l’allenatore della Salernitana, ma resterò per sempre un suo tifoso appassionato. Impossibile non esserlo, inconcepibile dimenticare tutto quello che Salerno mi ha dato e che io spero di aver restituito in buona parte.

Quando sono arrivato, il club era con un passo e mezzo in serie B. Insieme abbiamo fatto avverare un miracolo sportivo di cui andrò fiero per tutta la vita. Ci salutiamo oggi, con la Salernitana fuori da quella zona retrocessione. Non ho rimpianti, anzi, ringrazio con emozione sincera il presidente Danilo Iervolino e il direttore sportivo Walter Sabatini per aver puntato su di me ed essere stati al mio fianco. Ringrazio anche Morgan De Sanctis e i miei giocatori: vi abbraccio tutti, sempre. Voi come ogni persona che lavora per la Salernitana.

Il mio ringraziamento più grande però va alla città e a questa tifoseria gigantesca che mi ha fatto sentire “uno di loro” dal primo all’ultimo giorno, supportando la squadra nei momenti felici e in quelli sportivamente più tristi, con quel groppo in gola che ci ha uniti il 22 maggio scorso quando abbiamo imparato anche a esultare per una sconfitta.

Purtroppo, però, anche nelle storie più belle arrivano i momenti per salutarsi, per dividere le strade, consapevoli che quelle scarpe indossate insieme per percorrerle non saranno mai gettate via. Vi auguro di piangere di gioia ancora per la vostra, anzi nostra, Salernitana. Di tingere le strade di Salerno di color granata, di far tremare la curva Sud Siberiano e di brindare felici. Con affetto profondo, vi auguro le migliori fortune. Sarete per sempre parte di me". E' quanto scrive Davide Nicola sulla sua pagina social dopo l'esonero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2023 0

La Salernitana cambia guida tecnica, Paulo Sousa rileva Davide Nicola

Arriva l'ufficialità del cambio sulla panchina della Salernitana, come era emerso nelle scorse ore. Davide Nicola, già esonerato all'indomani dell'8-2 di Bergamo, e poi richiamato, lascia stavolta definitivamente i granata. Troppo evidenti, dalla ripresa del torneo dopo lo stop per i mondiali, l'involuzione di gioco e la penuria di risultati.

Gli succede Paulo Sousa, ex allenatore - fra le altre - della Fiorentina e della nazionale polacca. Da giocatore, in Italia, vestì le maglie di Juventus (vincendo scudetto e Champions con Lippi allenatore) e Inter. A lui il compito di risollevare le sorti della squadra, pericolosamente risucchiata nella bagarre per non retrocedere dopo la sconfitta di Verona.

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2023 0

Salernitana in caduta libera, il Verona vince ed accorcia in classifica

La Salernitana perde ancora. E lo fa nella partita meno indicata, contro un Verona in piena ripresa che vince 1-0 ed accorcia clamorosamente a 4 punti il divario salvezza coi granata (fino a qualche settimana fa erano addirittura 10). Al Bentegodi, i padroni di casa affrontano l'impegno con la cattiveria necessaria e sottomettono una Salernitana senza idee.

Al 22°, Duda sfiora il vantaggio in spaccata, ma alla mezz'ora Ngonge non sbaglia, girando a rete il cross di Lazovic dalla sinistra. I granata ci provano soltanto allo scadere con Dia, che calcia a lato. Nella ripresa, non c'è la reazione attesa della squadra di Nicola, che fatica ad imbastire iniziative e sbatte sul muro difensivo eretto dagli scaligeri. Ma la grande occasione arriva ugualmente, tuttavia Piatek all'88° si divora il pari a tu per tu con Montipò, che devia in angolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2023 0

Verona-Salernitana è sfida salvezza delicata, i convocati di Nicola

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Hellas Verona e Salernitana (18:30, stadio Bentegodi).

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2023 0

Salernitana, risoluzione contrattuale per Radovanovic

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Ivan Radovanovic. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata, per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2023 0

Salernitana nuovamente in ombra, la Juventus passa 0-3

La parentesi vittoriosa di Lecce è già alle spalle. All'Arechi, nell'ultimo match del 21° turno, la Salernitana si arrende 0-3 alla Juventus, tornando ad offrire una prestazione sterile e priva di mordente. Nemmeno i bianconeri svettano in quanto a ritmo, ma ci mettono solidità e capitalizzano le occasioni, nate anche grazie alla complicità della squadra di Nicola. E colgono anche due legni, altrimenti il passivo sarebbe stato più pesante.

Al 26° è Vlahovic ad aprire le marcature su rigore, concesso per fallo ingenuo di Nicolussi Caviglia su Miretti. Al 45° raddoppia Kostic, che brucia la retroguardia granata ed è lesto ad insaccare una palla svirgolata da Vlahovic.

Il centravanti serbo sigla la terza rete in avvio ripresa, favorito da uno svarione in disimpegno di Nicolussi Caviglia. Entra Bonazzoli, Nicola cambia spesso sistema di gioco ma la Salernitana non riesce mai ad entrare sul serio in partita. A Verona, lunedì prossimo, sarà dura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2023 0

Salernitana-Juventus, Nicola dirama la lista dei convocati

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Juventus (20:45, stadio Arechi).

PORTIERI: Ochoa, Sepe, Sorrentino; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2023 0

Una maglia dedicata ad Andrea Fortunato prima di Salernitana-Juve

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, prima della gara Salernitana-Juventus, in programma il 7 febbraio alle 20:45 allo stadio Arechi, i dirigenti delle due società scambieranno una maglia numero #3 dedicata ad Andrea Fortunato, l’indimenticato calciatore salernitano che ha militato in maglia bianconera, prematuramente scomparso.

Leggi tutto