2246 articoli nella categoria Salerno
Redazione Irno24 15/03/2023 0
Già ai domiciliari per spaccio, custodiva altra droga: arrestato salernitano
In data 11 marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto E.P. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente; a seguito di perquisizione, l'uomo, già sottoposto ai domiciliari per analogo reato, è risultato in possesso di circa 16 grammi di hashish, 12 di crack, 8.20 di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 650 euro.
Redazione Irno24 15/03/2023 0
Pistola e cocaina in casa, arrestato a Salerno dalla Polizia
In data 11 marzo, la Polizia di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, M.S., in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di un’arma clandestina del tipo revolver con matricola abrasa, 50 cartucce di diverso calibro, 450 grammi circa di cocaina, 40 confezioni di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 1.600 euro.
Redazione Irno24 14/03/2023 0
Falsi prodotti "Apple" in negozio di Salerno, denunciato titolare
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 300 accessori con marchio contraffatto "Apple", fra caricabatterie, cavetti ed auricolari. L'ottima fattura dei prodotti ha imposto una specifica perizia per constatare le sottili differenze con gli originali. Il titolare dell'attività è stato denunciato alla Procura di Salerno per contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.
Redazione Irno24 13/03/2023 0
Controlli antidroga al "Virtuoso" di Salerno, rinvenuti hashish e marijuana
I Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, d’intesa con la dirigente scolastica hanno svolto specifici controlli presso l’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.
Le attività antidroga hanno permesso di rinvenire e sequestrare piccoli quantitativi di hashish e marijuana ritrovati in aree comuni del plesso scolastico, nonché un coltello a serramanico nello zaino di un 15enne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per porto abusivo di armi da taglio.
NOTA STAMPA CARABINIERI SALERNO
Redazione Irno24 13/03/2023 0
Salerno, arrestato l'autore di due "colpi" nel quartiere Pastena
ln data 10 marzo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza cli reato, G.F., ritenuto responsabile di due rapine aggravate, commesse con l'uso di una pistola, ai danni di una ricevitoria e di una pasticceria ubicate nel quartiere Pastena di Salerno.
Redazione Irno24 13/03/2023 0
Salerno, rapina e botte al mercato ittico: cinque arresti
La Polizia di Stato, dalle prime ore dell'alba, sta eseguendo un'ordinanza cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 soggetti indagati a diverso titolo per i reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina aggravata dall'uso delle armi, ricettazione, porto e detenzione illegali di arma comune da sparo nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
L'esecuzione del provvedimento segue un'attività di indagine nell'ambito della quale, secondo quanto ritenuto dal GIP, sarebbe emerso il tentativo, posto in essere da alcuni soggetti, taluni dei quali già condannati per reati di criminalità organizzata, di aggredire taluni grossisti del locale mercato ittico, al fine di ottenere il pagamento del rateo estorsivo.
All'individuazione dei responsabili dei reati, tutti sottoposti alla misura custodiale in carcere, ad eccezione di un solo destinatario degli arresti domiciliari, si è pervenuti sulla scorta delle emergenze probatorie, evidentemente da sottoporre al vaglio dibattimentale, che hanno consentito di individuarli come verosimili autori di un tentativo di estorsione commesso ai danni del titolare di uno dei punti vendita all'ingrosso.
Secondo la ricostruzione fatta propria dal giudice, la vittima, un commerciante del mercato ittico di Salerno, avrebbe ricevuto messaggi telefonici minatori nel mese di marzo 2021, dopo aver subito, nel precedente mese di gennaio, una rapina nel corso della quale era stato percosso con un tubolare in ferro ed avrebbe subito la sottrazione di 40.000 euro e di un orologio Rolex.
Redazione Irno24 11/03/2023 0
Salerno, rimossi rami e alberature dalla strada dopo raffiche di vento
"Da stamattina - segnala il sindaco Vincenzo Napoli sui social - Salerno Pulita sta lavorando per ripulire le strade cittadine più colpite dalle violente raffiche di vento che hanno investito ieri la città. Uomini e mezzi stanno operando in più zone per rimuovere alberature, fogliame, rami. Un intervento necessario e tempestivo per pulire e rimettere in sicurezza le strade".
Redazione Irno24 11/03/2023 0
Anziani di Salerno nel mirino dei truffatori, utilizzate le "tecniche" note
Nella giornata di ieri, a Salerno, si sono registrati alcuni episodi di tentata truffa ad anziani. Il modus operandi è consistito nell’avvicinare l’anziano e nel riferirgli che il proprio figlio/a, avendo ordinato un profumo, doveva corrispondere 50 euro. In una circostanza il tentativo è riuscito.
Altra modalità vede l’anziano ricevere una telefonata in cui l’interlocutore si spaccia per un congiunto che segnala uno stato di difficoltà dovuto ad un incidente stradale. Per evitare conseguenze legali, chiede di elargire al finto avvocato, che di lì a poco si presenterà alla porta dell’anziano, o che è già presente nell’abitazione della vittima, un’ingente somma di denaro.
La Questura di Salerno ha, da tempo, avviato una campagna di informazione al riguardo e sollecita un’immediata segnalazione al 112 di ogni situazione di questo tipo, in modo da evitare di incorrere in questo odioso reato e consentire un tempestivo intervento della forze dell’ordine.
Redazione Irno24 09/03/2023 0
Controlli autovelox a Salerno, elevate decine di multe
"Anche stamani - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - controlli stradali con ausilio dell'autovelox. I Vigili Urbani hanno elevato decine di multe per eccesso di velocità e guida pericolosa.
In questi mesi stiamo dedicando particolare attenzione alla sicurezza stradale sotto tutti gli aspetti: nuovi impianti e più controlli. Ma la regola maestra è sempre e soltanto: prudenza e responsabilità. Collaboriamo tutti per rendere le nostre strade sicure".
Redazione Irno24 09/03/2023 0
Salerno, a secco alcune strade di Torrione Alto
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in via Serafina Apicella (zona Torrione alto), ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad HORAS l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: via Serafina Apicella, via Ottavio De Sica, Piazzale Ovidio Serino.
Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15:00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.