798 articoli nella categoria Sport

Redazione Irno24 06/08/2022 0

Un Salernum sempre più giovane, torna Cifariello in prestito dalla Cavese

In casa Salernum Baronissi, il classe 2004 Alfonso Cifariello, difensore mancino, ritorna in prestito dalla Cavese e va così a rafforzare con qualità la linea difensiva, aggiungendosi al vasto parco under messo a disposizione di Mister Leone.

Già in prestito dal dicembre scorso, ha disputato un'ottima seconda parte di campionato: società, staff e ragazzo non hanno esitato nel proseguire insieme questo cammino, che sicuramente porterà Alfonso ad avere un ruolo da protagonista e a sapersi destreggiare con personalità e maturità.

Parla il diretto interessato: "Sono contento e convinto della scelta che ho fatto. La scorsa stagione mi sono trovato molto bene, motivo per il quale ho deciso di essere qui anche quest'anno. Mi farò trovare pronto per ogni situazione, che sicuramente mi aiuterà a migliorare giorno dopo giorno grazie al mister e ai miei compagni di squadra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2022 0

Salernitana, De Sanctis: "Costruire una rosa forte per far crescere il club"

“Penso che fino a questo momento sia stato fatto un buon lavoro da parte del club. Andava migliorata la squadra della scorsa stagione e sono stati fatti 8 acquisti di cui 7 a titolo definitivo. Sono stati investititi oltre 20 milioni di euro e sono arrivati giocatori giovani con un bel presente e grande prospettiva. Sappiamo che la rosa deve essere ancora completata ma non mi faccio prendere dall’ansia.

Sicuramente arriveranno tre o quattro giocatori, poi altri arrivi saranno determinati dal mercato in uscita. Non sono preoccupato perché la Salernitana ha un obiettivo, che è quello di consolidare il club in massima serie per poi diventare un modello nei prossimi anni, ma non è un passaggio che si può pretendere di fare nel corso di un’estate”.

Queste le parole del Direttore Sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, intervenuto in conferenza stampa presso lo Stadio Arechi. “La mancanza di competitività è circoscritta a questo momento e alle assenze attuali. Abbiamo nove calciatori fuori per infortunio e dovranno arrivare anche altri giocatori. Quelli che ci sono adesso però meritano profondamente il sostegno di tutto l’ambiente. Sono sicuro che faremo una buona stagione, con i giocatori pronti a sacrificarsi per la Salernitana. Stiamo puntando profili alti che hanno bisogno di tempo per convincersi a venire alla Salernitana. Non voglio regalare ai tifosi felicità illusoria, ma renderli partecipi del progetto. La Salernitana sarà più forte dello scorso anno.

Qualche errore l’abbiamo commesso, ma è stato fatto assolutamente in buona fede. Io non posso e non devo contaminare l’entusiasmo e la forza del Presidente di poter fare un certo tipo di investimento. Il Presidente devo ringraziarlo per la fiducia e per avermi permesso di fare acquisti. Penso che un calciatore dovrebbe avere piacere nel giocare a Salerno, è entusiasmante giocare con la pressione e trasformarla in energia positiva. C’è una proprietà forte che ha voglia di investire e di fare qualcosa di importante.

I giocatori che mancano sono calciatori che già sapevamo all’inizio del mercato di dover prendere, stiamo aspettando perché la strategia del club è quella di attendere per far arrivare giocatori importanti al momento giusto e al prezzo giusto. I prossimi arrivi dovranno necessariamente migliorare ulteriormente la rosa, quindi aspetto e metto a rischio le prime gare in cui avremo bisogno del supporto dei tifosi ancora di più.

La Salernitana ha il sacrosanto diritto di costruire la rosa più forte possibile, il nostro obiettivo è quello di avere due giocatori per ruolo forti. Non ci sono undici titolari, ci vogliono giocatori forti sul campo e in panchina. Solo l’allenatore e il calciatore con le sue prestazioni possono decidere chi scenderà in campo. Dobbiamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione e sono sicuro che lo faremo. Quando il mercato finirà non ci saranno alibi. La proprietà è seria, forte ed entusiasta”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2022 0

Salernitana, in programma una conferenza stampa di De Sanctis

Domani, sabato 6 agosto, alle ore 9:45, il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, incontrerà i giornalisti in conferenza presso la sala stampa dello Stadio Arechi. Lo ha comunicato la società granata in una nota. Un'occasione propizia, alla vigilia del primo impegno ufficiale, domenica 7 contro il Parma in Coppa Italia, per fare il punto della situazione circa la campagna acquisti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Il dispositivo di traffico per la partita di Coppa fra Salernitana e Parma

In occasione della partita di Coppa Italia fra Salernitana e Parma, programmata per Domenica 7 Agosto alle ore 21:00, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico. Dalle ore 7:00 del giorno 7 Agosto, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i residenti, nelle seguenti zone:

Sottopasso di fronte l'ospedale San Leonardo; Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino); Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende; Via Dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastore; Viale Giacumbi; Area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite; Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”. Dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

Dalle ore 18:00 del 7 agosto, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale nelle seguenti zone, fatta eccezione per i residenti: Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo; Sovrappasso Via dei Carrari; Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione Arechi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Svelato il calendario, la Virtus Arechi Salerno parte in casa con Luiss Roma

Sipario ufficialmente aperto sulla stagione 2022-23, questa mattina infatti è stato svelato il calendario del prossimo campionato di Serie B Old Wild West di basket. La Virtus Arechi Salerno farà il suo debutto il 2 ottobre alle ore 18:00 al Pala Carmine Longo di Capriglia contro la Luiss Roma.

La settimana successiva spazio alla prima trasferta con la sfida di Cassino, il 15 gennaio terminerà il girone di andata con il derby in casa di Sant’Antimo, mentre il 7 maggio sempre contro i napoletani si giocherà l’ultima gara della fase regolare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022 0

La Salernitana fa i conti con gli infortuni, lesione all'adduttore per Jaroszynski

"Pawel Jaroszynski in data odierna si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore sinistro. Il calciatore inizierà da oggi un protocollo riabilitativo e si sottoporrà a nuovo controllo radiologico tra una settimana". Lo fa sapere la Salernitana in una nota ufficiale. Non un buon periodo per la squadra di Nicola, già priva di Radovanovic, Lovato e Bradaric, tutti potenziali titolari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022 0

Il libero Claudia Grillo arricchisce il roster della P2P Volley

Claudia Grillo, salernitana doc, di ruolo libero, è una nuova giocatrice della P2P Volley Baronissi. "Ho vissuto 4 anni bellissimi a Santa Teresa Riva. La Sicilia resta la mia seconda famiglia ed è tatuata sulla mia pelle. Ritorno a casa perché avevo bisogno di nuove motivazioni e darò fondo a tutte le mie energie per difendere i colori della P2P in B1".

Laureata in Scienze motorie, toglietele tutto tranne il dinamismo: "Lo studio del movimento umano è la mia grande passione, insieme alla pallavolo". Le caratteristiche tecniche: "Sono stata sempre un libero di difesa, che è istinto e lettura. L'anno scorso, però, ho fatto un lavoro incredibile sulla ricezione, facendo registrare percentuali molto alte. La ricezione è tecnica, gesto che si ripete fino al raggiungimento del risultato". Numero 14, "quello che mi ha accompagnato nei miei viaggi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022 0

La Jomi Salerno si rimette in moto con tante novità

E' scattata lunedì 1° agosto la stagione 2022/23 della Jomi Salerno. Esaurite le visite mediche di rito, la compagine salernitana, agli ordini di coach Laura Avram, si è ritrovata alla palestra Palumbo per riavviare il nastro. Reduce da una stagione in chiaroscuro, il pluriscudettato club del presidente Pisapia ha ridisegnato il suo roster, apportando significative novità anche all’interno dello staff tecnico.

Molte novità ed un unico, immutabile, obiettivo caratterizzeranno il percorso della Jomi Salerno, anche quest’anno impegnata sia sul fronte nazionale che internazionale. Per l’intero mese di agosto si viaggerà al ritmo di due allenamenti al giorno: programma fitto, necessario anche per trovare in fretta equilibri e sincronismi di gioco in una squadra in gran parte rinnovata; poche riconferme, molti nuovi volti, tante giovani promosse definitivamente in prima squadra. Aggregate al gruppo anche Francesca Lolli (‘98), proveniente dall’Oderzo, e Francesca Formato (‘99) dal Benevento.

Ancora da definire il calendario delle amichevoli che la Jomi disputerà prima dell’inizio del campionato, previsto per sabato 10 settembre con l’esordio tra le mura amiche contro il Casalgrande Padana. Già noto anche il calendario internazionale con le gare del secondo turno di EHF Cup contro le turche dell’Ankara Yenimahalle, previste nei weekend 8–9 Ottobre (andata) e 15–16 ottobre (ritorno).

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022 0

Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2022 0

Coppa Italia, parte la prevendita per Salernitana-Parma del 7 Agosto

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 14:00 di domani, lunedì 1 agosto, saranno in vendita per 24 ore, con diritto di prelazione per abbonati e possessori di Granata Card o Fidelity Card, i tagliandi per la gara di Coppa Italia Salernitana-Parma, in programma domenica 7 agosto alle ore 21:00 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno.

La vendita libera partirà alle ore 14:00 di martedì 2 agosto. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.

Leggi tutto