519 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 25/10/2022 0

Il derby Salernitana-Napoli si gioca Sabato 21 Gennaio alle 18:00

Sono stati resi noti dalla Lega Serie A gli anticipi e i posticipi dalla 17a alla 21a giornata di campionato. Nello specifico, ecco gli impegni della Salernitana: 17a giornata, Domenica 8 Gennaio 2023, ore 12:30, Salernitana-Torino; 18a giornata, Domenica 15 Gennaio 2023, ore 18:00, Atalanta-Salernitana;

19a giornata, Sabato 21 Gennaio 2023, ore 18:00, Salernitana-Napoli; 20a giornata, Venerdì 27 Gennaio 2023, ore 20:45, Lecce-Salernitana; 21a giornata, Martedì 7 Febbraio 2023, ore 20:45, Salernitana-Juventus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2022 0

Mazzocchi "a giro", tre punti d'oro per la Salernitana contro lo Spezia

La Salernitana conquista una vittoria fondamentale a spese dello Spezia, ancora a secco in fatto di punti e di gol in trasferta. All'Arechi, nel giorno dedicato a Ribery, omaggiato dal pubblico prima del via, finisce 1-0 per la squadra di Nicola. Nella prima mezz'ora, meglio i liguri, che braccano sul nascere le idee granata e si propongono in avanti.

Al 22°, Agudelo conclude due volte nella stessa azione, Sepe è attento. Primo sbocco offensivo della Salernitana al 35° con Dia prima, che strozza il tiro, e Gyomber poi, che spara alto con lo stinco da pochi passi. Nel finale, botta e risposta a distanza di 2 minuti: al 40°, Holm sfiora il bersaglio con una stoccata, Candreva risponde al 42° con un tiro sull'esterno della rete.

In avvio ripresa, al 47°, immediato gol granata con Mazzocchi, che supera Dragowski con un tiro ad effetto di grande classe. Gioco fermo alcuni minuti ma non per controllo Var, piuttosto non funziona il sistema audio fra arbitro e assistenti. Al 58°, Nzola dal limite va vicinissimo al pareggio, con Sepe apparentemente fuori causa. La Salernitana non riesce a gestire la palla nel modo giusto, concedendo troppe volte il possesso agli avversari con banali errori in appoggio o tardive soluzioni di passaggio.

Al 70°, Gyomber e Piatek calciano quasi insieme, la sfera si stampa sulla traversa. Il finale, come sempre, è per cuori forti. Nzola, all'88°, duetta con Strelec e calcia alle stelle da posizione molto favorevole. Chiffi accorda addirittura 10 minuti di recupero, un'enormità in rapporto a quanto effettivamente perso, fra stop audio e sostituzioni. Dragowski tiene in partita lo Spezia con parate a ripetizione su Piatek e Daniliuc, prolungando l'ansia granata, ma l'1-0 è ormai in cassaforte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2022 0

I convocati di Nicola per Salernitana-Spezia, c'è anche Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Spezia (ore 15:00, stadio Arechi).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.

Prima del match, il saluto ai tifosi di Franck Ribery, che smette da giocatore e si appresta a rivestire un nuovo ruolo in granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2022 0

Risoluzione per Ribery, domani passerella e poi nuovo ruolo nella Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Franck Ribery. La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio.

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta, inoltre, di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata e che domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi”, prima della gara contro lo Spezia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2022 0

I provvedimenti legati alla viabilità per Salernitana-Spezia

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Spezia, fissato per sabato 22 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 7.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 12.30 alle ore 15.00 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 12.30 fino alle ore 15.00 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 16.15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2022 0

Con lo Spezia la Salernitana indosserà la quarta maglia

La Salernitana giocherà contro lo Spezia, sabato 22 ottobre alle 15:00 allo stadio Arechi, portando al debutto la quarta maglia. Lo rende noto la società sui social. Tale divisa sarà disponibile già a partire da sabato pomeriggio - fa sapere sempre la società - presso gli Official Stores di Piazzale Caduti Civili di Guerra e del Centro Commerciale "Le Cotoniere".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2022 0

Salernitana, il dopo Inter si affronta con lavoro fisico e partitina

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercizi di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con una sgambatura in famiglia con la Primavera. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 15:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2022 0

La Salernitana ci prova ma l'Inter fa suo l'incontro col risultato di 2-0

Esce sconfitta dal "Meazza" di Milano la Salernitana, ma al cospetto dell'Inter non sfigura come la scorsa stagione, allorchè venne ridimensionata con un perentorio 5-0. Anzi, c'è la sensazione che, con più attenzione e caparbietà, il risultato avrebbe potuto essere diverso dal 2-0 che premia gli uomini di Inzaghi.

Nel primo tempo, l'Inter tiene alta la pressione e non rende facile la costruzione alla Salernitana, spesso in affanno in fase di fraseggio. Al 13° è il solito Martinez, sempre in vena contro i granata, a sbloccare il risultato: sul suo tiro dal limite, però, Sepe non appare irreprensibile. Sette minuti dopo, una violenta conclusione di Kastanos si infrange sull'esterno della rete. Al 35°, Sepe si oppone al colpo di testa di Skriniar, sempre pericoloso sulle giocate aeree.

Quando attacca, la Salernitana impensierisce l'Inter; al 40°, tiro a giro di Piatek e Onana si rifugia in angolo. Allo scadere del tempo, Martinez ha un'occasione colossale per il raddoppio ma Sepe è reattivo e fa muro sul colpo di testa ravvicinato dell'argentino, favorito nello smarcamento da un rimpallo.

In avvio ripresa, al 43°, Dia si avventa su un cross insidioso di Candreva e chiama Onana ad una smanacciata provvidenziale. Al 58° l'Inter raddoppia, nel miglior momento granata: altro errore in costruzione, Calhanoglu sradica palla ed imbecca Barella, che aggira Pirola con controllo a seguire ed insacca nell'angolo. Partita praticamente chiusa. Nel finale, spazio al ritorno in campo di Bohinen, giocatore indispensabile nel ruolo di regista e che tanto è mancato finora a causa di un infortunio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2022 0

Bohinen fra i convocati di Inter-Salernitana, si gioca domani alle 12:30

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Inter e Salernitana (ore 12:30, stadio Meazza).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Mazzocchi, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022 0

Salernitana-Verona, multa da 13mila euro a società e squalifica Radovanovic

Il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 10mila euro alla Salernitana "per non avere impedito che un suo sostenitore, al 50° del secondo tempo (del match Salernitana-Verona, ndr), facesse indebito ingresso sul terreno di gioco, correndo sotto la curva delia squadra avversaria, con atteggiamento provocatorio e irridente".

Inflitta, inoltre, un'ulteriore ammenda di 3mila euro alla società granata "per avere suoi sostenitori, al 18° del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco un bengala; sanzione attenuata ex art. 29. comma 1 lett. b)";

Il calciatore Ivan Radovanovic è stato squalificato per una giornata e punito con ammenda di 5mila euro "per avere, al 50° del secondo tempo, durante l'interruzione dovuta all'invasione di campo, uscendo di corsa dal terreno di gioco, raggiunto un calciatore avversario spingendolo, generando così una situazione di tensione tra le panchine".

Leggi tutto