537 articoli nella categoria Sport

Redazione Irno24 05/01/2022 0

Covid, dalla Lega nessun rinvio ma la Salernitana non ci sarà col Venezia

La Lega di Serie A, come era d'altronde emerso già nelle scorse ore, ha stabilito che nessuna gara in programma domani, 6 Gennaio, verrà rinviata. Di conseguenza, la Salernitana, alle prese con 9 calciatori positivi e con il resto del gruppo in quarantena, non si presenterà in campo per il match contro il Venezia (che invece sarà all'Arechi) dopo lo stop dell'Asl.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022 0

Disposizioni Asl "bloccano" la Salernitana, chiesto rinvio gara col Venezia

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati.

L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali. Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022 0

Salernum Baronissi e Atletico Battipaglia in campo per la solidarietà

Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 15:30 si svolgerà il primo Trofeo "Gruppo Stratego – La partita della solidarietà". Ad incontrarsi in una partita amichevole saranno il Salernum Baronissi e l’Atletico Battipaglia, squadra partecipante al campionato di calcio di Seconda Categoria Girone H.

Sarà un occasione per partecipare ad una serata di festa, condividendone il fine ultimo di solidarietà. Durante l’evento saranno conferiti i riconoscimenti in memoria di “Don Mario La Marca” e “Avv. Marilina Margarita”.

La partita è stata rinviata ad altra data a seguito dell’aumento di contagi da Covid. Il Gruppo Stratego ringrazia le due società, i partner e le realtà del terzo settore coinvolte per la disponibilità e l’attenzione mostrate verso l’iniziativa. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2022 0

Altri 4 calciatori della Salernitana positivi al Covid, in tutto sono 9

L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul suo sito ufficiale che, a seguito di ulteriori tamponi effettuati in data odierna, altri 5 componenti del gruppo squadra, di cui 4 calciatori, sono risultati positivi al Covid-19. I componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19 sono quindi al momento 11 (di cui 9 calciatori).

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Colloquio telefonico fra il sindaco Napoli e il nuovo patron granata Iervolino

Questo pomeriggio, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ed il neo proprietario della Salernitana, Danilo Iervolino, hanno avuto un cordiale colloquio telefonico. Nel corso della conversazione, il Sindaco ha espresso all'imprenditore affettuosi auguri di buon lavoro apprezzandone l'entusiasmo, le idee chiare e la voglia di far bene in questa nuova avventura imprenditoriale e sportiva.

Napoli ha altresí rinnovato la disponibilità del Comune di Salerno a sostenere, come sempre, ogni attività del club che sia ispirata al rispetto della gloriosa storia granata, della passione esemplare dei tifosi, della competizione agonistica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Il nuovo presidente della Salernitana è Danilo Iervolino, fondatore UniPegaso

L'incubo legato al passaggio di proprietà è finito proprio sul filo di lana. La Salernitana, a pochi minuti dallo scadere del termine perentorio del 31 Dicembre 2021, è stata rilevata da Danilo Iervolino, fondatore di UniPegaso, il noto ateneo online con oltre 70 sedi in tutta Italia. Scongiurate, dunque, la "scomparsa" del club e la prosecuzione dell'attuale serie A con 19 squadre.

La proposta del 43enne imprenditore di Palma Campania ha convinto i trustee Isgrò e Bertoli, che hanno comunicato l'accettazione alla Federcalcio. Ora scatta la proroga di 45 giorni per definire l'operazione. Si parla di un investimento intorno ai 20 milioni. Da questo momento in poi, testa al campo e al mercato per cercare di sovvertire le sorti di una stagione a dir poco compromessa.

"È con grande emozione - scrive Iervolino sui social - che annuncio di aver concluso l’accordo per l’acquisizione della Salernitana. Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società.

Assicuro da parte mia il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria. È con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, forza granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2021 0

Alex Sito nuovo nome per la porta del Salernum

Un nuovo innesto per il Salernum Baronissi. Il club orange ha perfezionato l’acquisto del portiere Alex Sito, classe 2003 proveniente dalla Paganese. “Una nuova maglia, una nuova avventura. Sono davvero felice di essere a Baronissi e iniziare questo nuovo percorso. Spero di riuscire a ricambiare la fiducia della dirigenza e del mister, dando il 100% in ogni partita e raggiungere l’obiettivo della società”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021 0

Diventano 6 i positivi al Covid nella Salernitana

Non c'è pace per la Salernitana. Attraverso il sito ufficiale, la società infatti comunica che, a seguito di ulteriori controlli, altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19. I calciatori risultati positivi sono quindi al momento 6. Decisamente giorni bui per i granata, alle prese con il virus e la vicenda societaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2021 0

Salernitana, nuovo positivo nel gruppo squadra

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 rende noto che, a seguito di ulteriori controlli, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Prima di Natale, altre positività non avevano consentito la disputa della partita di Udine, ultima del 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2021 0

Salernitana smentisce notizia su presunti debiti per decine di milioni

L’U.S. Salernitana 1919, con riferimento ad alcune notizie apparse quest’oggi sul quotidiano "La Città" in merito a presunti debiti contratti dalla Società per diverse decine di milioni di euro, precisa che tali notizie sono completamente false e destituite di qualsiasi fondamento. La Società - conclude la nota - si riserva di adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine e i propri interessi.

Leggi tutto