799 articoli nella categoria Sport

Redazione Irno24 31/07/2022 0

Coppa Italia, parte la prevendita per Salernitana-Parma del 7 Agosto

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 14:00 di domani, lunedì 1 agosto, saranno in vendita per 24 ore, con diritto di prelazione per abbonati e possessori di Granata Card o Fidelity Card, i tagliandi per la gara di Coppa Italia Salernitana-Parma, in programma domenica 7 agosto alle ore 21:00 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno.

La vendita libera partirà alle ore 14:00 di martedì 2 agosto. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2022 0

Salernitana, noie muscolari per Mamaodou e Bradaric: intanto ecco Pirola

"Le indagini strumentali cui si sono sottoposti questa mattina Domagoj Bradaric e Mamadou Coulibaly, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato per entrambi una lesione di basso grado a carico dei flessori della coscia. Tra 10 giorni saranno effettuati nuovi esami di controllo". Lo fa sapere la Salernitana attraverso il suo sito.

Inoltre, la società del presidente Iervolino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con opzione e contro-opzione, del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola. Il nerazzurro era da tempo in ritiro coi granata, si trattava soltanto di perfezionare l'ingaggio a livello formale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2022 0

Mikael in prestito dalla Salernitana all'Internacional di Porto Alegre

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’S.C. Internacional per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’99 Mikael Filipe Viana de Sousa".

Ingaggiato dal ds Sabatini nel corposo mercato invernale della scorsa stagione, il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, senza incidere particolarmente nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. In patria potrebbe rilanciarsi e magari tornare utile in futuro ai granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2022 0

Salernitana-Galatasaray 1-1, Botheim in grande spolvero

Al “Tivoli Stadion” la Salernitana disputa una bella prova contro il Galatasaray nell’ultima amichevole del ritiro austriaco. Al 5′ ci provano i granata con un diagonale di Valencia che termina di poco a lato. All’11’ Salernitana in vantaggio con un gran gol di Botheim, che si libera in area di rigore e realizza il vantaggio.

Al 13′ il pari del Galatasaray: assist di Caglayan per Seferovic e punteggio in equilibrio. Al 36′ grande occasione per i granata, con Botheim che si libera di tre avversari e calcia a botta sicura, Kocuk respinge con i piedi e nega il gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.

Al 10′ della ripresa turchi pericolosi con un colpo di testa di Seferovic da ottima posizione, bloccato da Sepe. Al 35′ grande occasione per i granata: Boultam recupera palla e serve D’Andrea che calcia alto da posizione favorevole. Finisce 1-1.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2022 0

Salernitana, scongiurato intervento per Matteo Lovato

"In data odierna - scrive la Salernitana sul proprio sito ufficiale - Matteo Lovato si è sottoposto a visita ortopedica di controllo con il Prof. Santucci presso Villa Stuart, che ha scongiurato l’intervento chirurgico. Il calciatore seguirà un programma di lavoro fisioterapico specifico a Salerno". Lovato si era infortunato nel corso di una delle amichevoli precampionato, durante il ritiro austriaco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2022 0

Daniel Afonso Gallozzi continua con la Rari Nantes Salerno

Cresciuto nella Rari Nantes Nuoto Salerno, il centrovasca Daniel Afonso Gallozzi rinnova il suo supporto alla squadra nell’anno del sogno europeo. “La Rari è la mia seconda famiglia - spiega l'atleta - Sono cresciuto con la calottina giallorossa e non riesco ad immaginare un futuro lontano dalla squadra.

Dopo quasi un anno di assenza per infortunio, le ambizioni sono tante e sono sicuro che saranno per me un grande stimolo per migliorarmi. Giocare fianco a fianco con dei campioni olimpici ci darà la molla giusta per crescere tutti. Non vedo l’ora di tornare a giocare con la Simone Vitale piena di tifosi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2022 0

La Salernitana ritrova il suo "pistolero", Bonazzoli ufficiale a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito del sodalizio granata - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026".

Torna dunque a Salerno uno dei protagonisti assoluti della salvezza conquistata a Maggio, autore di 10 gol decisivi per il raggiungimento dell'obiettivo. Un ingaggio fortemente voluto dal presidente Iervolino, che ha indicato il centravanti di Manerbio quale futuro attaccante della Nazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2022 0

Il play Ernesto Beatrice fa ritorno alla Virtus Arechi

La campagna acquisti si completa con un gradito ritorno, la Virtus Arechi Salerno è infatti felice di annunciare il tesseramento del playmaker classe '90 Ernesto Beatrice (180 cm). Impossibile, dunque, dire di no al richiamo della famiglia per chi ha già vissuto due stagioni con indosso il blaugrana.

“Torno alla Virtus con l’entusiasmo e la gioia di un figlio che ritorna a casa. Alla chiamata del presidente, del direttore sportivo e del coach non ho esitato neppure un secondo nel dire sì e quindi nell’accettare un progetto ambizioso e stimolante. Il roster, infatti, è ricco di talento, ma direi soprattutto di uomini pronti all’impegno.

Conosco bene l’ambiente e la società e so quanto per quest’ultima sia fondamentale mettere avanti l’aspetto umano a quello tecnico. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i ragazzi e di lavorare con coach Di Lorenzo, con il quale si è creata subito la giusta alchimia e immediatamente abbiamo stabilito il mio ruolo all’interno della squadra”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022 0

Il centrale Asia Fanella rinforza l'organico della P2P Volley

Asia Fanella, centrale, alta 186 centimetri, maglia numero 9, l'anno scorso a Pomezia in B1, è una nuova giocatrice della P2P Volley Baronissi. "La pallavolo è la mia cura", dice. Il camice e il pallone sono i suoi grandi amori: Fanella sta per laurearsi in medicina e punta alla specializzazione in pneumologia pediatrica.

"Fast e muro: posso adattarmi ai due fondamentali e sono a disposizione della società. Sarà una B1 difficile, dura; tutte le squadre si sono rinforzate e la P2P, guidata da un allenatore motivatore che mi ha fatto una grande impressione, è pronta a ribattere colpo su colpo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022 0

Sara Di Giugno è un gradito ritorno per la Jomi Salerno

Un gradito e voluto ritorno. Dopo un anno trascorso nelle file della Cassa Rurale Pontinia, Sara Di Giugno fa ritorno alla base; completerà, con l’esperta Daniela Pereira e la giovanissima Martina Ciociano, la batteria di portieri della Jomi Salerno.

Maturata sia sotto l’aspetto tecnico che personale, il portiere, che da agosto si rimetterà a disposizione del club salernitano, è decisamente una giocatrice diversa rispetto alla “bella speranza” arrivata a Salerno da Teramo tre stagioni fa; nel frattempo, Sara Di Giugno è cresciuta, ha accumulato una buona esperienza nazionale ed internazionale, ha conquistato la maglia della Nazionale e, soprattutto, ha preso sempre maggiore fiducia nei suoi innegabili mezzi atletici, gli stessi che avevano indotto la Jomi a scommettere su di lei giovanissima.

Queste le sue parole: "Torno a Salerno dopo un anno davvero molto importante per la mia crescita personale trascorso a Pontinia, e lo faccio con la volontà di rimettermi alla prova, d’altronde non ho avuto un solo dubbio quando mi è stata prospettata la possibilità. Con le mie colleghe di reparto sono certa che lavorerò forte e bene, grazie anche allo staff tecnico; per me sarà molto stimolante lavorare con loro e continuare nel mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di rituffarmi nell’ambiente di Salerno e nella Jomi, che tanto mi è mancata".

Leggi tutto