4890 articoli dell'autore Redazione Irno24

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Salerno, serata "latina" senza mascherine in locale zona industriale: titolare multato

Un altro locale di Salerno è stato individuato quale teatro di assembramenti e balli. A seguito della segnalazione di alcuni privati cittadini, i Carabinieri hanno ricostruito come, nella sera del 21 luglio, in un noto locale della zona industriale, si sia tenuta una serata danzante di balli latino americani.

Oltre 100 ballerini senza dpi ed a inevitabile contatto fisico, come emerso dalla visione di foto e filmati della serata, hanno comportato l’odierna sanzione amministrativa al titolare del locale. La vicenda verrà quindi portata all’attenzione della Prefettura per le valutazioni del caso in ordine alla chiusura del locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Bollettino 23 Luglio, in Campania 261 positivi su 7275 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (22 Luglio).

- Positivi del giorno: 261
- Tamponi molecolari del giorno: 7275
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 11
- Posti letto di degenza occupati: 189

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

De Luca: "Completare campagna di vaccinazione prima possibile"

"Eliminare l'obbligo di mascherine all'aperto è stato un gesto sbagliato, che in Campania non abbiamo seguito, fatto per dare un contentino a Salvini. Abbiamo invece accelerato la diffusione del Covid in Italia.

Siamo alla follia quando Salvini dice che i vaccini sotto i 40 anni non vanno bene. I danni epidemiologici ci dicono che l'età media è scesa oggi a 28 anni. Allora, come si può dire in maniera responsabile che sotto i 40 anni se te lo fai o non te lo fai è la stessa cosa?". Lo ha detto il Presidente della Campania, De Luca, nell'intervento streaming del Venerdì.

"Dobbiamo completare quanto prima possibile la campagna di vaccinazione - ha proseguito - questo è l'obiettivo prioritario. Più si ritarda la campagna di vaccinazione più cresce il pericolo di diffusione di varianti come la Delta, quindi più cresce il pericolo che la fase dell'epidemia si prolunghi nel tempo. Vaccinarsi quanto prima possibile, e in quanti più è possibile, è indispensabile per sconfiggere l'epidemia Covid e consentire la ripresa delle attività economiche".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Cinedù School Festival, miglior sceneggiatura per il "Galiani" di Montoro

Grandi soddisfazioni per gli alunni della III C della secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Abate F. Galiani” di Montoro, i quali hanno vinto il premio come migliore sceneggiatura per il cortometraggio “Sogni in gabbia”, nell’ambito della rassegna cinematografica per Istituti Scolastici “School Movie Cinedù”.

Gli alunni sono stati coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: scelta del tema da trattare, stesura del soggetto e della sceneggiatura, interpretazione. Il cortometraggio è stato girato prima del lockdown, esattamente il 4 marzo 2020, all’indomani della sospensione delle attività didattiche in tutta Italia, con una tematica oggi più che mai lungimirante: il coraggio.

I ragazzi hanno dato voce ai propri bisogni portando in scena il coraggio di affrontare la paura di crescere, di confrontarsi con le difficoltà della loro delicata età; il coraggio di vivere la “diversità” come un grande dono. "Sogni in gabbia" è la storia di un gruppo di adolescenti che si racconta tra una prova e l'altra che porterà a scoprire la tragedia di Giada, l’isolamento di Nemo, l’esperienza di Veronica ma anche il mondo di Francesca, una ragazza con un dono speciale che sarà la chiave di volta di questa storia.

PREMI ANCHE PER SCUOLE DI FISCIANO E SOLOFRA

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Una maglia per Tokyo 2020, Salerno abbraccia i suoi campioni

"Abbracciamo i ragazzi di Salerno impegnati nell'Olimpiade di Tokyo. Rossella Gregorio nella scherma e Vincenzo Dolce nella pallanuoto saranno protagonisti di gare entusiasmanti.

Li abbiamo salutati a Palazzo di Città, Rossella è intervenuta con una videochiamata, insieme ai rappresentanti di tutte le realtà sportive, associative, imprenditoriali impegnate nel progetto "Salerno città da Amare" coordinato da Antonio Sanges.

Tante iniziative promozionali a sostegno dello sport in sinergia con il progetto PalaSalerno ed Arechi per la Serie A. Presentata una maglietta speciale che indosseremo con orgoglio per tifare i nostri azzurri". Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Sensibilizzazione ambientale a Bracigliano col "Forum Green 3.0"

Al via a Bracigliano, domenica 25 Luglio 2021, il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.

Il programma prevede la partenza alle ore 9.30 dal Municipio, con i giovani chiamati a partecipare che, attraversando un percorso dedicato, si impegneranno ad installare cestini per la raccolta dei rifiuti (dove mancanti), eseguendo altresì la manutenzione dei vari spazi pubblici per ripulire le aree e restituire il giusto decoro urbano che si traduce come immagine ed esempio delle buone pratiche del rispetto ambientale allo scopo di lanciare un messaggio positivo alle future generazioni chiamate a preservare il proprio territorio. Il rientro da questa prima attività è previsto per le ore 12.00.

Successivamente, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, ci sarà una nuova adunata sempre nel piazzale antistante la Casa Comunale, dove gli organizzatori forniranno istruzioni ai partecipanti per la pulizia dell’area picnic e della statua di S. Francesco, che risulta rovinata a causa dell’usura del tempo. Anche in questa occasione si forniranno utili suggerimenti sul rispetto delle regole ambientali e sulla riduzione dei rifiuti nel momento in cui ci si reca negli spazi pubblici per trascorrere momenti in relax in compagnia di familiari ed amici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Asl Salerno, seconda dose si "recupera" all'Augusteo

L'Asl Salerno fa sapere, attraverso la propria pagina social, che chi ha saltato l'appuntamento previsto per la seconda dose di vaccino può recarsi presso il Teatro Augusteo, in Piazza Amendola, il Giovedì e Venerdì dalle 15:00 alle 17:30 e il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 13.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Salerno, nuovo Mondadori Store in Via Porta Elina

"Un nuovo spazio per la cultura in centro città. È stato inaugurato oggi il terzo Mondadori Store di Salerno, in via Porta Elina. La nuova sede, che sarà luogo di ritrovo e punto di riferimento per gli amanti della lettura, ospiterà anche eventi ed incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Complimenti e in bocca al lupo ai protagonisti di questa nuova avventura". Così sui social il Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Luglio 2021

Penultimo weekend di Luglio 2021 con tempo caldo e soleggiato, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Qualche innocua velatura nella giornata di Domenica 25, soprattutto nel pomeriggio, ma nessuna compromissione della stabilità meteo. Temperature massime (percepite) costantemente sopra i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021 0

Chiusura dello "Charlot" 2021 affidata a Christian De Sica

“Una serata tra amici” è quello che accadrà domani, sabato 24 luglio, alle ore 21:30, all’Arena del Mare di Salerno, per l’ultimo appuntamento con la XXXIII edizione del Premio Charlot, la kermesse dedicata al più grande attore di tutti i tempi. Protagonista della serata che ha già registrato il sold-out sarà Christian De Sica.

L’attore, comico, cantante, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo romano torna, per quest’estate, con un nuovo concerto-spettacolo showman dal titolo, appunto, "Una serata tra amici", dopo il successo dell’omonimo programma andato in onda su RaiUno.

L’attore si racconta attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera; colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre. Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri; un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “Amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.

Da Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il Jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica, dal bambino che incontra Charlie Chaplin, all’Hotel Flora di via Veneto a Roma, mentre aspettava il padre, al campione d’incassi dei film di Natale. Una festa in musica durante la quale sfoglia l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.

Leggi tutto