578 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 17/01/2023 0
Salernitana, lesione muscolare al polpaccio per Fazio
Gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Federico Fazio, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro, rimediata nei primi minuti della partita contro l’Atalanta. L’atleta ha già iniziato il percorso fisioterapico e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli radiologici. Lo rende noto la Salernitana.
Redazione Irno24 16/01/2023 0
La Salernitana esonera Davide Nicola, c'è l'ufficialità
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito del sodalizio granata - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
Redazione Irno24 15/01/2023 0
Umiliazione Salernitana, l'Atalanta vince addirittura 8-2
Clamorosa sconfitta incassata dalla Salernitana sul campo dell'Atalanta. Nel match domenicale delle 18:00, in attesa che la prossima settimana all'Arechi arrivi il Napoli, gli orobici travolgono 8-2 la squadra di Nicola, che adesso rischia seriamente la panchina.
Granata in difficoltà sin da subito. Segna Boga in avvio (5°), sfruttando anche una deviazione; Dia firma l'illusorio pareggio, al 10° su sponda di Piatek. Poi è una disfatta, con le reti di Lookman su rigore (20°), Scalvini (23°), Koopmeiners (38°) e Hojlund (41°), per il 5-1 inequivocabile del primo tempo. I veloci attaccanti dell'Atalanta hanno eluso sistematicamente la struttura difensiva della Salernitana.
Nella ripresa, segna di nuovo Lookman (54°), Nicolussi Caviglia fa il 6-2 al 56° (primo gol in granata e in serie A), ma gli ex Ederson (61°) e Zortea (85°) arricchiscono il tabellino, aggiungendo anche la beffa ad una batosta senza attenuanti.
Redazione Irno24 14/01/2023 0
I convocati di Nicola per la gara Atalanta-Salernitana
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Atalanta e Salernitana (ore 18:00). PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 13/01/2023 0
Al via la prevendita per Salernitana-Napoli del 21 gennaio
L’U.S. Salernitana comunica che a partire dalle ore 9:00 di domani, sabato 14 gennaio, saranno in vendita per quarantotto ore, con diritto di prelazione per possessori di Granata Card o Fidelity Card, sottoscritte entro il 31/12/2022, i tagliandi per la gara di Campionato Serie A TIM Salernitana-Napoli, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18:00 presso lo Stadio Arechi.
Per i possessori di Granata Card non residenti a Salerno e provincia, è fatto obbligo di caricamento del biglietto su tessera. La vendita libera partirà alle ore 11:00 di lunedì 16 dicembre solo per i residenti a Salerno e provincia. E’ possibile acquistare i tagliandi online e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.
Redazione Irno24 08/01/2023 0
Ochoa para di tutto, la Salernitana agguanta l'1-1 col Torino
Finisce 1-1 la sfida fra Salernitana e Torino, terzultima di andata del campionato di serie A. Come contro il Milan, l'Arechi assiste ad una nuova performance eccezionale del portiere messicano Ochoa, baluardo insuperabile durante un primo tempo dominato dalla squadra di Juric. Gli sfugge soltanto l'incornata di Sanabria, che al 36° si infila fra le maglie della difesa granata e in tuffo inquadra l'angolo. La Salernitana subisce senza reagire.
Diverso lo scenario della ripresa: Nicola cambia sistema di gioco, proponendo davanti il trio Dia-Bonazzoli-Piatek. I primi 15 minuti sono completamente di marca Salernitana, col pareggio di Vilhena al 49° da fuori area ed almeno un altro paio di nitide opportunità per sovvertire la situazione.
Col passare dei minuti, però, il Torino riprende quota e ci vuole il solito super Ochoa per mantenere la parità: prodigioso l'intervento sul rasoterra di Miranchuk. Molto buono il debutto del centrocampista Nicolussi Caviglia.
Redazione Irno24 07/01/2023 0
Salernitana-Torino, i convocati: Candreva rientra, Coulibaly squalificato
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino (ore 12:30, stadio Arechi).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 07/01/2023 0
De Sanctis sul mercato invernale della Salernitana: "Equilibrio tra entrate e uscite"
“Abbiamo una rosa ampia e soddisfacente per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi. In questo mercato di gennaio ci deve essere un equilibrio tra entrate e uscite. Potrebbe arrivare un’altra mezz’ala e un quinto capace di giocare su entrambe le fasce. Il centrocampista che arriverà sarà un box to box capace di fare entrambe le fasi.
Non siamo stressati dalla ricerca di un difensore e di un attaccante. Abbiamo una rosa che dobbiamo rispettare ma se possibile andremo a migliorare. La Salernitana un anno fa non sapeva quale sarebbe stato il proprio futuro, adesso ha una rosa importante con tanti giocatori che giocano in Nazionale e ha otto punti sulla zona pericolosa ed è a tre punti dal decimo posto”. Lo ha detto il ds granata, Morgan De Sanctis, in conferenza stampa.
Redazione Irno24 05/01/2023 0
Per il centrocampo della Salernitana c'è Nicolussi Caviglia
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41".
Redazione Irno24 04/01/2023 0
Il Milan rovina l'inizio 2023 alla Salernitana, debutto sontuoso di Ochoa
Comincia male il 2023 della Salernitana. All'Arechi, nel match che segnava la ripresa dopo i Mondiali, il Milan si impone 1-2. La contestuale vittoria della Samp a Sassuolo riduce già ad 8 lunghezze il vantaggio dei granata sulla zona calda.
La squadra di Nicola parte bene, ma, alla prima distrazione difensiva (non saranno poche), il Milan va avanti col solito Leao, che aggira Ochoa, destinato ad una partita da protagonista assoluto, ed insacca per lo 0-1 al 10°. Cinque minuti dopo, Tonali raddoppia dopo una precedente respinta di Ochoa.
Sarà proprio il portiere messicano, primo innesto del mercato invernale, a tenere in piedi la Salernitana, che sbanda pericolosamente in retroguardia, con una serie di parate strepitose. Al contrario, quando si propone in avanti, la compagine di casa trova buone combinazioni, ma non riesce a concretizzare. All'82°, Bonazzoli, in odore di partenza, infila l'1-2 da posizione molto angolata; nonostante gli 8 minuti di recupero e la spinta del pubblico, i granata non riescono a pareggiare.