519 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 09/10/2022 0

La Salernitana urla di gioia con Dia, il Verona è battuto negli ultimi minuti

La Salernitana rialza la testa, dopo il pesante ko di Sassuolo, e torna alla vittoria battendo in modo rocambolesco il Verona. All'Arechi finisce 2-1 per la squadra granata, con la panchina di Cioffi sempre più in bilico. Primo tempo equilibrato, la paura di sbagliare frena entrambe le compagini.

La Salernitana cerca il palleggio per trovare spazi, Coulibaly è un gigante a centrocampo; il Verona si affida all'inventiva dell'ex Verdi, temibile nel suo "galleggiare" fra le linee. Depaoli spaventa Sepe al 13°, ma è Piatek a sbloccare il risultato al 18°: dialoga col partner d'attacco Bonazzoli, avanza in area e batte Montipò con un tocco "sporco".

Nella ripresa, i padroni di casa arretrano pericolosamente, il Verona ne approfitta. Al 56°, cross di Doig deviato da Candreva, Pirola manca il tempo della chiusura, Sepe tarda nell'uscita e Depaoli scaraventa in rete di testa. L'inerzia del match cambia completamente: il Verona tiene banco, sfruttando l'imprevedibilità di Doig nelle sue sortite mancine.

Al 68° l'Arechi trema, ma il tocco di mano di Radovanovic, inizialmente punito col rigore, non viene ritenuto falloso attraverso il Var. Al 77° Verdi calcia di sinistro dal limite e centra il palo. All'84°, Mazzocchi va in percussione, calcia nello specchio ma Candreva devia fuori, involontariamente, la conclusione.

Al 94° la perla firmata dal neoentrato Dia, che si avventa sullo splendido assist di Botheim, anch'egli da poco in campo, e trova l'angolo con un potente tiro a giro di sinistro. Parapiglia fra le due panchine, rosso a Ceccherini e Radovanovic. Tre punti d'oro per la Salernitana, attesa ora dalla durissima sfida di Milano contro l'Inter.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2022 0

I convocati di Nicola per Salernitana-Verona, si rivede Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Hellas Verona (ore 15).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2022 0

Ribery abbandona l'attività agonistica ma non la Salernitana

Stando a quanto si apprende da fonti stampa, Franck Ribery, campione di fama internazionale ed attualmente nella rosa della Salernitana, ha deciso di abbandonare l'attività agonistica. Le noie al ginocchio hanno indotto l'ex Bayern a questa scelta, sicuramente sofferta per un atleta della sua caratura, con alle spalle una carriera stratosferica.

Non ci sono ancora comunicati ufficiali della società, ma è probabile che Ribery, il cui grande carisma nello spogliatoio è un fattore fondamentale, possa entrare a far parte dello staff tecnico, legando dunque anche il suo "secondo tempo" alla Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2022 0

Il dispositivo di traffico per Salernitana-Verona del 9 Ottobre

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Verona, fissato per domenica 9 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 7.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 15.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 12.30 alle ore 15.00 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 12.30 fino alle ore 15.00 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 16.15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2022 0

La Salernitana riprende dopo Sassuolo, lavoro specifico per Fazio e Bohinen

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza e un lavoro tattico situazionale. L’allenamento si è concluso con una partita. Bohinen e Fazio hanno svolto lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2022 0

Tracollo Salernitana, il Sassuolo si impone 5-0

Clamoroso ed inspiegabile tonfo della Salernitana sul campo del Sassuolo, in occasione dell'8° turno di campionato. I granata, remissivi e distratti, soprattutto in difesa, perdono addirittura 5-0. Squadra a dir poco irriconoscibile, alcuni interventi decisivi di Sepe evitano un passivo ancora peggiore. Su ogni ripartenza, il Sassuolo trova corridoi facili da percorrere per puntare alla rete.

Per la cronaca, sul tabellino dei marcatori ci vanno Laurientè (al 12°), Pinamonti (al 39° su rigore), Thorstvedt (53°), Harroui (76°) e Antiste (91°). Sui piedi di Dia le uniche opportunità granata, nel primo tempo, ma Consigli e l'imprecisione dell'attaccante ex Villareal vanificano i tentativi.

Dopo il ko casalingo col Lecce, prima della sosta per le nazionali, era lecito attendersi una decisa reazione, invece è maturata un'autentica disfatta. Undici gol incassati nelle ultime 4 partite, una sola vittoria negli ultimi 11 match disputati (sommando l'attuale campionato e il precedente). I numeri non stanno dalla parte della Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2022 0

Sassuolo-Salernitana, c'è Lovato per la retroguardia granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Sassuolo e Salernitana (ore 15:00). PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2022 0

Incontro Salernitana-Comune, si delinea ristrutturazione totale Arechi

Questo pomeriggio, a Palazzo di Città, si è svolto un incontro cordiale e proficuo tra il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'ad della Salernitana, Maurizio Milan, ed il consulente Felice Marotta. L'amministrazione ha consegnato al dottor Milan i dossier completi relativi alle due aree individuate in località Fuorni ed in località Sordina-Rufoli per la possibile realizzazione del Centro Sportivo. La Salernitana ha ricevuto i dossier e si è riservata di svolgere tutti gli approfondimenti di merito.

In prosieguo ai lavori già effettuati negli ultimi mesi, per la messa in sicurezza ed ordine pubblico, è in corso di perfezionamento il finanziamento regionale di 1 milione e 300mila euro, non solo per l’implementazione dei tornelli, ma anche per l’installazione di nuovi lettori ottici al fine di evitare lunghe code agli ingressi. Sarà anche implementato il sistema di videosorveglianza, sia per il rettangolo di gioco che per le aree esterne, ed eseguita accurata manutenzione delle opere in ferro e delle recinzioni.

In merito alla completa fruibilità della Curva Nord, Comune di Salerno e Salernitana presenteranno in tempi brevi alla Commissione di Vigilanza idonea progettazione per le valutazioni di competenza. Per quanto attiene, infine, alle opere di ristrutturazione generale, necessarie per rendere l'Arechi adeguato alle competizioni internazionali, si provvederà a: copertura totale, nuovo impianto illuminazione, tabelloni maxi-schermo, impianti fotovoltaici per risparmio energetico, servizi igienici, hospitality.

Questa ristrutturazione totale sarà finanziata interamente dalla Regione. L'iter amministrativo è già pienamente in corso, con l'impegno degli uffici comunali e regionali che hanno definito anche un quadro economico generale per una spesa di 35 milioni di euro. Perfezionato il finanziamento, saranno avviate le procedure per l'individuazione del progettista ed a seguire il bando per l'affidamento dei lavori. Nel corso dell'incontro si è altresì concordato di definire in tempi brevi una nuova convenzione per l'utilizzo dell'impianto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022 0

Primo arbitro donna in A, Sassuolo-Salernitana affidata a Ferrieri Caputi

Uno storico esordio in Serie A. La partita Sassuolo-Salernitana, in programma domenica 2 ottobre, alle ore 15:00, sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, primo arbitro donna del massimo campionato.

Assistenti: Sergio Ranghetti (sez. Chiari) e Mauro Vivenzi (sez. Brescia). IV uomo: Daniele Chiffi (sez. Padova). Var: Maurizio Mariani (sez. Aprilia), Assistente Var: Antonio Di Martino (sez. Teramo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2022 0

La Salernitana si concentra sulla forza, per Fazio ancora lavoro specifico

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza. L’allenamento è terminato con partite a pressione. Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 presso il C.S. “Mary Rosy”.

Leggi tutto