799 articoli nella categoria Sport

Redazione Irno24 22/07/2022 0

Il salernitano Gallo bronzo a squadre nella sciabola ai mondiali egiziani

"Tantissimi complimenti al nostro concittadino Michele Gallo, che ha conquistato con la Nazionale Italiana di Sciabola la medaglia di bronzo ai Mondiali di scherma de Il Cairo. Michele ed i suoi compagni si sono imposti sulla Germania nella finale per il terzo posto. La nostra è una Nazionale giovane ed affiatata. Michele ed i suoi compagni ci daranno in futuro altre grandissime soddisfazioni". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2022 0

La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato

Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.

Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.

"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2022 0

Il Salernum Baronissi prende l'esterno De Maio dal Faiano

Non si ferma il Salernum Baronissi, che mette a segno un nuovo colpo aggiungendo alla rosa Vincenzo De Maio. Classe '99, esterno offensivo delle buoni doti atletiche e tattiche, riuscirà sicuramente a presidiare senza alcun imbarazzo entrambe le fasce e ad entrare a pieno titolo nello scacchiere del tecnico Leone.

La scelta di acquisire il cartellino dell'ex Faiano è frutto di un'attenta analisi che la società svolgeva già durante lo scorso campionato, sancito dall'ottima prestazione che lo stesso de Maio ha messo in campo nella gara playout che ha visto affrontarsi le due compagini.

"Ho sentito da subito piena fiducia - afferma De Maio - e la forte volontà della società e del mister di vedermi protagonista con questa maglia. Spero di fare qualche gol in più e chissà che valgono i tre punti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2022 0

Altro arrivo in casa Salernitana, si tratta del 26enne Junior Sambia

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘96 Salomon Junior Sambia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Sambia, reduce da una lunga esperienza coi francesi del Montpellier, aveva raggiunto in tarda mattinata il ritiro austriaco di Jenbach: si attendeva soltanto l'ufficialità dell'ingaggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022 0

A Salerno i campionati nazionali giovanili di vela

Salerno capitale italiana della Vela. Accadrà tra il 28 agosto e il 4 settembre 2022, quando mille atleti suddivisi in cinque classi (Optmist, Open Skiff, ILCA, Tavole Techno 293 e Tavole IQ Foil) incroceranno dinanzi la spiaggia di Santa Teresa e il Porto Turistico Masuccio Salernitano nella "Coppa Primavela", la grande festa dei giovanissimi alle loro prime esperienze agonistiche (9-12 anni) e nei "Campionati italiani giovanili classi in singolo", che coinvolgeranno velisti e veliste dagli 11 ai 18 anni.

L'evento, presentato nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell'assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, del presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, del presidente della V Zona Fiv, Francesco Lo Schiavo, e dei presidenti dei quattro circoli consorziatisi per l’organizzazione (Giovanni Ricco del Circolo Canottieri Irno, Fabrizio Marotta della Lega Navale Italiana – Sezione Salerno, Elena Salzano del Club Velico Salernitano, Gianni Carrella del circolo Azimut Salerno), è l’appuntamento agonistico più importante del calendario nazionale della federazione Italiana Vela dedicato ai giovani.

"Un grande evento sportivo ed ecologico dagli importanti risvolti turistici ed economici - afferma il sindaco Napoli - con migliaia di presenze in città. Grazie alla FIV, che ha scelto Salerno come sede dell'appuntamento, ed ai Circoli di Salerno che hanno unito le forze per organizzare la manifestazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022 0

Salernitana, il 30 Luglio all'Arechi il Trofeo "Angelo Iervolino"

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che il 30 luglio allo Stadio "Arechi" si svolgerà il 1° Trofeo "Angelo Iervolino", triangolare intitolato alla memoria del fratello, prematuramente scomparso, del Presidente Iervolino. Nel corso della serata saranno svelate le maglie ufficiali per la stagione 2022/2023.

Il Trofeo vedrà sfidarsi a partire dalle ore 19:30 Salernitana, Adana Demirspor e Reggina. I biglietti saranno in vendita online e nei punti vendita VivaTicket a partire dalle ore 15:00 di martedì 19 luglio. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto, usufruendo della tariffa ridotta, in qualsiasi settore. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022 0

Si separano le strade fra la Rari Nantes Salerno e Marko Elez

La Rari Nantes Nuoto Salerno rende noto che per il prossimo campionato Marko Elez non vestirà più la calottina giallorossa. Uno tra i saluti più difficili da annunciare. Giocatore simbolo degli ultimi anni della Rari Nantes in A1, dei gol all’ultimo secondo, motivatore in acqua e fuori. È stato fondamentale per la crescita della Rari, un vero professionista che ha saputo mettere tutta la sua esperienza a disposizione del gruppo in ogni momento.

“Voglio davvero ringraziare tutti e con tutto il cuore per questi bellissimi tre anni a Salerno, a partire dal presidente Enrico Gallozzi, lo staff, Matteo, Mariano, Dino, i miei compagni di squadra, i tifosi. Mi hanno fatto sentire il calore del sud e l’affetto che porterò sempre con me.

Sono rimasto in ottimi rapporti e sono sicuro che continueranno anche dopo. Non è facile dire addio, ma la vita di un’atleta è questa, sapevo che sarebbe arrivato il momento di cambiare strada. Auguro il meglio alla Rari e sono sicuro che con i nuovi arrivi non si sentirà la mia mancanza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2022 0

Canottieri Irno, Gioconda Iannicelli convocata per i Mondiali Under 23

Salerno e il Circolo Canottieri Irno possono gonfiarsi il petto d’orgoglio: ci sarà anche un pizzico di biancorosso tra l’azzurro della Nazionale italiana di canottaggio che parteciperà ai Mondiali Under 23 di canottaggio. Gioconda Iannicelli è stata inserita, a pieno titolo, nella rappresentativa che proverà a far sventolare il tricolore sempre più in alto alla prestigiosa rassegna iridata, che quest’anno si svolgerà sul bacino del lago della Schiranna, in provincia di Varese, nell’ultima settimana del mese di luglio.

La 19enne atleta salernitana ha superato brillantemente tutte le prove selettive durante il raduno della Nazionale italiana, che è ancora in corso di svolgimento a Piediluco. Ai test Matrix, finalizzati alla valutazione delle singole potenzialità di ogni azzurro, Iannicelli ha impressionato il capo allenatore dell’Under 23 femminile Benedetto Vitale e il direttore tecnico federale Francesco Cattaneo, che hanno deciso di inserirla in pianta stabile nel gruppo delle selezionate per comporre gli equipaggi che dovranno poi dare battaglia in acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2022 0

Botta e risposta fra Salernitana e Hoffenheim, 2-2 il risultato finale

Allo “Sportplatz Kitzbuhel”, la Salernitana pareggia contro l’Hoffenheim nella terza amichevole pre stagionale. Al 2’ tedeschi in vantaggio con una gran conclusione di Kramaric. Al 3’ granata pericolosi con Kristoffersen, che colpisce la traversa. Al 16’ arriva il pareggio della Salernitana, con Kristoffersen bravo a girarsi e concludere a rete.

Al 25’ calcio di rigore per la Salernitana: calcia Kristoffersen, respinge Baumann. Al 27’ occasione granata: sponda di Kristoffersen e conclusione di Capezzi, che sfiora il palo. Al 37’ nuovo vantaggio per i tedeschi con Rutter. Al 38’ una conclusione di Cavion, deviata, finisce in rete e vale il 2-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Al 10’ della ripresa ci provano i granata con un colpo di testa di D’Andrea che termina di poco a lato. Al 30’ Salernitana pericolosa con una punizione di Jimenez che sfiora il palo. Finisce 2-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2022 0

Virtus Arechi Salerno nel girone D del campionato di B 22-23

Ieri pomeriggio, la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato i gironi della stagione 2022-23 di Serie B; la Virtus Arechi Salerno, come da tradizione, è stata inserita nel raggruppamento D. Queste le squadre:

Del.Fes Avellino, Nuova Cestistica Lions Bisceglie, AG Sport Caserta, Virtus TSB 2012 Cassino, Basket Corato, Action Now 2019 Monopoli, Pescara Bk 2.0, Virtus Pozzuoli, Luiss Roma, Pallacanestro Roseto, Pallacanestro RuvoDiPuglia, Pall. Trinità Sala Consilina, Virtus Arechi Salerno, Pall. Partenope Sant'Antimo, CJ Basket Taranto, Teramo a Spicchi 2K20.

Leggi tutto