519 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 27/09/2022 0

Mazzocchi debutta in nazionale, un momento storico per la Salernitana

Grande soddisfazione in casa Salernitana per l'esordio, ieri sera, di Pasquale Mazzocchi con la maglia dell'Italia. E' il primo giocatore della storia granata ad indossare la casacca della nazionale maggiore.

Il ct Mancini gli ha concesso alcuni scampoli di partita nel finale di Ungheria-Italia, incontro di Nations League che gli azzurri hanno vinto 0-2 con reti di Raspadori e Dimarco. Entusiasmo alle stelle per l'esterno della Salernitana: "La maglia la incornicio e la farò vedere ai miei figli". La società di Iervolino celebra l'avvenimento sui social: "Orgoglio granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2022 0

La Salernitana riprende ad allenarsi, lavoro specifico per Fazio

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con partite e un lavoro fisico.

Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico, a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2022 0

Salernitana, Nicola: "La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima"

"Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, anche in termini di scarsa lucidità. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto, proponendo gioco e dimostrando carattere. La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima, sempre al massimo". Lo ha scritto sulla propria pagina social Davide Nicola, allenatore della Salernitana, dopo la sconfitta maturata contro il Lecce.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2022 0

La Salernitana non gira, il Lecce espugna 1-2 l'Arechi

Brutta ed inattesa sconfitta interna della Salernitana, che nell'anticipo della settima giornata di serie A si fa superare 1-2 all'Arechi dal Lecce, neopromossa e diretta concorrente per la salvezza. Prestazione scialba della squadra di Nicola, troppo rinunciataria nel primo tempo e poco incisiva nella ripresa.

Eppure, al 3°, è proprio la Salernitana a trovare il gol con Coulibaly, che si infila nelle maglie salentine e beffa Falcone, ma il Var cancella tutto per fuorigioco (resta più di qualche dubbio). Il Lecce si affida al contropiede e, più di una volta, crea grattacapi alla retroguardia di casa, che chiude con affanno.

I ripetuti pericoli inducono i granata ad arretrare pericolosamente, concedendo campo agli avversari. Al 43°, sull'ennesima giocata in rapidità, avviata da un dribbling di troppo di Mazzocchi, Ceesay brucia Daniliuc, aggira un incerto Sepe e deposita in gol.

In avvio di 2° tempo, la Salernitana sembra spingere con decisione sull'acceleratore, ma le conclusioni di Kastanos e Piatek sono neutralizzate da Falcone (bravo soprattutto sul centravanti polacco). Al 54° arriva il pari, frutto di una clamorosa deviazione di Gonzalez nella propria porta su angolo di Candreva. L'equilibrio ritrovato non modifica l'inerzia del match, perchè la Salernitana, a corto di energie, non riesce ad imbastire azioni manovrate degne di nota.

Il Lecce, dal canto suo, non rinuncia ad attaccare e con Banda sfiora il vantaggio. Che arriva all'82° col neoentrato Strefezza, artefice del più classico dei "tiri a giro". Nelle battute finali, Kastanos e Valencia avrebbero la chance del 2-2 ma concludono con poca forza. Adesso c'è la sosta per la nazionale, impegnata in Nations League (convocato Mazzocchi), poi si riprenderà con la trasferta a Sassuolo. Urge ritrovare il passo giusto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2022 0

Salernitana-Lecce, cancelli aperti già alle ore 16:45

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - informa che, in occasione della gara Salernitana-Lecce, in programma alle ore 20:45, i varchi d’accesso dello Stadio “Arechi” saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 16:45, pertanto si invitano gli spettatori ad anticiparsi così da agevolare e velocizzare le operazioni di accesso all’impianto.

Al fine di accedere allo Stadio, è necessario recarsi all’impianto muniti di biglietto e documento. Si ricorda, inoltre, che il tagliando d’accesso acquistato online va rigorosamente stampato in maniera leggibile e ritagliato seguendo la linea del tratteggio, così come mostrato sul biglietto. Coloro che hanno acquistato l’abbonamento con la Granata Card, e non ne sono ancora in possesso, devono necessariamente presentare la ricevuta che è possibile stampare online.

Viste le avverse previsioni meteorologiche, si raccomanda alla tifoseria di custodire gelosamente il titolo d’accesso, così da evitarne il danneggiamento. E' vietato introdurre ombrelli con puntale, artifici esplosivi, pirotecnici, fumogeni e sopratutto è importante rispettare il posto assegnato, così come indicato sul titolo di accesso (il non rispetto dello stesso potrà essere motivo di raggiungimento di sanzione disciplinare).

L’U.S. Salernitana 1919 invita i propri sostenitori ad assumere, come sempre, un comportamento corretto e decoroso, così da consentire al personale steward preposto ai varchi di poter svolgere tutte le operazioni di controllo in estrema tranquillità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2022 0

I convocati per Salernitana-Lecce, assente lo squalificato Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Lecce (ore 20:45, stadio Arechi di Salerno, previste corse metro extra alla fine dell'incontro).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2022 0

Corse straordinarie della metropolitana dopo Salernitana-Lecce

Corse metropolitane straordinarie dopo il match di Serie A tra Salernitana e Lecce in programma domani, venerdì 16 settembre, alle ore 20.45, allo stadio Arechi di Salerno. Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare treni metropolitani oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

A partire dalle ore 22.30 saranno 6 le corse supplementari, 3 in direzione Salerno e 3 in direzione Arechi, con fermate intermedie anche nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2022 0

Proposte aree Ogliara-Sordina e Fuorni Nord per centro sportivo Salernitana

Ecco il testo della lettera che il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha indirizzato alla dirigenza della Salernitana relativamente alla realizzazione del centro sportivo per la squadra granata; nella missiva, il primo cittadino ha toccato anche l'argomento della convenzione per l'utilizzo dello stadio Arechi.

"Facendo seguito agli intercorsi colloqui ed alle Vs. precedenti comunicazioni, da ultimo rappresentate con nota del 7 settembre, si rinnova la totale disponibilità del Comune di Salerno a sostenere tutte le attività che la U.S. Salernitana 1919 vorrà realizzare.

In tempi brevissimi, considerata la complessità delle richieste pervenute dalla Società e delle indispensabili verifiche amministrative su luoghi e situazioni di fatto e di diritto, gli uffici comunali preposti, svolgendo le proprie attività di indagine ed approfondimenti, hanno provveduto tempestivamente a fornire un ventaglio di soluzioni tecniche idonee alla realizzazione del Centro Sportivo granata nel territorio del Comune di Salerno, che fossero rispondenti alle esigenze rappresentate che riguardavano un impegno di aree di superficie di circa 100mila metri quadri.

Allo stato, considerati i Vs. approfondimenti, formalizzati con la ripetuta nota del 7 settembre, con la quale la Società ha rappresentato il mutarsi delle esigenze precedentemente partecipate ed, in particolare, il raddoppio dell’estensione superficiale dell’area richiesta, il gruppo di lavoro, all’uopo costituito in data 31.5.2022, giusta apposito decreto sindacale, ha riformulato la precedente proposta, individuando le seguenti ulteriori aree: area in Località Ogliara-Sordina (Zona svincolo autostradale S. Mango Piemonte); area in Località Fuorni Nord. Alla luce di quanto riscontrato, restiamo in attesa delle valutazioni e decisioni della Società, pronti ad ogni utile approfondimento.

Relativamente, poi, alla disponibilità dello Stadio Arechi, è utile precisare che, come noto, allo stato, la U.S. Salernitana 1919 utilizza lo Stadio - in virtù di una autorizzazione provvisoria - alle condizioni della precedente Convenzione, avente durata originaria di anni 6 e, allo stato, prorogata fino al mese di giugno 2023.

In merito, la scrivente Amministrazione, confermando la piena disponibilità al pronto esame di ogni Vs. diversa articolazione della Convenzione, con nuove prospettazioni, già in qualche modo anticipate dalla Società, resta in attesa di ricevere Vs. proposte in merito, volte a predisporre una nuova Convenzione pluriennale che contempli tendenze ed esigenze della Società".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2022 0

Salernitana, lieve incidente d'auto per Sepe: nessuna conseguenza

Attraverso il proprio sito ufficiale, "l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, all’uscita del centro sportivo “Mary Rosy”, il portiere Luigi Sepe è stato coinvolto in un piccolo incidente con l’auto. Il calciatore sta bene e non ha avuto conseguenze fisiche". L'episodio si è verificato nella giornata di ieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2022 0

Il dispositivo di traffico per Salernitana-Lecce del 16 Settembre

In occasione della partita Salernitana-Lecce, in programma Venerdì 16 Settembre alle 20:45, allo stadio Arechi di Salerno, il Settore Mobilità Urbana del Comune ha adottato uno specifico dispositivo di traffico.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” – Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 8.00 (del giorno 16), e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 15.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione Arechi: a far tempo dalle ore 15.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 17:30, fino alle ore 20:45, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 17:30, e fino alle ore 20:45, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 17:30, fino alle ore 20:45, è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire dritto sulla Via Allende; 6) dalle ore 22:00, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto