578 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 03/01/2023 0
Riprende il campionato, i convocati di Nicola per Salernitana-Milan
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan (ore 12:30, stadio Arechi).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 02/01/2023 0
La Salernitana cede il portiere Micai al Cosenza
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito del club - comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ‘93 Alessandro Micai". Si perfeziona così il primo movimento ufficiale in uscita del 2023 per il sodalizio granata.
Redazione Irno24 31/12/2022 0
Iervolino: "Anno straordinario, fatto la cosa giusta ad investire nella Salernitana"
"Cari amici, tanti auguri di un grande 2023 a tutti voi, che possa spazzare via le tante annosità che abbiamo dovuto superare e portarci tanta salute, pace e gioia di vivere. Ripercorrendo questo 2022, non posso che definirlo stupendo e sorprendente, perché pieno di novità per me e la mia famiglia: abbiamo cambiato città, sono diventato editore del magazine L’Espresso, il più prestigioso ed autorevole d’Italia e del gruppo BFC, con cui stiamo portando avanti una rivoluzione di culturale ispirata al modello Eduinfotaiment, per rendere l’editoria più contemporanea ed in linea con i linguaggi ed i fabbisogni dei giovani.
Il 31 dicembre è soprattutto l’anniversario del primo anno da Presidente della Salernitana, un anno straordinario in cui ho vissuto le più belle emozioni della mia vita, un anno di coraggio e di passione, un anno in cui sempre più sento la convinzione che il calcio sia uno strumento di unione e di trasmissione dei valori più alti della società. E poi un anno che ha accresciuto in me la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta ad investire nella Salernitana, perché ha la tifoseria più bella d’Italia e perché Salerno è la città ideale per realizzare una Sport City moderna ed innovativa.
Tante cose abbiamo fatto e molte altre sono in itinere, ma la cosa di cui più vado fiero è che stiamo lasciando un segno nel modo di fare e vivere il calcio, portando in sicurezza le famiglie allo stadio, regalando ad ogni partita un’esperienza unica, progettando con professionalità il futuro, investendo sulle Academy e sui giovani, andando nelle scuole, portando avanti i sani valori della sportività, della sana competizione e della legalità, dialogando con le istituzioni in modo costruttivo per realizzare le opere infrastrutturali, avvicinando nuovi tifosi al calcio, prodigandoci per il sociale, stando vicino ai deboli e agli emarginati, valorizzando gli uomini che lottano in campo ma rendendo protagonisti anche gli uomini che lavorano fuori dal rettangolo di gioco, portando avanti un fair play trasversale, facendo della Salernitana una cenerentola del calcio italiano.
Abbiamo fatto piangere, arrabbiare, urlare ed infine impazzire di gioia i nostri tifosi e forse anche quelli delle altre squadre, abbiamo sorpreso tutti e continueremo a farlo perché qui c’è il sangue vivo, passionale e furibondo del macte animo. Un grazie di cuore a tutti i protagonisti di questa storia straordinaria partendo dai tifosi, a tutti i giocatori, veri eroi di questo miracolo, al mister Davide Nicola, al mister Stefano Colantuono, al nostro Ad Maurizio Milan, al primo cittadino Vincenzo Napoli ed a tutti i politici locali, un grazie al Signor Prefetto Francesco Russo, al Signor Questore Giancarlo Conticchio e all’Arcivescovo Monsignor Andrea Bellandi, al nostro segretario generale Massimiliano Di Brogni, al Cfo Luigi Aiudi, alla nostra responsabile della comunicazione Mara Andria, al team manager Sasà Avallone, ai nostri collaboratori, al direttore sportivo Morgan De Sanctis ed infine a tutti coloro che hanno sperato e creduto nella società e nel progetto Salernitana.
Un grazie anche a tutti i presidenti passati, che hanno contribuito a creare questa squadra ormai leggendaria, al Direttore Walter Sabatini, che ha contribuito in modo fondamentale alla salvezza del Miracolo, agli ex dirigenti e tutti ex calciatori. Questa squadra va custodita con amore perché è vostra, della città di Salerno, e ve la meritate. Avanti tutta! Noi siamo la Salernitana, molto più di una squadra di calcio".
Redazione Irno24 30/12/2022 0
Sgambatura contro la Gelbison per la Salernitana, doppietta di Piatek
E’ ripresa questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” la preparazione della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola sono stati impegnati in una sgambatura contro la Gelbison, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei granata. A segno Uliano per gli ospiti su rigore e doppietta di Piatek per i padroni di casa. La preparazione riprenderà domani alle ore 11:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.
Redazione Irno24 29/12/2022 0
Ochoa: "Contento di essere qui, voglio aiutare la Salernitana a restare in A"
“Indossare la maglia della Salernitana - ha spiegato il nuovo portiere Ochoa, durante la presentazione alla stampa - per me è una bella opportunità, venire a giocare in uno dei migliori campionati del mondo era un’opzione che non potevo rifiutare. Il Direttore De Sanctis mi ha spiegato l’obiettivo del club, il progetto di crescita della società e tutto questo mi ha spinto a prendere subito questa decisione, senza far passare tempo dalla fine del mondiale.
Il progetto della Salernitana mi piace molto, sono contento di essere qui e poter portare esperienza dentro e fuori dal campo. Quando ho parlato con il Direttore, ho accettato subito di venire alla Salernitana, sono contento di stare qui e voglio aiutare la squadra con la mia esperienza a rimanere in Serie A. L’obiettivo della squadra è conseguire la salvezza il più velocemente possibile e non soffrire fino alla fine. Dobbiamo raggiungere un equilibrio di diversi anni in Serie A e vedere la crescita del club.
La passione dei tifosi della Salernitana è simile a quella che si trova in Sud America o in Messico, una delle prime cose che ho fatto è stato vedere i video della Curva Sud. Per qualcuno che viene da un altro continente è bellissimo giocare in questa atmosfera.
Ho avuto la fortuna di giocare in diversi campionati in Europa, il calcio italiano mi ha sempre attirato perché ci sono sempre stati grandi campioni. Essere qui è una grande opportunità per la mia vita. Ho trovato una squadra con molto talento e qualità, abbiamo giocatori con il desiderio di crescere e credo si possa fare bene per il presente e il futuro della Salernitana. Mi hanno aiutato tutti a farmi integrare subito nel gruppo”.
Redazione Irno24 27/12/2022 0
Esercitazioni tecnico-tattiche nella ripresa post natalizia della Salernitana
Sono ripresi questo pomeriggio, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche. L’allenamento si è concluso con una partita finale. La preparazione dei granata riprenderà domani mattina, 28 dicembre, alle ore 11:00, presso il C.S. “Mary Rosy”.
Redazione Irno24 24/12/2022 0
Morto giornalista Giovanni Vitale, cordoglio Sindaco e Salernitana
"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa di Giovanni Vitale. La nostra comunità è addolorata per la morta di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione e competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana, della quale era preziosa memoria storica.
È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l'indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d'umana solidarietà". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff - recita una nota sul sito ufficiale - si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vitale per la scomparsa del caro Giovanni, storico giornalista che ha saputo raccontare, con grande passione e professionalità, pagine indimenticabili della storia granata".
Redazione Irno24 23/12/2022 0
La Salernitana ufficializza il portiere Ochoa, leggenda del Messico
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento, e indosserà la maglia numero 13".
La notizia era nell'aria da giorni, a Salerno approda un estremo difensore (titolare della nazionale messicana) di spessore internazionale, che nei recenti mondiali in Qatar si è fatto notare per aver parato un rigore al bomber polacco Lewandovski, non proprio l'ultimo arrivato.
Redazione Irno24 19/12/2022 0
Lavoro di forza e partite a pressione nell'allenamento della Salernitana
Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza. L’allenamento si è concluso con partite a pressione. La preparazione dei granata riprenderà domani, 20 dicembre, alle ore 11:00, sempre al C.S. “Mary Rosy”.
Redazione Irno24 15/12/2022 0
Alanyaspor-Salernitana 3-1, di Bonazzoli la rete granata
All'Alanya Oba Stadyumu, la Salernitana viene superata dall’Alanyaspor. Al 9′ bella azione di ripartenza dei granata, con Bradaric che crossa per la testa di Bonazzoli che realizza il gol del vantaggio. Al 29′, pareggio dell’Alanyaspor con il tocco vincente di Ahmed Hassan.
Al 30′, grande occasione per i padroni di casa, con Cavaleiro che calcia da ottima posizione, si supera Micai che nega il gol. Il primo tempo si chiude con il risultato in perfetto equilibrio. Al 3′ della ripresa, vantaggio Alanyaspor: dagli sviluppi di un corner, arriva la rete di Karaca. Al 46′, tris dei turchi con Doumbia che fissa il risultato sul definitivo 3-1.