708 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 17/08/2023 0
La Salernitana ingaggia il centrocampista Mateusz Legowski
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Stettino (massima serie polacca) per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026, con opzione, e indosserà la maglia numero 99.
Redazione Irno24 13/08/2023 0
Punizione bomba di Candreva e la Salernitana supera la Ternana in Coppa
Allo Stadio Arechi, la Salernitana supera di misura la Ternana e conquista i sedicesimi di Coppa Italia. Al 2’ ci provano subito gli ospiti con un diagonale di Ferrante, che termina di poco a lato. Al 7’, gol della Salernitana: punizione calciata magistralmente all’angolino da Candreva, che vale l’1-0. Il primo tempo si chiude con i granata avanti nel punteggio.
Al 10’ della ripresa, ospiti pericolosi con un colpo di testa di Falletti, che sbatte sul palo. Al 14’, conclusione di Kastanos bloccata da Iannarilli. Al 24’ ci provano ancora i granata con un tiro dal limite di Kastanos, che termina di poco a lato. Finisce 1-0 e i granata superano il turno.
Redazione Irno24 12/08/2023 0
Salernitana, fino al 28 agosto abbonamenti solo in digitale
L’U.S. Salernitana 1919 ricorda che è scaduto il termine per sottoscrivere abbonamenti applicando la promo “Porta un amico” e in modalità tradizionale (cartacea). Si ricorda che fino alle ore 18:30 del 28 agosto sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti solo in modalità digitale (caricamento su fidelity).
Redazione Irno24 10/08/2023 0
Bonazzoli si trasferisce dalla Salernitana al Verona in prestito
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto, a determinate condizioni, dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli.
Protagonista indiscusso della salvezza insperata del 2022, con Nicola allenatore, il "pistolero" non è riuscito a ripetersi nello scorso campionato, trovando poco spazio.
Redazione Irno24 08/08/2023 0
La Salernitana cede Mantovani alla Ternana a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’96 Valerio Mantovani. Il giocatore aveva già vestito la maglia rossoverde, anche se soltanto in prestito, durante lo scorso campionato.
Redazione Irno24 06/08/2023 0
La Salernitana rimonta l'Augsburg e vince il 2° Trofeo Iervolino
Allo Stadio “Arechi”, la Salernitana conquista il II trofeo Angelo Iervolino, superando in rimonta l’Augsburg. Al 17’ granata pericolosi con Candreva, che calcia da posizione favorevole, respinge Koubek. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 4’ della ripresa, occasione per gli ospiti, bravo Costil a respingere in angolo. Al 7’, calcio di rigore per l’Augsburg: dal dischetto va Tietz che realizza il gol del vantaggio.
Al 14’, gol della Salernitana: grande azione di Lassana Coulibaly, che supera diversi uomini e poi conclude all’angolino dal limite dell’area, regalando il pari ai suoi. Al 29’, raddoppio granata: cross basso di Candreva e conclusione vincente di Botheim.
Al 34’ grandissima occasione per la Salernitana: assist di Botheim e tiro a botta sicura di Mamadou Coulibaly, che termina di poco a lato. Al 43’ Augsburg pericoloso su angolo con il colpo di testa di Tietz, parato magistralmente da Costil. Finisce 2-1 e i granata vincono il II Trofeo Angelo Iervolino.
Redazione Irno24 04/08/2023 0
Corse extra della metropolitana per la partita Salernitana-Augsburg
Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione della partita di calcio Salernitana-FC Augsburg (2° Trofeo Iervolino), in programma sabato 5 agosto allo stadio “Arechi” di Salerno. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare più treni metropolitani sulla linea Salerno-Arechi oltre il consueto orario di termine, così da consentire un più agevole deflusso dei visitatori.
In totale saranno 4 le corse metropolitane in più (2 da Salerno in direzione Arechi e 2 in direzione opposta), con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
Redazione Irno24 01/08/2023 0
Salernitana, Costil si presenta: "Grande voglia di aiutare la squadra"
"Conosco la città di Salerno già da vent’anni perché ho giocato un torneo quando ero ragazzo e mi piacque molto. Il mister mi ha parlato molto bene dell’ambiente e del calore della tifoseria, non vedo l’ora di giocare nel nostro stadio". Queste le parole di Benoit Costil, nuovo portiere della Salernitana, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Fiuggi.
"La mia ambizione è quella di confrontarmi con un nuovo campionato, sono da sempre un fan della Serie A, e voglio aiutare la squadra a fare una grande stagione per ottenere la salvezza il prima possibile. Conosco bene Ochoa e sono felice di poter lavorare con lui.
Nel volo da Parigi a Roma ho visto i numeri disponibili e ho scelto il 56 perché è il numero del dipartimento di Morbihan che mi piace molto. Ho sentito Giroud proprio ieri, per me è come un fratello, abbiamo parlato del mio arrivo in Italia e non vedo l’ora di incontrarlo. È un onore essere stato scelto da Morgan De Sanctis, l’ho conosciuto quando lui giocava in Francia al Monaco. Tanti portieri importanti hanno giocato in Italia, tra questi due miei idoli come Gianluigi Buffon e Sebastian Frey.
Ho parlato con tutti i compagni di squadra, cercando di integrarmi al meglio. Sto cercando di imparare la lingua per ambientarmi il prima possibile. Il mister mi ha messo subito in gruppo, sono a disposizione e sceglierà lui quando utilizzarmi. È stata una discussione tra persone oneste, la società è stata chiara fin da subito ed è stato facile trovare l’accordo. Avevo molta voglia di venire a Salerno e lavorare col mister in questa splendida città".
Redazione Irno24 31/07/2023 0
Salernitana, ufficiale l'arrivo del portiere Benoit Costil
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘87 Benoit Costil. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 56. Si tratta della sua prima esperienza al di fuori della Francia. Da ricordare, soprattutto, i trascorsi con Rennes e Bordeaux: l'allenatore dei girondini, per una stagione, era proprio Paulo Sousa, attuale mister della Salernitana.
Redazione Irno24 27/07/2023 0
Salernitana-Ternana di Coppa è il primo impegno ufficiale per i granata
La nuova stagione della Salernitana prenderà ufficialmente il via con l’esordio in Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. I granata di mister Sousa affronteranno, domenica 13 agosto, la Ternana allo Stadio “Arechi”. La gara, in programma alle ore 17:45, sarà trasmessa in diretta su Canale 20.