3970 articoli dell'autore Redazione Irno24

Redazione Irno24 22/04/2021 0

Pellezzano, sindaco Morra parteciperà a webinar su "Superbonus 110%"

Uniti per un obiettivo comune: la ripresa socio-economica. Dopo aver siglato il Protocollo di Intesa con il Comune di Pellezzano, l’Ance Aies Salerno organizza, mercoledì 28 aprile 2021, alle ore 15.30, il primo webinar, attraverso la piattaforma di riunioni on line “Zoom”, per discutere, con esperti del settore ed esponenti istituzionali, sugli aggiornamenti relativi al “Superbonus 110%” ed altri bonus edilizi, che hanno il principale scopo di rilanciare l’economia, fortemente compromessa a causa dell’emergenza sanitaria.

"Sarà un importante momento di confronto – afferma il Sindaco Morra – nel corso del quale verranno illustrate le principali tematiche legate al Superbonus 110%.

Considerati i tempi lunghi con i quali, in molte circostanze, vengono trattate le pratiche a livello burocratico, grazie al Protocollo di Intesa con Ance Aies Salerno abbiamo dato inizio a un’attività di collaborazione presso i nostri uffici comunali, che permetterà a tutti i soggetti interessati un più celere accesso agli atti, in quanto attività preliminare ed essenziale per verificare la sussistenza della conformità urbanistica del fabbricato anche in considerazione dell’esiguità del tempo a disposizione per il completamento dei lavori di Superbonus 110%, al momento stabilito nella scadenza del 31 dicembre".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2021 0

Salernitana, negativi i tamponi effettuati dal gruppo squadra

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che i tamponi effettuati nella giornata di ieri dal gruppo squadra (test molecolari e sierologici) sono risultati negativi. Da un precedente giro di tamponi di controllo era emersa la positività di un tesserato che però non aveva avuto contatti con gli altri membri del gruppo

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2021 0

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Aprile 2021

Ultime ore di pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno, poi tornerà il sole. Venerdì 23 Aprile, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto copiose per l'intero arco della giornata.

Nel resto del fine settimana, invece, anticipando la tendenza della prossima settimana, splenderà il sole, sebbene le prime ore del mattino di Sabato 24 saranno caratterizzate da uno strascico piovoso. Domenica giornata splendida, con temperature via via in rialzo fino ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2021 0

Salerno, era falso l'allarme bomba in Via Santi Martiri

Questa mattina, intorno alle 10:30, Vigili del fuoco e Polizia sono intervenuti in Via Santi Martiri, a due passi dal Corso Vittorio Emanuele di Salerno, per un allarme bomba.

Il presunto ordigno, preannunciato con alcune telefonate anonime alle forze dell'ordine, sarebbe stato collocato all'interno di un negozio di calzatura. La strada è stata chiusa alcune ore - così come i negozi che vi insistono, per precauzione - in attesa degli artificieri.

I controlli successivi, effettuati con l'ausilio del nucleo cinofili, hanno consentito di appurare che si trattasse di un falso allarme. Dunque, fortunatamente, tutto rientrato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Salerno, bloccata con droga e coltello alla stazione metro di Pastena

Nel pomeriggio di ieri, i Poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato un’incensurata, C.V., di anni 45, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La donna, bloccata nei pressi della stazione metropolitana di Pastena, veniva trovata in possesso di un “panetto” di hashish del peso di 100,78 gr., di marjuana del peso di 0,42 gr. ed un coltello, utilizzato all’occorrenza per ricavare le singole dosi di droga destinate ai clienti, il tutto custodito nella propria borsetta.

Ne scaturiva, dunque, un approfondimento investigativo che induceva gli operanti ad estendere le verifiche presso la sua abitazione, dove, a conclusione di un’accurata perquisizione domiciliare, si rinvenivano e si sequestravano ulteriori 50,15 gr. di marjuana, 0,42 gr. di hashish, un altro coltello intriso di droga ed un bilancino di precisione. C.V. è stata collocata agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Signora di Baronissi sconfitta dal Covid, il tragico bilancio conta 26 vittime

"Ancora una vittima del Coronavirus, purtroppo la ventiseiesima vita spezzata nella nostra città. E’ scomparsa questa mattina la signora Lorenza Citro, ricoverata all’Ospedale Ruggi di Salerno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

"Una persona perbene, discreta, tutta dedita alla famiglia e sottratta inaspettatamente all’affetto dei suoi cari a cui formuliamo le più affettuose condoglianze. Un abbraccio commosso al figlio, l’amico caro Gianluca, impegnato da sempre nel sociale e volontario dell’Associazione Il Punto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Solofra, il 22 Aprile alcune zone senza corrente per lavori

E-distribuzione - rende noto il Comune di Solofra - informa che Giovedì 22 Aprile 2021 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 l'energia elettrica verrà interrotta a Solofra per effettuare lavori sugli impianti.

Le vie interessate: Via Caposolofra da 2 a 15, da 16 a 22, da 26 a 38, da 44 a 46, da 1 a 3, da 7 a 13, da 17 a 19, da 25 a 37, 43, sn; Via Casa Papa 12, 82, da 86 a 98, da 65 a 65A, da 71 a 71B, sn; Via Caposolofra spo 23, 27, sn, tim; Via Annunziata da 5 a 21.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Inserimento lavorativo detenuti, "La Solidarietà" di Fisciano stipula convenzione

Stipulata una Convenzione tra l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, rappresentate dal Consiglio Regionale della Campania nella persona del responsabile di settore, nell’ambito del progetto “Liberi Fuori” relativo all’orientamento e all’inserimento lavorativo delle persone attualmente detenute presso gli istituti circondariali di S. Angelo dei Lombardi e dell’ICATT di Eboli.

Il Consiglio Regionale, a seguito di apposita verifica in merito al valore sociale e alla funzione dell’attività di volontariato svolta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, ha inteso affidare a “La Solidarietà”, presieduta da Alfonso Sessa, l’attività di collaborazione e supporto relativamente alla realizzazione del progetto di orientamento ed inserimento lavorativo dei detenuti presso gli istituti circondariali sopra indicati.

Le attività richieste sono: colloqui con i detenuti per la rilevazione delle problematiche di carattere sociale; consegna degli atti relativi alle problematiche rilevate presso la struttura di supporto al Garante.

Per lo svolgimento di tali attività sono richieste: quattro figure professionali esperte nel campo lavorativo e nel completamento delle relative pratiche per dieci visite complessive per gli istituti carcerari considerati e un incontro settimanale presso l’ufficio del Garante.

Nell’ambito dello svolgimento delle attività oggetto della Convenzione, “La Solidarietà” garantirà la disponibilità di un numero di volontari sufficiente all’adempimento di tutti i compiti previsti, assicurando la loro specifica competenza e preparazione per gli interventi cui sono destinati, mettendo altresì a disposizione la propria sede con l’individuazione di spazi specifici presso i quali porre in essere tutte le attività indicate nell’intesa tra le parti aderenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Bollettino 21 Aprile, in Campania 1881 positivi su 20367 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 21 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (20 Aprile).

- Positivi del giorno: 1881
- Tamponi molecolari del giorno: 20367
- Deceduti del giorno: 30
- Guariti del giorno: 1753
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 144
- Posti letto di degenza occupati: 1534

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Campania, in consegna 250mila card di avvenuta vaccinazione

L'unità di crisi regionale comunica che è in corso la consegna di 250.000 card per l'attestazione di avvenuta vaccinazione ai cittadini campani che hanno completato la somministrazione delle doppie dosi. Ai possessori sarà consentita la piena mobilità.

Entro il mese di maggio l'obiettivo è quello di consegnare un milione di card e di utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico (cinema, teatri, musei, ristoranti).

Leggi tutto