6734 articoli dell'autore Redazione Irno24

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Salerno, pulizia delle scale sul trincerone alla fermata metro Vernieri

"Gli operai in queste ore stanno pulendo le scale del Trincerone/fermata Metropolitana Vernieri. Un lavoro ordinario di decoro urbano. Mi appello ai miei concittadini affinché mantengano puliti i nostri quartieri. Solo con la collaborazione di tutti possiamo vivere bene nella nostra bella città". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Pellezzano, in arrivo eco-compattatori per la plastica: finanziato il progetto

Il Comune di Pellezzano si classifica tra i primi 15 in Italia (secondo della provincia di Salerno, dopo Scafati) per il Programma "Mangiaplastica" rivolto alle amministrazioni comunali che acquistano eco-compattatori, cioè macchinari per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET, in grado di ridurne il volume per favorirne il riciclo, in un’ottica di economia circolare. Attribuiti 29mila euro con decreto interministeriale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Tamponi gratis per le scuole di Siano, l'annuncio del Sindaco

"Vi comunico che abbiamo avuto la disponibilità della Farmacia Aliberti di Fisciano di effettuare gratuitamente ai bambini delle nostre scuole i tamponi per la valutazione di autosorveglianza e termine quarantena. Una possibilità che ci permette di assicurare il monitoraggio nei tempi richiesti e soprattutto di venire incontro anche alle spese che state sostenendo.

Sarà cura del COC e dell’istituto comprensivo gestire le modalità di esecuzione dei suddetti tamponi, avvisando i genitori degli alunni interessati. E’ doveroso da parte mia ringraziare la Dottoressa Antonella Aliberti e suo marito Alessandro Soglia per la disponibilità e per il senso di attaccamento alla nostra comunità. Per qualsiasi informazione il recapito di riferimento del COC è 0815182521". Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Asl Salerno, vaccinazioni a scuola riservate soltanto agli studenti

In un post pubblicato sui social, l'Asl di Salerno fa chiarezza sugli open day organizzati all'interno degli istituti scolastici (come ad esempio è avvenuto all'istituto Genovesi-Da Vinci). Viene precisato, infatti, che tali sessioni vaccinali sono riservate unicamente agli studenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

La falsa mail del Ministero sulla sospensione del Green Pass

Stanno circolando mail false da un mittente che si finge il Ministero della Salute. E' lo stesso Ministero a darne notizia sul proprio canale social istituzionale. Se hai ricevuto una mail con oggetto "Attenzione: Certificazione verde Covid-19 sospesa", inviata da "ministerodellasalute.pro.it", NON proviene dal Ministero della Salute, ma si tratta di un tentativo di phishing.

E' un tipo di truffa sul web attraverso la quale malintenzionati cercano di ingannare la vittima, convincendola a fornire informazioni personali per farne un uso improprio. Per informazioni sulla Certificazione verde Covid-19, bisogna chiamare il numero 1500.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Sequestrati oltre 10mila articoli irregolari in negozio di Salerno, anche mascherine

Nell’ambito degli ordinari controlli sulla sicurezza dei prodotti in commercio, nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Salerno ha sottoposto a sequestro oltre 10.000 articoli non a norma, rinvenuti presso un negozio del capoluogo. Il titolare del punto vendita, un 33enne di nazionalità spagnola, esercitava la sua attività su una delle principali vie del centro. Giunti sul posto, i militari hanno passato al setaccio tutta la merce presente nel locale, costituita soprattutto da cover e accessori di telefonia.

All’esito dei riscontri, eseguiti anche mediante il confronto con la relativa documentazione contabile, i Finanzieri hanno così constatato che, contrariamente a quanto disposto dalla normativa in materia, i prodotti erano privi di qualsiasi informazione in ordine alla denominazione merceologica, nonché alle modalità di utilizzo e – circostanza più grave – circa l’eventuale presenza di materiali o sostanze nocive per la salute.

Tra i vari articoli irregolari, anche alcune decine di mascherine in assenza della marcatura “CE”, la certificazione che attesta la conformità ai requisiti di sicurezza. Il responsabile è stato intanto segnalato alla competente Camera di Commercio per le specifiche violazioni di carattere amministrativo, per le quali rischia sanzioni fino a 43.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Salernitana scatenata sul mercato, preso il difensore Fazio

Altro notevole colpo di mercato assestato dalla Salernitana in questa finestra invernale. La società, infatti, comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17. Gran colpitore di testa, coi suoi 195 centimetri rappresenta la classica torre al centro della retroguardia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022 0

Giro di tamponi, tutti i calciatori della Salernitana sono negativi

Ottime notizie in casa Salernitana, oltre che dal mercato, anche sotto l'aspetto sanitario. La società, infatti, comunica attraverso il portale ufficiale che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, tutti i calciatori sono risultati negativi. Un sospiro di sollievo dopo i pesanti condizionamenti che il Covid ha imposto nell'ultimo periodo alla compagine del patron Iervolino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022 0

Lavori ai viadotti Mariconda e Marchiafava, limitazioni su Tangenziale Salerno

Per l’ultimazione di alcune attività nell’ambito dell’intervento principale di manutenzione programmata, eseguito sui viadotti ‘Mariconda’ e ‘Marchiafava’, nelle giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio (salvo condizioni meteo avverse) si renderanno necessarie limitazioni per la circolazione sulla tangenziale di Salerno in direzione di Fratte, in corrispondenza dei km 60,400 e 60,000.

Nel dettaglio, nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, verrà attuata la chiusura della rampa in uscita dello svincolo di Mariconda, oltre che l’interdizione della rampa di ingresso del medesimo svincolo per i veicoli provenienti da viabilità comunale. Durante la chiusura, la circolazione verrà deviata lungo percorsi alternativi segnalati in loco.

L’intervento eseguito si inserisce nell’ambito di un appalto che comprende anche i lavori di manutenzione programmata realizzati lungo il viadotto di sovrappasso alla strada comunale via Marchiafava, per un investimento complessivo di 860 mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022 0

Salerno, nuovi infissi e manto impermeabile per il "Focaccia"

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule all’Istituto Tecnico “Basilio Focaccia” di Salerno, nell’ambito di interventi finanziati dal Ministero dell’Istruzione con fondi PON FESR 2014-2020. L’importo complessivo è di € 200.000,00.

“Nello specifico – dichiara il Presidente Strianese – i lavori riguardavano i prevalentemente il rifacimento del manto impermeabile di copertura e la sostituzione di gran parte degli infissi a battenti delle aule con infissi di tipo scorrevole. I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza, nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid. I lavori si sono conclusi entro il 2021”.

Leggi tutto