Chiede alcolici "fuori orario" e dà in escandescenza, denunciato 35enne a Salerno
L'uomo è stato neutralizzato a fatica dai Poliziotti
Redazione Irno24 02/05/2021 0
Nella tarda serata di ieri, nel centro storico di Salerno, un avventore di anni 35, di origine sudamericana, in evidente stato di ebrezza, richiedeva alcolici oltre l’orario di chiusura e, al diniego dell’esercente, si rendeva protagonista di un comportamento violento.
Solo grazie al tempestivo ed energico intervento di alcuni equipaggi delle Volanti, si riusciva, con non poche difficoltà, a neutralizzarlo. Al termine degli accertamenti, l’uomo, già noto per i suoi trascorsi penali, veniva deferito per resistenza a P.U. e nei suoi confronti venivano, altresì, elevate le contestazioni amministrative per ubriachezza e per violazione alla normativa anti Covid.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/11/2024
Salerno, il 7 novembre sospensione idrica in zona via Paglia
Al fine di eseguire lavori programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica giovedì 7 novembre, dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade e traverse: via Paglia (tra via Giovanni Negri e via del Carmine); via del Carmine (tra via De Granita e via Vernieri); via Vernieri (dal civico n. 2 al civico n. 10); via Mosca; via Santa Caterina Alessandrina; via Avallone; via De Granita (tra via del Carmine e via Renato De Martino); traversa G. Girolamo De Fenza (civici dal n. 33/A al n. 33/D).
Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 19/11/2024
Valditara elogia Liceo Alfano I di Salerno per progetto di educazione civica
Grande soddisfazione per il Liceo Alfano I di Salerno, che ha ricevuto una lettera di apprezzamento dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’On. Prof. Giuseppe Valditara, per un progetto innovativo condotto dagli studenti della classe IV B del Liceo delle Scienze Umane.
Nell’ambito del laboratorio di Educazione Civica, gli studenti, guidati dall'insegnante Anna Maria Priore, hanno ideato e realizzato cartoline artistiche ispirate al movimento della “mail art”. Questa metodologia, oltre a promuovere la creatività, si distingue per il suo carattere inclusivo, valorizzando ogni partecipante indipendentemente dalle sue abilità artistiche.
Le cartoline, create riciclando vecchie riviste, trattavano temi di grande attualità come la sostenibilità ambientale, il benessere fisico e mentale e l’importanza dell’amicizia. Il progetto è stato presentato durante l’Open Day della scuola, dimostrando l’impegno del Liceo Alfano I nell’utilizzo di metodologie innovative per l’insegnamento dell’Educazione Civica.
Redazione Irno24 17/05/2024
Salerno, presentazione schema di convenzione con Ance Aies
Lunedì 20 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentato lo schema di convenzione tra Comune di Salerno e ANCE AIES Salerno, che disciplina i rapporti tra l'amministrazione comunale ed i soggetti attuatori di Piani Urbanistici Attuativi, recentemente approvato dalla Giunta Comunale.
L'obiettivo, già raggiunto, è stato quello di rinnovare lo schema di convenzione tipo, al fine di renderlo più rispondente tanto al soddisfacimento dell’interesse pubblico, quanto alle istanze dei soggetti attuatori dei processi di trasformazione urbana.