De Luca: "Fondi per il Sud, straordinaria vittoria al Consiglio di Stato"

Il Governatore: "Ci si augura di poter cominciare a lavorare nell’interesse delle nostre comunità"

Redazione Irno24 15/05/2024 0

"Il Consiglio di Stato ha confermato pienamente le tesi della Campania, ha censurato i ritardi e stabilisce l’inaccettabilità delle procedure messe in campo dal Governo. E ha considerato pretestuosa la sopravvenienza dell’articolo 10 del Decreto coesione: smantellata la norma che surrettiziamente introduceva la vicenda Bagnoli nel FSC.

Ci si augura che a questo punto sia terminata la lunga e vergognosa catena di pretesti, di dilazioni, di ritardi strumentali, che ha penalizzato e penalizza le imprese, le famiglie, i Comuni della Campania. Ci si augura di poter cominciare a lavorare nell’interesse delle nostre comunità.

E’ il risultato della battaglia di civiltà e di dignità nella quale si sono impegnati in questi mesi centinaia di sindaci, amministratori, semplici cittadini. E’ un motivo di grande speranza e di grande soddisfazione per quanti hanno creduto nella giustizia amministrativa del nostro Paese".

Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/04/2021

Didattica "flessibile" e sedute vaccinali ad accesso libero, le ordinanze di De Luca

Sono in via di pubblicazione due ordinanze a firma del Presidente De Luca con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, riguardanti la scuola e il piano vaccinale. Se ne anticipano i contenuti.

ORDINANZA n. 15 del 23 aprile 2021 (Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado): Ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori, dall’art. 3, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (70% della popolazione studentesca), risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze.

Si demanda alla Direzione Generale Mobilità di monitorare l’attuazione del Piano dei trasporti scolastici definiti con le singole Prefetture in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza e di disporre l’attivazione di ulteriori servizi aggiuntivi, ove necessario ad assicurare condizioni di sicurezza per gli utenti.

ORDINANZA n.16 del 23 aprile 2021 (Ulteriori disposizioni sullo svolgimento della campagna vaccinale): 1.2. Tutte le Aziende sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2021

Bollettino 6 Febbraio, in Campania 1500 positivi su 19mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 6 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, va sempre ricordato, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (5 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 1546
- Tamponi del giorno: 19325
- Deceduti del giorno: 9
- Guariti del giorno: 616
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 108
- Posti letto di degenza occupati: 1499

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2020

Coronavirus, negativo anche terzo caso sospetto a Napoli

L'Istituto Spallanzani di Roma ha comunicato - anche per il terzo caso sospetto di Coronavirus verificatosi a Napoli - l'esito negativo al primo test cui è stato sottoposto il paziente. Non è stata riscontrata infezione da Coronavirus.

Come previsto dai protocolli, sarà effettuato un ulteriore esame per completare l'indagine, anche se non è stata rilevata al momento alcuna infezione.

Anche la moglie del cittadino cinese non presenta alcun sintomo di infezione. Si continua in tutte le strutture sanitarie a monitorare puntualmente ogni situazione.

foto tratta da inmi.it

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...