Deliberata la revisione del PUC a Mercato San Severino
Approvato lo schema di Convenzione con il CUGRI per il supporto tecnico-scientifico
Redazione Irno24 01/01/2023 0
"Ieri mattina, la Giunta di Mercato San Severino si è riunita per deliberare la revisione del PUC. Abbiamo approvato lo schema di Convenzione con il Consorzio Inter-Universitario per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi (“C.U.G.R.I.”), per le attività di supporto tecnico-scientifico al governo del territorio, ai fini di aggiornare lo strumento urbanistico che da 10 anni (cioè dalla sua adozione) non era mai stato oggetto di revisione.
Non è superfluo sottolineare l’importanza di quest’atto, reso necessario per valutare il reale livello di attuazione e le eventuali criticità emerse nel corso degli anni di vigenza, anche in relazione a quanto stabilito dalle NTA del PTCP di Salerno". Ne dà notizia il sindaco Antonio Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/07/2023
Le scuole di Mercato San Severino brillano a "School Movie 2023"
"Anche quest’anno le scuole di Mercato San Severino - scrive il sindaco Somma - hanno brillato ed emozionato nell’annuale rassegna School Movie. Tanti i premi ricevuti, tantissime le emozioni condivise, tanto l’entusiasmo vissuto nella serata finale.
School Movie è un laboratorio di creatività e divertimento, ma anche di studio ed impegno: in questo contenitore, dove s’incontrano e si contaminano animi dai diversi colori, la scuola cresce e, con essa, si accresce il valore che il mondo della scuola ha per alunni e famiglie".
Premio I classificato categoria sociale "Il velo dell'amicizia"
I Circolo Didattico - Plesso Emilio Coppola
classi III A e III B
Premio Miglior Attore "Genio"
II Circolo Didattico - Plesso di Ciorani
classi III A, IV A, V A
Premio Trotula "Sapore dei sogni"
II Circolo Didattico - Plesso di Costa
classi II A, IV A, V A
Premio Senato "Non è normale che sia normale"
Scuola San Tommaso D'Aquino - Plesso di Piazza Del Galdo
classe II M
Premio Desiderio "Il desiderio più bello"
Scuola Media San Tommaso D'Aquino
Classe II H
Redazione Irno24 18/03/2021
Sindaci della Valle dell'Irno uniti nel ricordo delle vittime del Covid
Un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid e onorare il sacrificio degli operatori sanitari. Il Comune di Baronissi ha celebrato questa mattina la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. "Per chi non c’è più. Per chi resta e non dimentica".
"E' il tempo della memoria ma è ancora, purtroppo, il tempo di essere sempre scrupolosi e attenti sperando che siano gli ultimi sacrifici che ci vengano richiesti prima di uscire definitivamente da questo terribile tunnel. Un giorno la memoria rappresenterà il simbolo del nostro riscatto, un traguardo che tutti insieme dobbiamo però raggiungere osservando le regole quotidiane di prevenzione del virus". Lo dichiara il primo cittadino di Mercato San Severino, Sessa.
Raccoglimento anche a Fisciano. "A chi non ce l’ha fatta, a chi oggi piange un affetto caro che non c’è più e a chi combatte per la vita contro il virus ogni giorno". Così il sindaco Sessa.
"A nome del popolo sianese, indossando la fascia tricolore, ho osservato un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta. Un pensiero ed una preghiera particolare va ai nostri concittadini deceduti a causa di questo maledetto virus". Queste le parole del sindaco di Siano, Marchese.
"Questa sera, prima dell’inizio del Consiglio Comunale, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di tutti i nostri concittadini e di tutte le vittime della pandemia. Oggi, più di ieri, ancora più uniti per la riconquista della nostra libertà e della nostra vita". E' quanto scrive in calce al suo messaggio il sindaco di Bracigliano, Rescigno.
"Dietro alle cifre ci sono persone, padri, madri, nonni, zii, figli, sposi e spose. Ci sono famiglie che spesso hanno vissuto il dramma per la perdita dei propri cari nel silenzio, il nostro dovere è mantenere vivo il loro ricordo. Questa è l’occasione in cui ribadire la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a quanti, nella nostra comunità, hanno pianto la scomparsa di familiari, amici, persone care, spesso senza neppure aver avuto il conforto dell’ultimo saluto". Il pensiero del sindaco di Montoro, Giaquinto.
Redazione Irno24 21/05/2024
San Severino, ultimati i lavori per l'impianto di videosorveglianza
Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza cittadina del Comune di Mercato San Severino. L'impianto appena ultimato, Progetto VIDEO-CITY finanziato con POC Legalità 2014-2020, è composto da 16 Telecamere di Osservazione Multisensor (3 Ottiche Varifocali per ogni telecamera) e da 7 Telecamere di Lettura Targhe.
Il nuovo impianto è dotato delle più recenti tecnologie per la sicurezza cittadina, che, anche grazie all'uso dell'Intelligenza Artificiale, è in grado di classificare e sottoclassificare gli oggetti ripresi nella scena: ad esempio, i veicoli non solo per tipo (Autocarro, Auto, Bicicletta, Motociclo) ma anche in base al colore e al modello, in modo da rendere l'indagine collaborativa tra le forze dell'ordine più intuitiva, efficace ed immediata.