Didattica a distanza, le date per ritirare il materiale scolastico a San Severino

I dirigenti raccomandano ai genitori di non portare con sè i bambini

Redazione Irno24 08/05/2020 0

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso le nuove date per la consegna del materiale scolastico della scuola primaria e dell'infanzia. I Dirigenti scolastici del 1° e 2° Circolo didattico, infatti, hanno definito un calendario per classe e per orario, al fine di continuare la didattica a distanza. Si raccomanda di non portare con sé i bambini, di indossare la mascherina, di rispettare le distanze interpersonali di almeno un metro, di evitare nel modo più assoluto assembramenti di persone anche lungo il tragitto dalla propria abitazione a scuola e viceversa.

Calendario 1° Circolo

Calendario 2° Circolo

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2021

Sindaci della Valle dell'Irno uniti nel ricordo delle vittime del Covid

Un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid e onorare il sacrificio degli operatori sanitari. Il Comune di Baronissi ha celebrato questa mattina la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. "Per chi non c’è più. Per chi resta e non dimentica".

"E' il tempo della memoria ma è ancora, purtroppo, il tempo di essere sempre scrupolosi e attenti sperando che siano gli ultimi sacrifici che ci vengano richiesti prima di uscire definitivamente da questo terribile tunnel. Un giorno la memoria rappresenterà il simbolo del nostro riscatto, un traguardo che tutti insieme dobbiamo però raggiungere osservando le regole quotidiane di prevenzione del virus". Lo dichiara il primo cittadino di Mercato San Severino, Sessa.

Raccoglimento anche a Fisciano. "A chi non ce l’ha fatta, a chi oggi piange un affetto caro che non c’è più e a chi combatte per la vita contro il virus ogni giorno". Così il sindaco Sessa.

"A nome del popolo sianese, indossando la fascia tricolore, ho osservato un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta. Un pensiero ed una preghiera particolare va ai nostri concittadini deceduti a causa di questo maledetto virus". Queste le parole del sindaco di Siano, Marchese.

"Questa sera, prima dell’inizio del Consiglio Comunale, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di tutti i nostri concittadini e di tutte le vittime della pandemia. Oggi, più di ieri, ancora più uniti per la riconquista della nostra libertà e della nostra vita". E' quanto scrive in calce al suo messaggio il sindaco di Bracigliano, Rescigno.

"Dietro alle cifre ci sono persone, padri, madri, nonni, zii, figli, sposi e spose. Ci sono famiglie che spesso hanno vissuto il dramma per la perdita dei propri cari nel silenzio, il nostro dovere è mantenere vivo il loro ricordo. Questa è l’occasione in cui ribadire la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a quanti, nella nostra comunità, hanno pianto la scomparsa di familiari, amici, persone care, spesso senza neppure aver avuto il conforto dell’ultimo saluto". Il pensiero del sindaco di Montoro, Giaquinto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

San Severino, chiude primaria alla frazione Piazza del Galdo: alunno positivo

In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 5A della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo - fa sapere il sindaco di Mercato San Severino, Somma - l’Asl ha disposto:

la messa in quarantena per 14 giorni, e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata; la sanificazione straordinaria dell’intera struttura;

la chiusura dell’intero plesso per lo stesso periodo in quanto le insegnanti sono presenti anche nelle altre classi e, pertanto, non possono garantire la didattica in presenza. Per le classi della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo la didattica continuerà a distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2021

Buoni spesa e contributo fitti, l'avviso del Comune di San Severino

L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, in forza del DL 25 maggio 2021, n. 73, intende avviare le procedure per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore dei nuclei familiari in condizioni di bisogno a causa dell'emergenza da Covid, nonché un contributo una tantum per il pagamento dei canoni di locazione.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...