Didattica a distanza, le date per ritirare il materiale scolastico a San Severino
I dirigenti raccomandano ai genitori di non portare con sè i bambini
Redazione Irno24 08/05/2020 0
Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso le nuove date per la consegna del materiale scolastico della scuola primaria e dell'infanzia. I Dirigenti scolastici del 1° e 2° Circolo didattico, infatti, hanno definito un calendario per classe e per orario, al fine di continuare la didattica a distanza. Si raccomanda di non portare con sé i bambini, di indossare la mascherina, di rispettare le distanze interpersonali di almeno un metro, di evitare nel modo più assoluto assembramenti di persone anche lungo il tragitto dalla propria abitazione a scuola e viceversa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/09/2021
Busitalia rafforza le corse nella Valle dell'Irno dal 15 Settembre
Busitalia rende noto che, ad integrazione dell'ordinaria programmazione scolastica, già comunicata con precedente avviso del 10 Settembre sul proprio sito web, da Mercoledì 15 Settembre 2021 saranno attivate corse aggiuntive di rafforzamento delle direttrici maggiormente interessate dai flussi scolastici.
Fra esse, per quanto riguarda la Valle dell'Irno, gli ambiti territoriali di Fisciano e Mercato San Severino. Potenziati, inoltre, i collegamenti suburbani Siano-Cava, Baronissi-Salerno e Calvanico-Salerno.
Redazione Irno24 27/05/2024
San Severino, fondi dal Ministero per la chiesa di San Martino
Il Ministero della Cultura, nell’ambito della linea di azione 1 dell’investimento 2.4, relativa alla Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art), in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha assegnato 270mila euro al complesso ecclesiale dei Santi Vincenzo, Bartolomeo e Martino per l’adeguamento e messa in sicurezza della chiesa e della congrega di San Martino.
"Un altro tassello importante - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - teso alla salvaguardia del patrimonio storico-religioso del nostro territorio, ottenuto grazie alla sensibilità ed all’attenzione del Ministro Sangiuliano. Oltre questo progetto, ne sono stati presentati altri 2 per i quali ci auguriamo di ottenere presto i fondi".
Redazione Irno24 28/12/2021
San Severino, il Forum dei Giovani rilancia l'evento "Calza Sospesa"
Una nuova Epifania si avvicina e il Forum dei Giovani di Mercato San Severino riorganizza la “Calza Sospesa”. Le numerosissime donazioni dell’anno scorso hanno permesso di fare una sorpresa e di regalare un sorriso ai più piccoli.
Punto di raccolta in Piazza XX Settembre, nei giorni: Domenica 2 Gennaio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00; Lunedì 3 e Martedì 4 Gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Sono gradite: calze dell’Epifania nuove o usate in buone condizioni; dolciumi di tutti i tipi; calze pre-confezionate. Quanto donato sarà raccolto e distribuito ai bambini con l'aiuto dell’Ufficio Comunale per le Politiche Sociali.