Forte nevicata su pedemontana a Calvanico, soffia anche il Grecale
Il sindaco Conforti ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì 13 gennaio
Redazione Irno24 12/01/2025 0
Un'intensa nevicata, accompagnata da violente raffiche di vento, sta investendo la pedemontana di Calvanico, a partire dalle scorsa notte. Lo rende noto l'amministrazione comunale. Oltre i 600 metri, nevica ininterrottamente da molte ore e la nevicata, a tratti, si è spinta in paese, accompagnata da pericolose raffiche di Grecale. Domani, 13 gennaio, scuole chiuse, come da ordinanza del sindaco Conforti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2022
Positivo al Covid studente del Nautico di Salerno residente a Calvanico
Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, comunica via social la notizia della positività al Covid, dopo il tampone molecolare, di uno studente (G.I. le sue iniziali) residente a Calvanico ma frequentante l’Istituto Nautico di Salerno. "Nell’augurargli una pronta guarigione - scrive il sindaco - rinnovo a tutti i miei concittadini la raccomandazione riguardo l’osservanza delle misure anti Covid".
Redazione Irno24 15/11/2023
Censimento ISTAT a Calvanico, ecco giorni ed orari per supporto ai cittadini
"Informiamo le circa 300 famiglie del nostro territorio, prese come campione per la compilazione del questionario per il censimento popolazione ISTAT, che l’ufficio comunale preposto riceve i cittadini interessati presso il Comune nei seguenti giorni ed orari per qualsiasi tipo di supporto: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00.
Per appuntamenti ed eventuali esigenze di incontro in altri giorni ed orari, telefonare o mandare un messaggio whatsApp al numero 3284171848". E' quanto si legge sulla pagina social del Comune di Calvanico.
Redazione Irno24 26/12/2024
Natale a tinte bianche per Calvanico, neve copiosa sui castagneti
La magia del Natale ha caratterizzato più che mai Calvanico, con la neve che è arrivata a imbiancare i castagneti intorno al paese. Lo scrive il Comune sui social, corredando il post di scatti fotografici molto suggestivi. L'esposizione orografica dei monti Mai alle fredde correnti settentrionali - spiega l'Ente - ha determinato insistenti nevicate sulle pedemontane calvanicesi, regalando un natale dalle tinte bianche.