Fugge alla vista dei poliziotti, pregiudicato bloccato in piazza Casalbore a Salerno

L'uomo era stato notato in via Nizza con fare sospetto

Redazione Irno24 06/07/2020 0

Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati, alle ore 20.00 circa del giorno 3 luglio, personale della Sezione Volanti notava in via Nizza, in centro a Salerno, un giovane intrattenersi con fare sospetto sotto un porticato. Alla vista degli agenti l’uomo si dava a precipitosa fuga cercando di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento, l’individuo veniva bloccato in piazza Casalbore ed identificato per un pregiudicato salernitano di anni 50. Condotto negli Uffici della Sezione Volanti, dopo gli approfondimenti, risultava che il soggetto era destinatario di un provvedimento per l’esecuzione di una misura di sicurezza emessa dalla Procura di Salerno. Al termine delle incombenze di rito, l'uomo veniva tradotto presso la Casa di Reclusione "Saporito" di Aversa (CE).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2022

Arechi-Palatulimieri, Presidente IV Commissione ricevuto dal sindaco di Salerno

Nella mattinata del 1° febbraio, il Consigliere comunale Gennaro Avella, Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, è stato ricevuto dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Con il presidente Avella anche i consiglieri membri della IV Commissione, Barbara Figliolia e Filomeno Di Popolo. La riunione, preventivamente concordata, era stata richiesta al fine di poter portare all’attenzione del Sindaco le soluzioni individuate dalla IV Commissione in ordine ad alcune delicate vicende.

“Mi ha fatto davvero piacere notare che il Sindaco - afferma Avella - abbia voluto unire, alla grande disponibilità all’ascolto, anche una incisiva ed immediata operatività. Per quanto riguarda lo stadio Arechi e la questione-tornelli, vicenda sollecitata anche personalmente dal consigliere di minoranza Roberto Celano, il Sindaco ha subito chiamato il dirigente di settore per perorare lo sblocco della vicenda in sede di Commissione Vigilanza. Sono fiducioso che, alla volontà politica, nelle prossime ore seguirà l’azione tecnica necessaria a garantire al nostro stadio la maggiore capienza possibile in un momento, peraltro, cruciale per le sorti della stagione della Salernitana.

Sul Palatulimieri siamo nella fase della firma della determina. Atto necessario per rendere possibile il primo sostanzioso intervento, quello relativo alla caldaia e quindi al riscaldamento. L’azione rientra nella cornice di un intervento complessivo, necessario per risolvere i problemi di questa struttura coperta ma anche di altri impianti sportivi cittadini di competenza comunale. L’iter dovrà concludersi in un paio di settimane”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2021

A Nusco nei pressi di case isolate, foglio di via per rumeni residenti nel salernitano

I Carabinieri della Stazione di Nusco (AV), durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno sorpreso due giovani (entrambi di origini romene e residenti nel salernitano), che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate. Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo.

I due, poco più che ventenni e già gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo. Condotti in Caserma per gli ulteriori accertamenti, in considerazione delle risultanze emerse a loro carico, è scattata la proposta per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2021

Salerno, nuovi orari per il Punto Informativo Territoriale di Mariconda

Il P.I.T. (Punto Informativo Territoriale) Mariconda è un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini salernitani, finalizzato a favorire l’accessibilità ai servizi, in particolare sociali, socio-sanitari e socio-economici, nonché alle opportunità di lavoro e formazione esistenti, attivo dal settembre 2019. Lo Sportello fornisce inoltre un supporto gratuito al cittadino nella richiesta, consegna e ritiro di documentazione prodotta dal Settore Centrale Servizi Demografici ed Elettorali del Comune.

La pandemia ha determinato un difficile accesso agli uffici pubblici, i cui servizi sono attualmente scanditi da appuntamenti telefonici e di informazioni che spesso i cittadini hanno difficoltà a gestire. Di conseguenza sono sempre più gli utenti che si recano allo sportello del P.I.T. per ricevere assistenza su bonus introdotti dai vari decreti ristori, bonus spesa, spesa sospesa, piatto sospeso, opportunità di lavoro e di formazione, bonus Inps.

Analizzando le necessità dei cittadini, è stata disposta l’apertura dello sportello di Via Tanagro 2/B con le seguenti modalità: dal 7 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 12:00. Il servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in convenzione con il Settore delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...