Furto in boutique del centro di Salerno, arrestato straniero dai CC

L'uomo aveva asportato dal negozio circa 700 euro di abbigliamento di marca

Redazione Irno24 08/07/2024 0

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno proceduto all'arresto dello straniero M.M. per il reato di furto aggravato. L'uomo, secondo le indagini, si era introdotto in una boutique del centro cittadino, asportando circa 700 euro di abbigliamento di marca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2020

Salerno, chiusura alle 18 per distributori self service di alimenti e bevande

Al fine di contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, dal 6 novembre fino al prossimo 3 dicembre, la chiusura indifferibile alle ore 18.00 degli esercizi di vicinato che svolgono attività di distribuzione di bevande e alimenti self service. Il provvedimento fa seguito a quello della chiusura, ogni sabato e domenica a partire da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre, del Lungomare cittadino (con annessa spiaggia di Santa Teresa) e della Villa Comunale. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo.

ORDINANZA SELF SERVICE

ORDINANZA LUNGOMARE

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Bando progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport di Salerno

Il Comune di Salerno ha pubblicato sul sito ufficiale il bando per la progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport. Il termine è fissato al prossimo 9 novembre 2020. Nonostante la complicatissima fase storica, l'Amministrazione Comunale riprende con determinazione un progetto strategico per la città, la cui realizzazione è stata complicata da numerosi imprevisti e traversie indipendenti dalla volontà dell'Amministrazione.

Superati gli ostacoli burocratici ed individuate le risorse economiche, grazie al sostegno della Regione, adesso si entra in una nuova fase operativa per dotare la città ed il suo territorio di un impianto polivalente destinato allo sport ed all'organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, congressuali, fieristiche di grande attrazione. Dal Comune di Salerno un segnale importante di fiducia e di rilancio per la ripresa economica ed occupazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Ezio Bosso, il cordoglio del sindaco Napoli e del presidente dell'Ente camerale Prete

"Esprimo profondo cordoglio, a nome mio personale e della Camera di Commercio di Salerno - dichiara il presidente dell'Ente Andrea Prete - per la prematura scomparsa dell'artista Ezio Bosso. Ho avuto il privilegio di conoscere da vicino il musicista restando conquistato, prima che dalla sua arte, dalla profonda umanità.

Bosso era una persona speciale che trasmetteva energia positiva a chi aveva modo di frequentarlo. Un sentimento condiviso dal pubblico di tutto il mondo, specialmente dai giovani per i quali egli aveva una speciale predilezione. Con Ezio Bosso abbiamo vissuto due momenti meravigliosi, in occasione di Camera in Tour la rassegna di spettacoli itineranti in provincia di Salerno. Pochi mesi orsono a Villa Matarazzo di Castellabate e nel 2018 in una notte magica ai Templi di Paestum.

Il Maestro era in estasi per quella location millenaria, nella quale egli si sentiva in totale armonia. Le migliaia di persone presenti non dimenticheranno mai le emozioni di uno spettacolo che avremmo voluto non finisse mai. Grazie a Ezio Bosso per averci donato la sua vita e il suo genio".

"Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione, della comunità del Teatro Verdi e della cittadinanza tutta - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la scomparsa dolorosa e prematura dell'artista Ezio Bosso. Il Maestro aveva sviluppato negli ultimi anni della sua vita un intenso legame con la città di Salerno grazie alla feconda collaborazione con l'Orchestra del Teatro Verdi ed all'incontro con gli studenti salernitani.

Il desiderio di avvicinare i giovani alla musica era un talento prezioso che ha ispirato tutta la vita e la produzione artristica di Bosso, capace di coinvolgere con entusiamo tutti i partecipanti alle sue lezioni ed esibizioni. Un genio assoluto, tra i più importanti del nostro tempo. Una scintilla potente, che la morte non spegnerà perchè sapremo mantenerne viva la memoria nella nostra comunità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...