Giovane di Solofra raggirato da finto operatore Poste Italiane

Denunciata dai Carabinieri una 27enne della provincia di Foggia per truffa telefonica

Redazione Irno24 29/03/2024 0

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato alla Procura di Avellino una 27enne della provincia di Foggia (già nota alle Forze dell’Ordine) per “truffa telefonica”. L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da un giovane il quale, ingannato da una telefonata ricevuta da sedicenti operatori di Poste Italiane, è stato indotto ad effettuare alcune operazioni online per un totale di circa 500 euro.

Gli accertamenti dei Carabinieri, oltre a confermare che la telefonata non era pervenuta da Poste Italiane, hanno permesso di risalire ad un conto corrente riconducibile alla presunta responsabile del raggiro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2021

Solofra, rinviato causa meteo lo spettacolo "Essenze in Musica"

A causa delle condizioni meteo incerte, lo spettacolo "Essenze in Musica" dell'associazione "Musica Viva 2000", programmato per oggi 4 Settembre 2021, è posticipato a Sabato 11 Settembre 2021. L'evento rientra nel fitto calendario della manifestazione "Solofra in Arte".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2021

Solofra, fuoco per smaltire residui vegetali: denunciato dai Carabinieri

Altre tre persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali di Avellino per violazione alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006. Si tratta di due uomini di Serino ed uno di Solofra che, nell’attuale periodo di divieto assoluto, avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia dei propri fondi agricoli.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2024

Solofra, i Carabinieri addobbano l'albero insieme ai bimbi dell'asilo nido

In vista delle imminenti festività natalizie, i Carabinieri della Stazione di Solofra e del Nucleo Forestale di Serino hanno fatto visita ai piccoli ospiti e ai docenti di un asilo nido della città conciaria. Un incontro che ha unito l’atmosfera festosa del Natale con l’importanza dell’educazione ambientale, trasmettendo un messaggio di vicinanza e comunità.

In tale occasione, i Carabinieri hanno donato un abete rosso, ricevuto dai Vivai Regionali. L’albero, simbolo di vita e speranza, è stato al centro di un momento di condivisione che ha visto bambini e docenti impegnati con entusiasmo ad addobbarlo, decorandolo con creatività e cura. L’iniziativa, nata nell’ambito degli incontri di prossimità promossi dall’Arma dei Carabinieri, ha voluto anche sensibilizzare i più piccoli all’importanza della natura e della cura dell’ambiente.

La giornata si è conclusa con sorrisi, abbracci e una forte emozione che ha unito grandi e piccini, confermando il ruolo fondamentale dell’Arma nel tessuto sociale della comunità. Un segnale di come la vicinanza e il dialogo possano essere strumenti preziosi per costruire un futuro migliore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...