Gli atleti Bertoli, Vrbnjak, Goreta e Presciutti lasciano la Rari Nantes Salerno

Rampolla: "Ognuno di loro si è distinto per educazione, grande impegno, serietà e dedizione"

Zeno Bertoli

Redazione Irno24 27/06/2024 0

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l’addio alla calottina giallorossa di quattro atleti, che ringrazia per il loro contributo e impegno. Si tratta di Zeno Bertoli, Ivan Vrbnjak, Antun Goreta e Daniel Presciutti. “Al di là dell’esito finale di questa stagione - dichiara il ds Rampolla - ognuno di loro si è distinto per educazione, grande impegno, serietà e dedizione ed è stato un onore averli in squadra”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/01/2022

Una Rari Nantes rimaneggiata perde il turno di recupero a Recco

Si è tenuta nella piscina di Punta Sant’Anna la gara tra la Pro Recco e la Rari Nantes Salerno, valida per il recupero dell’undicesima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara è terminata con il risultato di 20-6 per la Pro Recco.

La Rari Nantes torna in gara dopo quasi due mesi di stop forzato, l’ultima partita risale alla vittoria contro l’Anzio Waterpolis del 4 dicembre 2021. La difficile trasferta odierna contro i campioni d’Europa finisce secondo pronostico. Prima partita delle tre da recuperare affrontata con una squadra ampiamente rimaneggiata a causa degli infortuni di Esposito e Tomasic ed allo stato influenzale di Daniel Gallozzi ed un altro giocatore ancora positivo al Covid.

È stata un’ottima occasione per il ritorno in prima squadra di Paglietta e l’esordio assoluto del giovanissimo Maione, ragazzi di ottima prospettiva, come confermato dalle parole del mister Citro: “Siamo venuti a Recco ampiamente rimaneggiati. I ragazzi hanno dato il massimo ed è stata l’opportunità per dare ampio minutaggio anche ai giovani del vivaio come Taurisano, Paglietta e Maione”. Ancora non confermate le prossime due partite di recupero contro Ortigia Siracusa e Lazio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

La Rari batte il colpo Esposito, difensore goleador

La Rari Nantes Salerno comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Umberto Esposito, proveniente dalla Canottieri Napoli. Un difensore di spessore alla corte di mister Citro: Esposito, capitano della Canottieri Napoli e della Nazionale che ha conquistato l’oro alle Universiadi nel 2019, è un difensore che non disdegna la via del gol (23 le sue marcature nello scorso campionato).

A soli 25 anni vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella nidiata di Enzo Palmentieri a Ponticelli, insieme ai vari Velotto, Esposito e Borrelli, per anni ha contribuito alle fortune della Canottieri.

Le parole di mister Citro: “Umberto, per doti tecniche e caratteriali, è il giocatore che cercavamo. È un ottimo difensore e può giocare anche come esterno, e sa fare bene entrambe le fasi di gioco”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2023

Derby ricco di emozioni, Posillipo di un soffio sulla Rari Nantes Salerno

Alla piscina Scandone di Napoli, derby fra Circolo Nautico Posillipo e Rari Nantes Salerno per la settima giornata del campionato di pallanuoto maschile di A1. La gara è terminata 6-5. Per un soffio, i 3 punti li guadagna il Posillipo, dopo un match che, nel rispetto dei pronostici, è stato ricco di emozioni, qualità e grande ritmo.

Molto bravi i giallorossi a recuperare ed a mettersi a meno uno nell’ultimo quarto, vicinissimi in più occasioni al pareggio. Presenti sugli spalti i ragazzi delle giovanili Rari, i loro genitori e diversi tifosi che hanno sostenuto e seguito la squadra in trasferta.

"Fin dall’inizio - dichiara il mister Presciutti - sapevo che sarebbe stata una partita difficile, considerando che stavamo affrontando una squadra che merita pienamente il suo attuale posizionamento in classifica. Sono soddisfatto di quanto i miei ragazzi abbiano messo in acqua. Hanno lottato con determinazione fino alla fine. Ci sono alcune cose che dobbiamo migliorare, soprattutto nella gestione delle emozioni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...