Redazione Irno24 13/06/2021 0

Baronissi, per i vaccini mancano all'appello ancora 4mila residenti

"I responsabili del centro vaccinale di Baronissi - scrive il sindaco Valiante - ci comunicano l’avvenuta somministrazione in favore di tutti i cittadini residenti registrati in piattaforma (ad eccezione di un centinaio non presentatisi) e la conseguente difficoltà a procedere nel servizio. Mancano all’appello, dai numeri Soresa, sottratti gli 0-12 anni, circa 4mila persone residenti.

Dunque vorrei ancora sollecitare tali concittadini, pur nel rispetto di ogni individuale diritto di scelta. Ricordo ancora che, come ampiamente comunicato, ciascun cittadino che dovesse avere difficoltà nella registrazione alla piattaforma può farlo richiedendo collaborazione all’ufficio di unità di crisi comunale (328 8605474 - unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it)".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2021 0

Stadio Arechi, presentazione degli interventi di adeguamento per la A

"Grazie al finanziamento disposto dalla Regione, il Comune di Salerno realizzerà i lavori di adeguamento dello Stadio Arechi alle esigenze logistiche e televisive del campionato di Serie A. Il programma degli interventi sarà presentato domattina, 14 Giugno, ore 10:30, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città.

Tutto sarà fatto in modo perfetto ed in tempo utile grazie all’impegno della Giunta e degli Uffici Comunali. Allo stesso modo l’Amministrazione Comunale è pronta fin d’ora per tutti gli atti concessori inerenti la gestione dell’impianto. Il Comune garantisce, pertanto, il pieno rispetto di tutti gli adempimenti di propria competenza per consentire alla Salernitana di disputare il torneo di massima serie". Lo fa sapere il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2021 0

Movida sicura a Salerno, sanzioni per chi non rispetta la normativa anti Covid

Effettuati numerosi controlli in tutta la provincia di Salerno, intensificati in questo fine settimana, con le forze dell’ordine impegnate nei servizi di ordine pubblico per garantire la sicurezza della “movida”, al fine di prevenire episodi di inosservanza delle norme anti Covid.

Questi i “numeri” del piano d’intervento “interforze”: 7031 persone controllate; 3974 veicoli controllati; 1209 esercizi pubblici controllati; 19 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati.

A Salerno, sanzionato un giovane di un comune limitrofo che si trovava in piazza Monsignor Grasso ben oltre le 24 (erano le 4), orario del coprifuoco, senza alcuna motivazione di necessità. Sanzionato in centro anche un esercizio commerciale per occupazione non autorizzata di suolo pubblico. I controlli continueranno anche oggi, 13 Giugno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2021 0

Open day a Bracigliano, somministrate oltre 400 dosi di vaccino

Straordinario lavoro di squadra in occasione dell'Open Day vaccinale a Bracigliano. Oltre 400 dosi Pfizer somministrate ad altrettanti prenotati che, a partire dalle ore 8.00, hanno ritirato il numero di prenotazione al Palazzo De Simone, dove un gruppo di ragazzi del Forum dei Giovani ha allestito un'apposita postazione per la consegna dei ticket.

"Una giornata straordinaria questa del 12 Giugno 2021 - ha commentato il Sindaco Rescigno - Sento il dovere di sottolineare il lavoro dei responsabili del Centro Vaccinale, il dottor Giancarlo Albano e l'Assessore alle Politiche Sociali Anna Campanella, che stanno seguendo sin dal primo giorno tutte le fasi di questa campagna vaccinale.

E un grazie va rivolto anche a tutti i giovani del Forum, agli infermieri e ai dottori volontari, che stanno mettendo in campo tutte le energie per organizzare al meglio ogni giornata".

La popolazione vaccinata a Bracigliano ha raggiunto alte percentuali con numerosi cittadini che hanno completato anche il ciclo mediante la somministrazione delle seconde dosi. La campagna proseguirà nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2021 0

Si chiude l'anno scolastico, il messaggio del Sindaco di Fisciano

"Cari studenti - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - si è concluso un anno scolastico ancora una volta diverso e particolare, ma che non ci ha portato via l'entusiasmo per un nuovo inizio. Ci ritroveremo a settembre, ristorati da un'estate che ci auguriamo di trascorrere serenamente in compagnia dei nostri affetti più cari.

A voi tutti, l'augurio di custodire sempre il ricordo degli insegnamenti appresi dai vostri docenti, ai quali va un ringraziamento speciale per il loro pregevole lavoro. Un grazie di cuore ai dirigenti per il grande e proficuo gioco di squadra che ha caratterizzato il nostro impegno.

Grazie alle famiglie, il cui contributo alla crescita della nostra comunità è fondamentale. Grazie agli uffici tutti che hanno lavorato meticolosamente per garantire la sicurezza dei servizi scolastici. Infine grazie a voi, che ancora una volta avete dimostrato di affrontare con coraggio e spirito di adattamento queste nuove sfide che la pandemia ci ha imposto. Voi il nostro prezioso futuro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2021 0

Rassegna Cinedù a San Severino, proclamati i lavori per le finali di Paestum

Si è tenuta nei giorni 8 e 9 giugno la tappa sanseverinese della rassegna Cinedù – School Movie, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e che ha visto in gara 18 i cortometraggi realizzati lo scorso gennaio 2020 dalle classi della scuola primaria del I e II circolo didattico e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado S. Tommaso per un totale di 25 classi complessivamente coinvolte.

Le due categorie “Scuola Primaria” (vincitore "La mantella verde") e “Scuola Secondaria di I grado” (vincitore "Il mio sorriso la mia forza") si sono passate il testimone con i più piccoli impegnati nella giornata dell’8 giugno ed i colleghi più grandi “in scena” il 9 giugno. L’evento, per ragioni legate alle normative anti Covid, si è tenuto nel quadriportico di Palazzo Vanvitelli con diretta Facebook sui canali social del Comune e di School Movie e diretta TV su Stile TV.

La giuria che ha valutato i lavori è stata composta dall’attrice Angela Bertamino, dal regista e sceneggiatore Lorenzo Cammisa, dall’attrice Anna Nisivoccia, dal regista Pierluigi Iorio e dall’attore Giovanni Merano. La giuria è stata presieduta da Sarah Falanga, attrice de “L’Amica geniale” per la categoria “Scuola Primaria”, e da “Padre joystick” Don Patrizio Coppola, fondatore di IUDAV.

Alla due giorni chiaramente hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore alla Cultura Enza Cavaliere e diversi consiglieri comunali. La kermesse ha annoverato tra gli ospiti, nella giornata del 9 giugno, lo storico capitano della Salernitana Luca Fusco, mentre in collegamento si sono avuti gli interventi di Luca Abete ed il video saluto di Gigi D’Alessio.

Visibilmente emozionato il Sindaco Somma, sommerso dall’abbraccio dei ragazzi. "Sono stati due giorni molto intensi emotivamente oltre che molto gratificanti per la qualità dei lavori presentati e per i quali mi complimento con le dirigenti Buonoconto e Teodosio, con i docenti e, chiaramente, con tutti i ragazzi. In bocca al lupo ai lavori che rappresenteranno Mercato S. Severino nella finale dell’Ottava Edizione di Cinedù i prossimi 19 e 20 luglio ai Templi di Paestum".

Leggi tutto

Cerca...