Redazione Irno24 21/04/2021 0

Salerno, si concludono stasera i lavori di rifacimento stradale a Fratte

Si concludono stasera - fa saoere il Comune di Salerno - i lavori di rifacimento stradale in piazza Matteo Galdi e via Mario Pagano con la stesura della pavimentazione bituminosa. Le attività si inseriscono all'interno di un programma più ampio messo in atto dall'amministrazione in tutto il territorio cittadino e che al momento riguarda l'intera zona di Fratte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Impianto compostaggio a Fisciano, Sessa: "Operiamo nella massima trasparenza"

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha parlato stamane in conferenza stampa sull’impianto di compostaggio dopo la decisione del Tribunale del Riesame di annullare il sequestro preventivo, un dissequestro che ammonta a 1 milione di euro.

"In questo tempo abbiamo mantenuto un profilo basso perché abbiamo massimo rispetto per gli inquirenti. Dopo la decisione del Tribunale del riesame abbiamo vogliamo sgombrare il campo dalle inesattezze degli ultimi giorni. Siamo contenti che la magistratura stia facendo il suo lavoro, perché abbiamo operato sempre nel rispetto delle procedure e questo è un primo step.

Gli attacchi degli ultimi 20 giorni non li possiamo consentire, soprattutto quando si attacca la nostra Città e il nostro territorio. La Magistratura sta fugando ogni dubbio. Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. Abbiamo avuto dubbi su alcuni strani comportamenti tipo quello di apprendere le notizie prima dai giornali e poi dalle istituzioni.

Alcune poi si sono rivelate false. Come noi rispettiamo un’istituzione, anche l’istituzione deve rispettare noi. Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà. Ringrazio anche la minoranza che abbiamo finalmente scoperto dopo 4 anni e 8 mesi di nulla, avrei preferito un loro intervento su temi più importanti. Si capisce che le elezioni sono vicine da queste cose".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

In Campania è stato vaccinato il 100% degli over 80 deambulanti

Nella giornata di ieri - rende noto l'unità di crisi regionale - è stata completata la somministrazione del vaccino al 100% degli ultraottantenni deambulanti registrati in piattaforma. Prosegue a pieno ritmo la vaccinazione riservata agli ultraottantenni non deambulanti.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 966.319 cittadini. Di questi, 378.189 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale 1.344.508. La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Salerno, il 23 Aprile sospensione idrica nella zona industriale

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire il collegamento della nuova rete idrica di Via Zanzella Della Porta alla rete idrica principale di Via Acquasanta, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del giorno Venerdì 23.04.2021 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Acquasanta
Via Francesco Icace
Via Zanzella Della Porta
Via Giovanni Ferraiuolo
Via Bernardo Marchisano
Via Tommaso Caruto

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Fisciano, oggi chiuso plesso di Soccorso per sanificazione dopo caso Covid

A seguito della positività di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell'Istituto "Nicodemi" di Fisciano (plesso di Soccorso), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, il sindaco di Fisciano ha disposto la chiusura per Mercoledì 21 Aprile dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Giovedì 22 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021 0

Baronissi, al centro vaccinale anche i medici di base ma nessuna novità sui fragili

Resta basso e lontano dalla media nazionale il numero delle persone vaccinate a Baronissi. Lo scrive il sindaco Valiante. Ammonta a 647 il numero dei residenti vaccinati (4,5% della popolazione da vaccinare rispetto al 7,8% della media nazionale). In totale 2935 le dosi di vaccino (fra prima e seconda) somministrate a cittadini residenti.

Intanto una buona notizia: da domani dovrebbero scendere in campo anche i medici di famiglia di Baronissi che integreranno il personale medico-sanitario oggi impiegato al nostro punto vaccinale. Ancora nessuna novità invece per la vaccinazione delle persone fragili nel nostro distretto sanitario: si sarebbe in attesa di adeguata fornitura vaccinale.

Leggi tutto

Cerca...