Redazione Irno24 21/09/2021 0

San Matteo in Piazza della Libertà, Napoli: "Cerimonia sobria ed emozionante"

"La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo". Questo il commento social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Arriva il Verona, Castori: "Confermare i progressi per fare risultato"

“Domani mi aspetto che la squadra confermi i progressi mostrati contro l’Atalanta e faccia una prestazione importante per tutto l’arco della partita. Dobbiamo giocare con lo stesso ritmo e la stessa intensità per tutta la gara perché abbiamo la necessità di fare punti.

Il Verona è un avversario di valore che merita rispetto ma dobbiamo essere concentrati nel fare la nostra partita per ottenere un risultato positivo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori alla vigilia di Salernitana-Hellas.

Il mister ha quindi concluso: “La condizione della squadra sta crescendo, domani torna a disposizione Veseli, un giocatore che può dare un contributo importante alla squadra. Il supporto del pubblico sarà fondamentale anche domani perché ci aiuterà a superare le difficoltà che possiamo incontrare durante la gara”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Inaugurazione della scuola media "Filzi" di Bracigliano

Tutto pronto, venerdì 24 Settembre, alle ore 11.00, per la cerimonia di riapertura della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Bracigliano, presso la sede scolastica in via F. Filzi. L’edificio della scuola media “Filzi” è stato sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria, che hanno riguardato interventi di adeguamento sismico.

Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco, Antonio Rescigno, che insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Campanella, e alla dirigente scolastica Mariaconcetta Buongiovanni, si occuperanno degli indirizzi di saluto della cerimonia. A seguire ci saranno gli interventi del Presidente della Provincia di Salerno, dott. Michele Strianese, e del Vice Presidente della Regione Fulvio Buonavitacola.

Al parroco di Bracigliano, don Raffaele Villani, è affidata la benedizione della nuova scuola e successivamente ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Gli studenti, nonostante l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico avvenga in data successiva all’inizio dell’anno scolastico, hanno ripreso le lezioni mercoledì 15 settembre, accedendo regolarmente all’interno delle aule che ospitano le varie classi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Bollettino 21 Settembre, in Campania 236 positivi su oltre 18mila test

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 21 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (20 Settembre).

- Positivi del giorno: 236
- Tamponi del giorno: 18697
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 16
- Posti letto di degenza occupati: 289

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Siano, proroga domande per fornitura gratuita di libri scolastici

Il Comune di Siano fa sapere che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.

Le istanze vanno presentate entro il 20/10/2021 presso la segreteria della scuola frequentata. Le domande presentate oltre la data di scadenza verranno escluse senza nessun avviso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Solofra, un concerto per ricordare il bombardamento di 78 anni fa

Martedì 21 Settembre 2021, ore 20, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, il Comune di Solofra e la Biblioteca Comunale "Renato Serra" presentano "Quel 21 settembre - 78 anni fa il bombardamento della città", un concerto diretto dal M° Gina Grassi con al pianoforte Bruno Canino e l'Orchestra Giovanile "Novum Millennium". Ingresso libero (con green pass), posti limitati. L'evento sarà trasmesso in streaming.

Leggi tutto

Cerca...