Redazione Irno24 15/10/2021 0

Baronissi, riparte la ginnastica dolce per anziani al PalaIrno

Sono riprese al PalaIrno le attività di ginnastica dolce dedicate agli anziani. Questa mattina il saluto dell'amministrazione di Baronissi. Durante il periodo del Covid, gli anziani sono stati coloro che più hanno risentito della solitudine. Per tanti, non si tratta di fare solo ginnastica e di ritrovare il benessere fisico, ma di farla "insieme" attraverso occasioni di socializzazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2021 0

Montoro, cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa di Mons. De Mattia

Il Sindaco di Montoro, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale, il Segretario Generale ed il Personale tutto, esprimono sentimenti di dolore e tristezza per la perdita di Mons. Donato De Mattia, già parroco della chiesa Maria SS. del Carmelo e San Felice alla frazione Preturo che con impegno cristiano, entusiasmo solidale, ricchezza culturale ed instancabile vitalità l'ha guidata nella fede in Dio e nell'amore per i fratelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2021 0

Convenzione tra il Comune di Bracigliano e FOR.MED per corso di dattilografia

Approvata, tramite apposita delibera di giunta, la convenzione gratuita ed esente da spese tra il Comune di Bracigliano e la FOR.MED Scuola Superiore di Formazione per l’istituzione di un corso di dattilografia di 200 ore per il conseguimento dell’attestato di “addestramento professionale per dattilografia”.

L’iniziativa è stata promossa per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. Per queste ragioni, tra Enti formativi ed istituzioni pubbliche è possibile promuovere relativi apprendistati di formazione o di orientamento a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a questi processi formativi, anche per favorire il fondamentale perseguimento dell’accrescimento socio-culturale, socio-professionale e socio-economico.

In considerazione del fatto che il Comune di Bracigliano svolge le sue funzioni istituzionali per garantire i servizi pubblici a 360 gradi e che l’uso delle apparecchiature elettroniche e digitali, nell’attualità, è diventato sempre più frequente, soprattutto negli ambienti lavorativi, è stato deciso di promuovere il corso di dattilografia per fornire un orientamento formativo completo per i lavoratori e per i giovani della comunità.

Il corso sarà erogato online su una piattaforma digitale e con metodologia e-learning e prevede: dispensa in formato pdf scaricabile sulle funzioni della tastiera; simulatore di scrittura con varie tipologie di esercizi; test di verifica dei contenuti della dispensa; test di velocità per valutare l’apprendimento dei contenuti del corso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2021 0

Bollettino 14 Ottobre, in Campania 313 positivi su 15mila test

L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da più di un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Ottobre 2021, ma è importante ribadire che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Ottobre).

- Positivi del giorno: 313
- Tamponi del giorno: 14858
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 17
- Posti letto di degenza occupati: 172

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2021 0

San Severino, via al progetto per contrastare lo spaccio davanti alle scuole

Il Comune di Mercato S. Severino è stato ammesso al finanziamento del Progetto “Scuole Sicure” 2021/2022, la cui finalità riguarda l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici.

Il progetto, redatto dagli uomini del Comando di Polizia Municipale, prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza ad elevato standard tecnologico e la presenza degli operatori della Polizia Municipale con propri mezzi istituzionali all’esterno dell’Istituto Scolastico “Publio Virgilio Marone”, sito in Via Marcello, e delle tre sedi della Scuola Media “San Tommaso” in Piazza Imperio, Via Biondo e Via Cirillo.

A illustrare i dettagli dell’iniziativa il Comandante Giancarlo Troiano. “L’iniziativa ha come finalità di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale per potenziare la presenza, il controllo e il monitoraggio dello spaccio degli stupefacenti davanti ai luoghi estremamente sensibili come gli istituti scolastici.

Si tratta di un’importante iniziativa che intende porre l’accento sugli aspetti di un fenomeno largamente diffuso, con risvolti drammatici nella vita delle persone e che causa un crescente allarme sociale e un forte senso di insicurezza nei cittadini.

Il progetto riguarderà il nuovo anno scolastico 2021/2022 a partire dal mese di ottobre e fino a giugno 2022 e per le attività di contrasto saranno, da un lato, impiegati mezzi e personale della Polizia Municipale del Comune di Mercato S. Severino e dall’altro sarà realizzato un impianto di videosorveglianza all’esterno degli istituti scolastici. Ogni pattuglia automontata presidierà, a rotazione, gli istituti scolastici individuati”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2021 0

Salerno, il 18 Ottobre sospensione idrica in zona Via Pio XI

Salerno Sistemi comunica che, al fine di effettuare intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Pio XI, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 18 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 15:00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

via Pio XI; via Mons. G. Grimaldi; via Arturo Capone; via B. Poerio; via G. Centola; via G. Mosca; via Santa Caterina Alessandrina; via M. Liberatore. La società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Cerca...