Redazione Irno24 19/03/2020 0

Baronissi, stop alle uscite dei cani se si abita in residenze con giardini o spazi aperti

Da oggi, a Baronissi, stop alle uscite in luoghi pubblici degli animali d’affezione se i proprietari abitano: in residenze provviste di giardino/spazi aperti; in fabbricati provvisti di giardini/spazi/parchi condominiali aperti. Lo dispone l'ordinanza sindacale n. 26 del 19 Marzo 2020.

Sempre da oggi, stop alla pratica dello sport e delle attività fisiche in luogo pubblico. Da oggi stop all’accesso agli uffici postali se non per urgenti e indifferibili ragioni. I trasgressori saranno sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020 0

A Siano i negozi chiudono alle 16, escluse le farmacie

Con Ordinanza Sindacale n. 29 del 18/03/2020, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura di TUTTE le attività commerciali alle ore 16:00 a partire da GIOVEDI 19 Marzo 2020. Restano escluse le FARMACIE.

Si invitano i cittadini ad organizzare l'approvvigionamento dei beni alimentari e di prima necessità limitando al minimo le uscite ed incaricando una persona per famiglia. "Ognuno di noi deve contribuire con impegno e sacrificio a superare l'emergenza" afferma il primo cittadino.

E' quanto si legge sulla pagina facebook del Comune di Siano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020 0

A Calvanico si rispettano le regole, falsa la notizia di una positività

L'Amministrazione Comunale di Calvanico - si legge su Facebook - ringrazia i cittadini che in questi difficili giorni stanno osservando scrupolosamente le disposizione per il contenimento del Covid-19. Nel nostro territorio abbiamo messo in atto tutte le procedere utili ad evitare il contagio e monitoriamo attentamente la situazione.

Ad oggi, a Calvanico - prosegue la nota - non si registra alcun caso di contagio. Smentiamo dunque le notizie apparse recentemente su un profilo Facebook, dove si sostiene che a Capo Calvanico sarebbe stata trasferita una persona affetta dal virus. Oltre a uscire solo per lo stretto necessario, sarebbe anche utile non diffondere notizie false che creano ingiustificato panico nella popolazione.

Pesare le parole e verificare le fonti ci aiuterà ad affrontare con coscienza questa delicata emergenza. L'Amministrazione si riserva comunque la facoltà di adire le vie legali per la tutela della propria immagine e dei propri cittadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020 0

Covid-19, tasse e tributi sospesi dalla Regione

In data odierna, la Regione Campania, per i contribuenti residenti o aventi sede legale o operativa nel territorio regionale, ha disposto: la sospensione, nel periodo dall'8 Marzo al 31 Maggio 2020, delle attività di accertamento e controllo relative ai tributi ed alle altre entrate di competenza della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie (Tassa automobilistica, IRBA, IRESA, ARISGAN, TSDD e Tassa abilitazione professionale);

la sospensione, sempre nello stesso periodo, delle attività relative ad atti e provvedimenti cautelari ed esecutivi poste in essere per i medesimi tributi ed entrate dal concessionario della riscossione R.T.I. Municipia SpA/ABACO SpA; la sospensione dei versamenti delle rate relative alle ingiunzioni in scadenza il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, senza che il contribuente incorra nella decadenza automatica della rateizzazione.me

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020 0

Primo caso di Coronavirus a Bracigliano

"Con molto rammarico, in qualità di Sindaco della Comunità di Bracigliano - rende noto Antonio Rescigno - devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Abbiamo sperato fino all'ultimo che il nostro territorio potesse risultare immune da casi di contagio, ma i risultati degli esami giunti quest'oggi hanno confermato la positività del test cui si è sottoposto questo nostro concittadino".

I competenti organismi del Centro Operativo Comunale si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all'obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari, se necessario verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020 0

Follia a Caserta, sputa sulla frutta al market: individuato e denunciato

E' stato immediatamente individuato e denunciato il giovane casertano che si era filmato, "postando" poi il tutto su Instagram, mentre sputava su della frutta in un supermercato della sua città, accompagnando il deplorevole e folle gesto con la sovraimpressione "Infettiamo".

La Squadra Mobile di Caserta lo ha rintracciato presso la sua abitazione, lo ha accompagnato in Questura e denunciato per procurato allarme e inosservanza ai provvedimenti dell'Autorità. Sequestrato anche lo smartphone.

Leggi tutto

Cerca...