Redazione Irno24 20/03/2020 0

A Montoro proroga per carte d'identità, patenti e revisioni dei veicoli

Il Comune di Montoro avvisa i cittadini che con l'entrata in vigore del DL n° 18 del 17 Marzo 2020 alcune scadenze sono state prorogate. Tra le principali si riportano:

  • Le patenti di guida in scadenza tra il 31.01.20 e il 15.04.20 conservano la validità sino al 15.06.20
  • I veicoli da sottoporre a revisione periodica entro il 31.07.20 sono autorizzati a circolare sino al 31.10.20
  • Fino al 31.07.20 la copertura assicurativa RCA è aumentata di ulteriori 15 giorni oltre quelli già previsti dall'art 1901 del Codice Civile (15 gg o 30 gg concessi da alcune compagnie assicurative come bonus)
  • La validità sul solo territorio nazionale della Carta d'Identità scaduta, o in scadenza dal 18.03.20, è prorogata di validità sino al 31.08.2020
Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2020 0

Emergenza Covid, prime consegne a domicilio della Centrale del Latte

Questa mattina, nella massima sicurezza, sono state effettuate le prime consegne a domicilio da parte della Centrale del Latte di Salerno. "Ricordiamo - fanno sapere dall'azienda attraverso facebook - che chi è impossibilitato a spostarsi, per età avanzata o problemi di salute, può ordinare i prodotti della Centrale del Latte allo 089685220/21. Da Lunedì 23 Marzo, anche online su www.centralelatte.sa.it".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2020 0

Fra Fisciano e Baronissi le nuove barriere spartitraffico ultraresistenti

Lungo l'A2 "Autostrada del Mediterraneo" sono in corso, da parte di Anas, gli interventi per l'installazione - per la prima volta in Italia - delle nuove barriere spartitraffico, tra i comuni di Fisciano e Baronissi, nel tratto compreso dal km 2,500 al km 5,000, in provincia di Salerno.

Trattasi di dispositivi di sicurezza stradali ideati e progettati da tecnici Anas, realizzati in calcestruzzo armato e predisposti ad adattarsi in maniera dinamica alla strada anche in presenza di spazi ridotti. I nuovi dispositivi sono tra i più performanti e disponibili in commercio, rapidi da installare, perché appoggiati direttamente sullo strato di usura della pavimentazione e non necessitano quindi di strutture di fondazione apposite e con costi di installazione e manutenzione ordinaria contenuti.

La novità di questa nuova barriera, denominata National Dynamic Barrier Anas (NDBA), è il ‘W2’, la larghezza operativa (il massimo spostamento della barriera in caso di urto) ottenuta con le prove di crash test, eseguite con l'impatto di un mezzo pesante da 38.000 Kg, che hanno dimostrato come questa barriera unica al mondo è in grado di resistere ottimamente anche a due eventi incidentali successivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2020 0

Videochiamate per controllare il rispetto della quarantena a Fisciano

"Grazie all'impiego, da parte della Polizia municipale e delle nuove tecnologie informatiche, stiamo controllando le numerose persone messe in quarantena obbligatoria a seguito del contagio di una nostra concittadina, con sistema di videochiamata". Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, su Facebook.

"L'apparato permette di monitorare costantemente gli isolati impiegando una solo persona già in servizio nella centrale operativa, più volte nella giornata, consentendo al rimanente personale di turno di poter effettuare servizi di controllo dell'attività e delle persone che circolano sul territorio.

Anche in questo caso dobbiamo riconoscere l'alta professionalità e lo spirito di attaccamento alla Città messo in campo dall'intero Corpo di Polizia locale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020 0

Il calendario della disinfezione ASL delle strade di Salerno

Prenderanno il via domani, Venerdì 20 Marzo, gli interventi di disinfezione delle strade di Salerno, ad opera dell’Asl, sollecitati nei giorni scorsi dal Sindaco Napoli e dall'Assessore Caramanno. Tali operazioni si affiancheranno agli interventi di lavaggio con disinfettante già realizzati e ancora in fase di realizzazione da parte di Salerno Pulita.

Di seguito il calendario degli interventi.

  • 20 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Giovi, Fratte, Brignano, Matierno, Pastorano, Ogliara, Sordina
  • 21 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Scavata Case Rosse, Zona Industriale, Litoranea, Fuorni, Monticelli, Zona Orientale
  • 23 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Zona Occidentale, Irno, Carmine, Carmine alto, Centro
Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020 0

Droni in volo su Pellezzano per controllare il territorio e il rispetto dei divieti

Stretta sui controlli a Pellezzano. Per garantire il massimo rispetto dei divieti imposti dai DPCM dei giorni scorsi, il Comune di Pellezzano, con il supporto della strumentazione messa a disposizione dalla locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, ha disposto un monitoraggio del territorio attraverso l’utilizzo di droni.

Il mezzo di controllo aereo, quindi, sorvolerà per l’intera durata dell’emergenza sanitaria in atto, e nel rispetto delle normative vigenti in materia, tutto il comprensorio di propria competenza per verificare la densità del traffico veicolare e gli spostamenti che i pedoni compiono quotidianamente, al fine di contenere il rischio di diffusione dei contagi da Covid-19.

“E’ una ulteriore misura di controllo che abbiamo deciso di disporre – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morra – per tenere maggiormente sotto controllo la cittadinanza locale ed evitare che ci siano troppi spostamenti non autorizzati da parte delle persone. I nostri interventi non devono essere visti come una forma di restrizione delle libertà.

Sono sicuro che i nostri concittadini comprendono la difficoltà del momento, così come sono convinto che attraverso i loro comportamenti responsabili ci aiuteranno per combattere questa emergenza”.

I droni saranno controllati da personale esperto della Protezione Civile, che si occuperà di far levare in volo e di posizionare i dispositivi in zone diverse e in diverse ore del giorno con le dovute cautele e misure di sicurezza per i cittadini.

Leggi tutto

Cerca...