In Campania c'è allerta per vento forte e mare agitato
Scatta dalle ore 6:00 di venerdì 20 ottobre fino alla stessa ora del giorno successivo
Redazione Irno24 19/10/2023 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per "venti localmente forti dai quadranti meridionali, con raffiche e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate". L'allerta entra in vigore domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 6 del mattino, e termina alla stessa ora di sabato 21 ottobre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2023
Nuova allerta meteo in Campania, c'è possibilità di forti temporali
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi, martedì 30 maggio. Sono possibili temporali improvvisi, repentini e intensi. Il periodo attuale è caratterizzato da una forte instabilità atmosferica, anche derivante dai cambiamenti climatici.
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. A scala locale, potrebbero anche essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.
Redazione Irno24 13/03/2025
I temporali non mollano la Campania, nuova allerta meteo gialla
La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, e in considerazione della perturbazione che sta interessando il territorio regionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, valida dalla mezzanotte fino alle 12:00 di domani, venerdì 14 marzo, solo sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese). Sono previsti temporali, anche intensi.
Redazione Irno24 15/11/2021
Allerta meteo gialla in Campania fino alle ore 12 del 16 Novembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 20 di stasera, lunedì 15 novembre, fino alle 12 di domani, martedì 16 novembre, su tutta la Campania.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.
A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.