Incendio a Cerrelle di San Severino, spegnimento complesso per il vento

Diverse squadre impegnate sul posto, fra cui 2 di EPI Soccorso ed altrettanti mezzi aerei nazionali

Redazione Irno24 09/08/2025 0

Giornata difficilissima ieri, a Mercato San Severino. Il vasto incendio sulle cime di Cerrelle, lato Galdo, si è presentato molto complesso a causa delle continue rotazioni del vento e della velocità di propagazione. Le operazioni di spegnimento sono state effettuate con 2 squadre EPI Soccorso, 2 mezzi aerei nazionali, 1 mezzo aereo regionale, una squadra VVF e 2 pattuglie CC Forestali di Cava de' Tirreni e Mercato San Severino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/04/2025

Cede muro in cimitero San Severino, Tommasetti: "Chi si assume responsabilità?"

“Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti”. Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all’episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato San Severino, nel periodo delle festività pasquali, quando si registrano le maggiori presenze, dove una parte del muro esterno ha ceduto. Sono crollate delle pietre, danneggiando un’autovettura.

“Sarebbe il caso di parlare di tragedia sfiorata – commenta Tommasetti – Comprendo benissimo la paura e il disappunto dei proprietari dell’auto. Ma soprattutto non oso immaginare cosa sarebbe successo se qualcuno si fosse trovato in quel punto al momento del crollo, senza un riparo. Come fin troppo spesso accade, sento parlare di fatalità, di eventi imprevedibili. Ma è una giustificazione troppo comoda per chi dovrebbe garantire la manutenzione delle strutture e quindi la sicurezza e l’incolumità dei visitatori di una struttura pubblica”.

Il consigliere regionale non risparmia stoccate all’amministrazione comunale di Mercato San Severino: “L’episodio è molto grave, chi se ne assumerà la responsabilità? Mi sembra evidente che le cause possano essere riconducibili a problemi strutturali o a mancati interventi di manutenzione. Ma in ogni caso il Sindaco e l’Assessore al ramo non possono fare spallucce nel momento in cui il muro esterno del cimitero cade a pezzi. Mi auguro che innanzitutto si faccia chiarezza con la cittadinanza sulle ragioni del crollo e poi si intervenga in tempi rapidi per ripristinare decoro e sicurezza per gli utenti, ma spero anche in una gestione meno distratta e superficiale in futuro”.

NOTA STAMPA CONSIGLIERE AURELIO TOMMASETTI

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2021

Edizione 2021 del contest "IlluminiAMO Mercato San Severino"

Anche quest'anno il Forum dei Giovani rinnova il contest "IlluminiAMO Mercato San Severino", di concerto con il Comune e l'associazione dei Commercianti. "Quest'anno il contest - fanno sapere gli organizzatori - è rivolto anche alle attività commerciali della città, infatti invitiamo i commercianti ad addobbare le vetrine del proprio negozio. Contribuiamo durante il Natale a rendere la nostra città sfavillante.

Il regolamento è semplice: 1) segui la pagina Instagram del Forum Dei Giovani Di Mercato S.Severino; 2) spedisci entro il 13 dicembre 2021 alla mail forumgiovanimss@gmail.com o alla pagina Instagram @forumgiovanimss una fotografia del tuo/a balcone/vetrina addobbato/a per Natale, specificando il tuo nome e cognome/negozio;

3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 14 dicembre su un pagina Instagram appositamente creata per l’evento e il 18 dicembre 2021, in base alle preferenze raccolte, verranno decretati 3 vincitori sia per i balconi e sia per le vetrine dei commercianti; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2025

Proseguono lavori in Corso Diaz a San Severino, scattano alcuni divieti

Al fine di consentire il prosieguo dei lavori in Corso Diaz, il Comune di Mercato San Severino dispone: divieto di transito in Corso Diaz, nell’intersezione tra Via Guerrasio e Via Municipio; divieto di sosta con rimozione in Via Guerrasio, dal civico 1 al civico 11; istituzione della direzione obbligatoria a sinistra nell’intersezione tra Piazza Garibaldi e Via Guerrasio; istituzione della direzione obbligatoria a destra nell’intersezione tra Via Torrente e Via Guerrasio.

I provvedimenti sono in vigore dal 25 agosto al 12 settembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...