La Jomi è un rullo, Cassano Magnago battuta anche in campionato

Le salernitane chiudono il 2020 in testa alla classifica

Redazione Irno24 20/12/2020 0

Al Pala Santa Filomena di Chieti, all'indomani della vittoria della Supercoppa, la Jomi Salerno supera nuovamente il Cassano Magnago con il risultato finale di 16-29 nel match valevole per la 13a giornata della serie A Beretta e chiude l'anno in testa alla classifica.

Un pur volitivo Cassano non riesce a tenere testa alla formazione allenata in panchina da coach Laura Avram. Privo anche oggi dell'infortunata Del Balzo, il sette allenato da Milanovic prova a fermare gli attacchi della Jomi senza però riuscire nell'intento. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 15–7 in favore del team campano.

La musica non cambia nel secondo tempo. Manojlovic (7 reti a referto per lei) e Canessa (5 reti) iniziano a segnare con una certa continuità. La Jomi allunga nel punteggio, Cassano prova dal canto suo con le sue giovani atlete a tenere testa alle salernitane. Il match si chiude con il successo di capitan Napoletano e compagne con il punteggio finale di 29-16. Successo importante per la Jomi Salerno che, al netto delle gare da recuperare, chiude il 2020 in testa alla classifica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2024

Jomi Salerno subito avanti, Casalgrande non rientra mai nel match

Al ritorno in campo dopo la pausa di campionato, ancora una vittoria per la Jomi Salerno, che alla Palumbo batte Casalgrande 30-18 e mantiene la testa della classifica. L’approccio delle salernitane è convinto e deciso, infatti è facile per Petersen sbloccare il risultato dopo meno di un minuto dall’inizio.

Casalgrande resta a secco di gol per i primi 7 minuti del match. La Jomi cresce ancora nel finale della prima frazione: con Rossomando, due volte Ribeiro ed ancora Matos e Petersen al gol, il primo tempo si chiude 15-7.

Nella ripresa, per le atlete di Agazzani è difficile riuscire a ricucire le distanze. La Jomi è intenzionata ad archiviare al più presto la gara. Dalla Costa, Ribeiro e Rossomando portano la squadra avanti addirittura di 13 sulle ospiti. Impossibile per Casalgrande risalire. E' di Lauretti Matos il gol che chiude l'incontro sul 30-18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2020

Altro urrà esterno Jomi, ne fa le spese Cassano Magnago

Vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno che supera in trasferta il Cassano Magnago con il risultato finale di 23-27. Successo prezioso per capitan Napoletano e compagne che salgono così a quota 21 in classifica. La cronaca: Partono forte le padrone di casa lombarde che al 6′ minuto sono avanti 3-1.

Al 10′ è sempre il Cassano avanti con il risultato di 5-2. Pian piano la Jomi si scioglie ed al 15′ trova il pareggio (5-5). Si viaggia sui binari dell’equilibrio, al 20′ le due formazioni sono 7-7. Capitan Napoletano e compagne iniziano a premere il piede sull’acceleratore ed al 23′ sono avanti con il risultato di 8-11, coach Bellotti è costretto a chiamare il time-out. Al rientro in campo le lombarde riescono ad accorciare le distanze, al 25′ il risultato è di 10-12. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti con 12-14.

Nel secondo tempo Cassano accorcia subito le distanze (13-14), capitan Napoletano e compagne rispondo subito presente (13-15), poi sale il cattedra il giovane portiere di casa Arianna Ponti che con alcuni interventi importanti impedisce alla Jomi di allungare. Le padrone di casa non demordono ed al 8′ trovano il pareggio (15-15). Le campane tornano nuovamente avanti (16-17) e al 15′ ci pensa il portiere Bordon a respingere il 7 metri di Cobianchi che avrebbe regalato il pareggio alle lombarde.

Al 21′ Valentina Landri regala la rete del +4 alla compagine allenata da Avram (17-21). Il sette salernitano non molla ed al 25′ Gomez segna la rete che vale il 19-22. Le padrone a tre minuti e mezzo dalla fine si portano sul meno due (21-23). Capitan Napoletano e compagne hanno il merito di non disunirsi, la Jomi porta così a casa la vittoria con il risultato finale di 23-27.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021

Jomi sempre in controllo a Cassano Magnano, due punti preziosi

Vittoria esterna per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne superano il Cassano Magnago con il risultato finale di 31 – 23 nel match valevole quale sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Parte forte la Jomi che dopo 5' conduce per 4 ad 1 grazie al sette metri realizzato da Ilaria Dalla Costa.

Il team allenato da Laura Avram continua a premere il piede sull'acceleratore, al 10' allunga sul + 6 (2 – 8), il tecnico del Cassano è costretto a chiamare timeout. Il match è nettamente in mano alle salernitane, ci pensa Ramona Manojlovic a siglare la rete dell'11 a 3 quando il cronometro segna il minuto numero quindici.

Le padrone di casa provano a rientrare nel match ma non riescono nell'intento sperato. Al 22' le salernitane sono avanti con il punteggio di 15 – 6. La compagine allenata da coach Laura Avram allunga sino al + 10 (17 – 7 al 29'). La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 19 – 9 in favore della Jomi Salerno.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il team campano è avanti 20 – 10 dopo tre minuti. Cassano prova a rientrare in partita. Al 10' il punteggio è comunque di 14 – 25 in favore delle salernitane. Il team salernitano non ha nessuna intenzione di mollare la presa: al 15' il risultato recita 16 – 27 in favore della Jomi. Il match è in pieno controllo delle campane che al 26' conducono con il punteggio di 30 – 21. La gara si chiude con il punteggio di 31 – 23, altri due punti in cassaforte per le campionesse d'Italia in carica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...