Ultimo dell'anno a Salerno, le foto dello spettacolo

Dal 2020 toccherà a Piazza della Libertà

Redazione Irno24 01/01/2020 0

Come da tradizione, Salerno ha salutato il passaggio di consegne fra l'anno vecchio e il nuovo in Piazza Amendola. Ad entusiasmare il pubblico presente, le star nostrane del rock Irene Grandi (che si è esibita per prima) e i Negrita. A Metis Di Meo ed Andrea Volpe è stata affidata la conduzione della serata, che si è conclusa col brindisi augurale del Sindaco, Vincenzo Napoli, e l'immancabile spettacolo pirotecnico. Passaggio di consegne anche dal punto di vista "logistico"; come annunciato a metà Dicembre dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, Piazza Amendola si "congeda": il 31 Dicembre 2020, infatti, l'evento si sposterà a Piazza della Libertà.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2020

Salerno, iniziati lavori di sistemazione del sagrato di Santa Maria a Mare

Sono stati avviati questa mattina, a Salerno, alla presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, i lavori per la sistemazione del sagrato della Chiesa Santa Maria a Mare nel quartiere Mercatello. I lavori consentiranno la riqualificazione e la messa in sicurezza di un luogo di aggregazione molto importante per il rione.

"La parrocchia è un luogo di democrazia, presidio di legalità, luogo di trasmissione di valori. Così l'abbiamo sempre considerata - scrive il sindaco Napoli - Recintarla significa renderla più sicura. Proteggere questo luogo, affinché conservi la sua caratteristica di luogo di civiltà e di aggregazione, credo che sia un dovere dell'amministrazione. Siamo grati a don Antonio Galderisi, che è custode di questo luogo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2020

Resconto Asl 2 Ottobre, 32 casi Covid nel salernitano: nel capoluogo sono 3

Questo il resoconto dei contagi da Coronavirus nel salernitano delle ultime 24 ore (1-2 Ottobre) diffuso, come di consueto, dall'Asl. Sono emersi 32 casi positivi: 7 a Scafati, 5 a Sarno, 3 a Salerno, 4 a Pagani, 2 ad Albanella, 1 ciascuno ad Agropoli, Battipaglia, Vibonati, Siano, Palomonte, Baronissi, San Valentino Torio, Angri, Mercato San Severino, Nocera Inferiore ed Ascea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2020

"Archi dei diavoli", convenzione tra Comune Salerno, Soprintendenza e Università

Questa mattina la Giunta Comunale di Salerno ha approvato una convenzione che sarà sottoscritta tra Comune, Soprintendenza e Università di Salerno finalizzata ad elaborare un approfondito studio di valorizzazione dell'acquedotto medievale noto come "Archi dei diavoli". Tale risultato è il frutto delle interlocuzioni avviate da tempo dagli assessori Domenico De Maio (Urbanistica e Mobilità) e Antonia Willburger (Cultura) e consentirà sinergicamente di reperire risorse per il definitivo restauro di uno dei monumenti simbolo della città di Salerno. In attesa dell'elaborazione di tale studio, l'Amministrazione Comunale provvederà con proprie risorse di bilancio alla messa in sicurezza del sito. L'accordo tra i vari soggetti sarà formalizzato la prossima settimana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...