Montoro, Polizia Municipale più vicina ai cittadini con l'ufficio mobile

Il corpo è stato dotato anche di droni

Redazione Irno24 23/01/2021 0

Nei giorni scorsi, in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, è stato presentato alla comunità montorese un Ufficio Mobile della Polizia Municipale. Con l’introduzione di questo nuovo veicolo, si fornisce un valido strumento per tutte le attività legate al miglioramento della sicurezza e del controllo del territorio.

Obiettivo principale è quello di essere più prossimi ai cittadini, di fortificare la percezione di sicurezza e di favorire la presenza dei vigili nelle singole frazioni; infatti, il nuovo Ufficio Mobile consentirà ai cittadini di interagire con la Polizia Locale.

Tutto questo rientra in un progetto più ampio, adottato dall’amministrazione, che è quello di rafforzare la protezione e la sicurezza del territorio: il corpo è stato dotato anche di droni e si è proceduto ad installare delle videocamere che hanno permesso di scovare soggetti che commettevano illeciti ambientali. Inoltre, prossimanamente sarà attivato un sistema di videosorveglianza, installato in punti strategici del comune, che permetterà un controllo più attento del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2021

Montoro, stazione mobile della Polizia Locale il 9 Febbraio a Banzano

Il Comune di Montoro fa sapere che martedì 9 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, la Stazione Mobile del Comando di Polizia Locale sarà posizionata nei pressi di Piazza Saracino della frazione Banzano. Durante tale permanenza, i cittadini potranno richiedere informazioni, presentare istanze ed effettuare segnalazioni al personale di vigilanza presente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2020

Montoro, denunciato 20enne sorpreso a spacciare marijuana

I Carabinieri delle Stazioni di Montoro Inferiore e Superiore hanno denunciato un ventenne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti. Qualche sera fa, i militari, dopo averne scrutato i movimenti, hanno bloccato il giovane, sorpreso a cedere ad un uomo alcuni grammi di marijuana.

A conclusione dell’attività d’indagine, per il ventenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’acquirente è stato invece segnalato alla competente Autorità Amministrativa. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2020

Montoro Democratica: "Si discuta in consiglio della linea Avellino-Montoro-Napoli"

Con una nota inviata al Sindaco Giaquinto e al Presidente del Consiglio Comunale, il gruppo consiliare Montoro Democratica chiede di discutere, in Consiglio, il tema che riguarda il riammodernamento della linea ferroviaria Avellino-Montoro-S. Severino-Università-Salerno, nonché della bretella di Codola e il collegamento con Napoli.

"In questi giorni, dopo l’accelerazione regionale per interventi straordinari sulle linee ferroviarie per definire strutturalmente collegamenti necessari tra le province campane con l’alta velocità e l’Università di Fisciano, si sta registrando un notevole stimolo di diversi rappresentanti istituzionali per porre i propri territori al centro degli interventi da realizzare.

Noi riteniamo che non debba verificarsi una guerra di campanile per accendere una prenotazione sui fondi europei della grande opportunità del dopo pandemia. Questo favorirebbe solamente una parcellizzazione senza un’utilità complessiva degli interventi, facendoci rischiare lo smarrimento delle opportunità da perseguire. Nella nostra area risultano programmati e anche avviati interventi straordinari sulla mobilità su ferro. Siamo convinti che sia la strada giusta da perseguire con determinazione e rinnovato impegno.

La linea Avellino-Montoro-S. Severino con il seguito che porta all’Università e a Salerno, nonché la bretella di Codola per condurre all’Alta velocità e a Napoli, costituisce per la nostra area un’opportunità epocale nella logica dell’intensità di frequenza della percorrenza. In realtà dovremmo avere la nostra metropolitana leggera, che ci colleghi stabilmente ai centri capoluoghi di provincia, a Napoli e all’Università, oltre all’alta velocità. Per Montoro dobbiamo avere le fermate di Lunati Borgo-Montoro e Montoro-Forino.

Oggi dobbiamo sostenere questi interventi, da noi sempre promossi, richiesti e sollecitati, sia perché i tempi sono fondamentali, sia perché le nostre attese sono molto avvertite dalla Comunità, sia per la vastità del territorio (40 kmq) e la presenza demografica di 20.000 abitanti circa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...