Nulla di fatto nella sfida fra Montemiletto e Salernum

Poca lucidità sotto porta per i ragazzi di Leone, distacco invariato su zona calda

Redazione Irno24 05/03/2023 0

Uno scialbo zero a zero contraddistingue la 29a giornata di campionato per il Salernum Baronissi, sul campo del Montemiletto. Primo tempo avaro di emozioni, col gioco spezzettato da diversi falli. Il secondo tempo vede i ragazzi di Leone entrare con un piglio diverso alla ricerca del gol vittoria, ma la poca lucidità prima di Raviello e poi nel finale di Trimarco e De Maio non sbloccano il risultato. A 6 giornate dalla fine della regular season, il distacco sulla zona salvezza resta invariato.

In sala stampa il dg Noschese: "Volevamo portare a casa l’intera posta in palio ma non ci siamo riusciti, guardo il bicchiere mezzo pieno in quanto il distacco sulla zona playout resta invariato, ma con una gara in meno da disputare. Sabato al Figliolia dobbiamo cercare di chiudere i giochi definitivamente".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2023

Esordio casalingo amaro per il Salernum, netto 0-3 del Santa Maria La Carità

Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza Campania 23-24. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità, in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B. Al 6′, sugli sviluppi di angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo.

Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes, ma il numero 4 non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata, solo un intervento di Borrelli nega la rete al Salernum.

Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite, la conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borrelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf, poi addirittura in 9 per il rosso ad Imparato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2024

Varato organigramma del Salernum Baronissi, il mister sarà Polverino

Il Salernum Baronissi ha definito il nuovo organigramma societario per la stagione 2024-2025, in vista del campionato di Promozione. Il presidente La Marca ha scelto elementi di esperienza, ai quali è stata affidata la gestione tecnica e dirigenziale: Massimo Scudiero sarà il responsabile dell’area tecnica, Vincenzo Polverino il nuovo allenatore, supportato da uno staff composto dal preparatore atletico Alfredo Belotti e dal preparatore dei portieri Antonio Ragone. Rino Bassi assume il compito di dirigente accompagnatore, il dottor Enzo Gallo guiderà l’area medica e si avvarrà del massaggiatore Vincenzo Elia.

“Siamo pronti - spiega La Marca - per organizzare la nuova stagione del Salernum. Ripartiamo mettendoci alle spalle un anno negativo, sui nostri errori costruiremo un futuro fatto di nuove energie e nuovi stimoli. Punteremo a vivere da protagonisti il prossimo campionato di Promozione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2021

Salernum ok in Coppa col Città di Avellino, ora testa al campionato

Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.

"Era importante vincere, al di là del mio gol, per dare seguito al risultato positivo di Sabato - queste le impressioni di Cherillo al termine del match - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno.

Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice, sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...