Nuova sede in via Fiume a Mercatello per la Csa Fiadel Salerno Sud
Rispoli: "Segnale chiaro del nostro impegno a garantire un'assistenza costante e professionale"
Redazione Irno24 02/11/2024 0
Il Sindacato Csa Fiadel Salerno Sud annuncia l’apertura della sua nuova sede in via Fiume 28, nel quartiere Mercatello a Salerno. Si trasloca, dunque, da via Osvaldo Conti dopo oltre un decennio. Un traguardo significativo per rafforzare la presenza dell’organizzazione sindacale e migliorare il supporto ai lavoratori e cittadini della provincia. La sede, che sarà inaugurata alle 11 di lunedì 4 novembre, è stata progettata per rispondere alle esigenze crescenti di tutela dei diritti e di assistenza sindacale, offrendo un luogo di ascolto, consulenza e incontro per i lavoratori.
“Questa sede - afferma Angelo Rispoli, segretario generale Csa Fiadel Salerno Sud - rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i lavoratori della provincia, che potranno finalmente contare su uno spazio dedicato all’ascolto delle loro esigenze e alla difesa dei loro diritti. È un segnale chiaro del nostro impegno a garantire un'assistenza sindacale costante e professionale, con la serietà e la competenza che da sempre contraddistinguono Csa Fiadel salernitana”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/11/2021
Sindacalisti non ricevuti dai vertici del Comune di Salerno, l'ira della Csa provinciale
"Quanto è successo al Comune di Salerno è vergognoso e non ha precedenti. Non si possono trattare i lavoratori ed i loro rappresentanti in questo modo. Ecco perché invito le maestranze a non effettuare più ore di straordinario fino a quando non ci saranno chiarimenti in merito".
Così Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno, commenta quanto successo oggi a Palazzo Guerra, dove la riunione prevista con le Rsu è stata rinviata. "Non si può accettare la seguente frase: non ho tempo da perdere. Allora noi non abbiamo tempo per gli straordinari. I lavoratori meritano rispetto".
Duro anche Angelo Napoli, segretario aziendale della Csa provinciale al Comune di Salerno. "Offesa la professionalità dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali non si faranno intimidire da questi atteggiamenti. Questo è emblematico di quanto sta succedendo a Palazzo Guerra".
Redazione Irno24 08/05/2021
Salerno, Palazzo di Città si colora per la Croce Rossa
Palazzo di Città a Salerno questa sera illuminato di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Un'occasione per celebrare i volontari "Inarrestabili", come recita lo slogan di questa edizione 2021, e sempre in prima linea nel contrasto alla pandemia e su tutti gli altri fronti. "Siamo loro grati - scrivono dal Comune - per il sacrificio, lo spirito civico e la dedizione con con cui operano sui nostri territori".
Redazione Irno24 30/07/2021
Salerno, dal 2 Agosto i lavori della facciata di Palazzo San Massimo
"Inizieranno lunedì i lavori della facciata di Palazzo San Massimo, affidati alla ditta Salvatore Ronga srl, operante nel settore del restauro edilizio dagli inizi degli anni ’40. Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, l'immobile del centro storico alto ritroverà l'antico prestigio e splendore.
Si tratta di uno degli edifici simbolo della nostra città, culla di una storia che si perde nel tempo. Grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato, questo progetto vedrà finalmente la luce. Quattro condòmini del palazzo (Alfredo Apicella, Francesco Criscuolo, Maria D'Acunto, Vincenzo Ragone) si sono fatti carico dei costi, ricevendo, al contempo, le agevolazioni previste.
Un ringraziamento particolare va a loro, a Luca Sorrentino, Presidente commissione Urbanistica del Comune di Salerno, che ha fatto da collante con l'Amministrazione, ai progettisti (arch. Gianluca Petrocelli e ing. Germano Ricciardi) e alla dirigente Ufficio Patrimonio del Comune di Salerno, Annalisa Del Pozzo". E' quanto si legge sul profilo social ufficiale del Sindaco Napoli.