"Palco d'Autore 2023", ecco i finalisti per la tappa nazionale a Salerno

L'appuntamento è per il 17 settembre alle 20:30 presso la Terrazza di Marina d'Arechi

Redazione Irno24 15/09/2023 0

Torna a Salerno, nella splendida cornice de "La Terrazza di Marina d'Arechi", l'atteso evento musicale "Palco d'Autore". La quarta edizione di questo contest nazionale, dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, è ideata da Tino Coppola ed è organizzata dalla Bit & Sound Music. L'appuntamento è per il 17 settembre alle 20:30, ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

"Palco d'Autore" è molto più di un semplice concorso musicale, è una celebrazione della musica d'autore italiana in tutte le sue sfaccettature. Questo evento è il risultato di una passione condivisa per la musica, la cultura e l'arte, che si riflette nella partecipazione straordinaria degli artisti e del pubblico.

La tappa nazionale di "Palco d'Autore" raduna talenti da ogni angolo d'Italia. Gli artisti selezionati, scelti tra un numero record di iscrizioni, rappresentano la musica d'autore contemporanea. Questo dimostra l'importanza di "Palco d'Autore" nell'ambito degli eventi culturali dedicati alla musica.

La serata culminerà con l'esibizione live dei finalisti, il cui talento sarà valutato da una giuria di esperti del settore. I primi tre classificati riceveranno la prestigiosa Targa-Premio "Musica e Parole". La musica d'autore regalerà grandi emozioni, offrendo al pubblico un'esperienza unica.

Si esibiranno: Matteo Balsamo, Antonio Calabrese, Anna Carpine, Colette, Giuseppe D'Amico, Anna Maria D'Anna, Ciro Manni, Linda Napoli, Giovanna Russo, Maria Carmela Sabetta, Marco Scarfiglieri, Diana Senatore, Matteo Sica, Simone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/02/2020

Al Teatro del Giullare un riadattamento de "La cena dei cretini"

In 90 minuti, 6 attori della Compagnia "Il Croco" mostreranno cosa accade durante una cena molto particolare. "Amore perduto", in programma Sabato 22 Febbraio, alle ore 21, e Domenica 23, alle ore 18:30, al Teatro del Giullare di Salerno, è il titolo dello spettacolo tratto da "La cena dei cretini" di Francis Veber, riadattato e diretto da Domenico Pinelli e Ciro Pauciullo.

In scena ci saranno Camilla Bruno, Michele Civitillo, Ciro Pauciullo, Domenico Pinelli, Mariangela Rinaldi e Tommaso Setaro. Cesare, ricco e giovane editore, ogni settimana organizza con i suoi amici una cena che chiamano “cena dei cretini”. Ognuno invita un buffo individuo da prendere in giro tutta la sera, colui che porta l’invitato più strambo viene decretato vincitore a fine serata.

Cesare, giocando a tennis, viene colpito da una forte lombaggine ed è costretto a rinunciare alla cena, ma non fa in tempo ad avvisare il suo invitato Augusto che, quindi, arriva a casa dell’editore convinto di essere tanto vicino a dare una svolta alla sua vita. Già dopo pochissimi minuti dall’incontro dei due sarà semplicissimo intuire che tutte le “qualità” di Augusto (che avrebbero fatto comodo durante la cena) finiranno per minacciare la serenità di Cesare che, probabilmente, sarà quello che svolterà davvero.

"Siamo una compagnia giovane, formata con tante speranze e molte illusioni. Per fortuna le speranze stanno prendendo forma concreta e le illusioni pian piano diventano realtà - dice Ciro Pauciullo - Affrontiamo testi che piacciono al pubblico nel modo che piace a noi con l'intento, comune, di giocare e divertirci insieme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

"Salerno in Flora" nei giorni 1-2 Maggio 2021 al Parco Pinocchio

Torna “Salerno in Flora”, la manifestazione di Coldiretti in programma l’1 e 2 maggio 2021 al Parco Pinocchio di Salerno. La kermesse dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio sarà quest’anno proposta in versione “ridotta” a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid.

Non mancheranno, però, le proposte con un’ampia mostra mercato di piante, fiori, piante ornamentali, piantine per l’orto, prodotti tipici. A disposizione degli appassionati ci saranno tutor del verde per imparare semplici e utili tecniche per la cura delle colture.

Sarà anche l’occasione per la spesa a Km 0, con il Mercato Campagna Amica che sarà aperto in via del tutto straordinaria dalle 8.30 alle 19.30 di sabato 1 maggio e domenica 2 maggio dalle 8.30 alle 14.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2023

I giovanissimi alla scoperta di Salerno con quattro guide d'eccezione

Sabato 7 ottobre, alle 16.30, presso la Villa Comunale, si presenterà il libro “Passeggiate salernitane per bimbi curiosi”, la prima guida turistica della città di Salerno dedicata ai giovanissimi. Articolato su quattro percorsi che si snodano lungo le strade e le piazze del centro storico, il libro conduce i giovanissimi alla scoperta dei principali siti storici e culturali, oltre che dei personaggi e delle leggende che hanno caratterizzato la città nel corso dei secoli ed oggi ne sono parte integrante.

A condurre i giovani “esploratori urbani” sono quattro guide d’eccezione: Barliario, Arechi II, Costanzella Calenda e Masuccio Salernitano. Figure storiche e leggendarie che guideranno passo dopo passo i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli e significativi di Salerno, attraverso quattro percorsi tematici: la città magica; la città dei re e dei principi; la città della Scuola Medica; la città vista attraverso gli occhi di scrittori e poeti. 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...