Patto fra Salerno e Genova per promozione turistica e scambio progetti

E' stato siglato questa mattina nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno

Redazione Irno24 09/06/2023 0

Venerdì 9 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato siglato un Accordo di Amicizia tra le città di Salerno e Genova. Il patto, che nasce da un legame storico, culturale e di tradizione tra le due comunità, entrambe a vocazione marittima, è finalizzato alla promozione turistico-culturale dei territori, alla creazione di scambi di progettualità tra i due enti e all'organizzazione di eventi sportivi e di integrazione sociale.

All'incontro hanno preso parte, per il Comune di Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara; per il Comune di Genova, l'Assessore al Commercio e Artigianato, Paola Bordilli, ed il pittore Bruno Giustiniani.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/07/2021

Sospensione idrica a Brignano Inferiore il 5 Luglio

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione in Via Brignano Inferiore, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 5 luglio dalle ore 9 alle ore 13 alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Brignano Inferiore, Via Sant’Alfonso Maria dei Liguori, Via C. Gatti.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2021

Busitalia, fermo estivo della biglietteria alla stazione di Salerno

Busitalia Campania avvisa la gentile clientela - si legge sul portale istituzionale - che dal 16 al 20 agosto 2021 gli uffici amministrativi resteranno chiusi. Eventuali richieste, segnalazioni e reclami potranno essere inoltrati alla mail clienti.salerno@fsbusitaliacampania.it.

Si comunica, altresì, il periodo di fermo estivo della biglietteria aziendale di Salerno, all'interno della stazione ferroviaria: chiusura prevista nei giorni di sabato 14 e di lunedì 16 agosto 2021, con ripresa della regolare operatività da martedì 17 agosto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2020

Foce Irno, i ragazzi di "Voglio un mondo pulito" raccolgono 25 kg di rifiuti

Sabato 23 Maggio 2020, una rappresentanza dell'associazione "Voglio un mondo pulito", attiva da oltre 1 anno sul territorio salernitano, ha ripulito l'area di foce Irno, zona litorale di Torrione. I volontari Ciccio, Mario, Guido e Biagio, partecipando all’evento organizzato da Ecomondo, hanno totalizzato 16 kg di rifiuti indifferenziati, 3 di plastica, 5 di vetro, 0.6 di alluminio, per un totale di circa 25 chilogrammi.

Più volte alla settimana, con attività di gruppo o singole, l'associazione effettua i cosiddetti "CleanUp", cioè azioni di pulizia su spiagge, strade e parchi. Non meno importante è l'intervento nelle strade cittadine con la "raccolta cicche".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...