Pellezzano, terminato il murale raffigurante la testa di Apollo

E' stato realizzato dall'artista Amed all'interno delle scuole secondarie dell'Istituto Comprensivo

Redazione Irno24 17/11/2022 0

È terminato il murale realizzato alla frazione Capezzano di Pellezzano, all'interno delle scuole secondarie dell'Istituto Comprensivo. L'autore è l'artista Giuseppe De Martino, in arte Amed. L’opera rappresenta la testa di Apollo, un omaggio alla storia salernitana riguardo al ritrovamento del reperto archeologico (la testa di Apollo, opera in bronzo) nel 1930 a largo delle acque di Salerno, tutt'ora custodita presso il museo archeologico provinciale.

"La scelta del luogo per eseguire l'opera - spiega il sindaco Morra - ricade sulla scuola proprio per avvicinare le nuove generazioni, tramite il fascino e la bellezza della street art, a quelle che sono le nostre origini e identità". Il murale è visitabile all’ingresso del plesso di Via Fravita, a Capezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2020

Riapre l'ufficio postale di Coperchia, sarà operativo il Lunedì

Poste Italiane ha ufficializzato la riapertura dell’Ufficio di Coperchia per una volta a settimana, fissata nel Lunedì. Data la ricorrenza del “Lunedì in Albis”, eccezionalmente per la sola prossima settimana l’apertura avverrà nel giorno di Venerdì.

"Dopo la riapertura dell’Ufficio Postale di Pellezzano, e l’estensione dell’operatività dell’Ufficio Postale di Capezzano a tutta la settimana - commenta il Sindaco Morra - è stato ottenuto il ripristino, seppur parziale, di un altro punto essenziale per l’erogazione dei servizi alla nostra cittadinanza. Incessante è stata l'opera di sensibilizzazione verso i vertici di Poste Italiane, che ringrazio".

Pertanto, i servizi sono rimodulati come segue:

  • Coperchia, il Lunedì dalle 08:20 alle 13:35
  • Pellezzano, il Mercoledì dalle 08:20 alle 13:35
  • Capezzano, dal Lunedì al Venerdì dalle 08:20 alle 13:35, ed il Sabato dalle 08:20 alle 12:35
Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2022

La Pro Loco di Pellezzano nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

La Pro Loco di Pellezzano ha ricevuto comunicazione dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, che, con numero di repertorio 39794, è stata iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, diventando di fatto "Ente" a tutti gli effetti.

Una soddisfazione immensa, che il Presidente Luigi Carrella ha voluto condividere con l’intera Comunità di Pellezzano, ringraziando tutti i soci, che con il loro lavoro hanno contribuito a conseguire un così prestigioso traguardo, e in particolar modo il Sindaco Morra, che ha sempre supportato le iniziative del neonato Ente.

“L’iscrizione in qualità di Ente nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – dichiara il Primo Cittadino – conferma i progressi che la Pro Loco di Pellezzano ha sviluppato dalla sua nascita ad oggi. Senza dimenticare il ruolo fondamentale che il neo Ente ha ricoperto nel periodo della pandemia, facendosi promotore di iniziative di crescita e coinvolgimento sociali in un momento nel quale, per cause di forza maggiore, era stata impedita ogni forma di attività”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2021

Sospensione idrica "ad horas" a Pellezzano, durata dei lavori circa 5 ore

Ausino comunica che, a causa di una improvvisa rottura di una condotta della rete idrica, a breve sarà interrotta l’erogazione nel territorio di Pellezzano per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione.

Le zone potenzialmente interessate sono: Chiuiano, Via Sabato De Vita, Via De Gasperi, Via Kennedy, Via de Casali e Parco San Giovanni. La durata prevista dei lavori è di circa 5 ore.

Comunicazione delle ore 17:25 del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...