Pellezzano, terminato il murale raffigurante la testa di Apollo

E' stato realizzato dall'artista Amed all'interno delle scuole secondarie dell'Istituto Comprensivo

Redazione Irno24 17/11/2022 0

È terminato il murale realizzato alla frazione Capezzano di Pellezzano, all'interno delle scuole secondarie dell'Istituto Comprensivo. L'autore è l'artista Giuseppe De Martino, in arte Amed. L’opera rappresenta la testa di Apollo, un omaggio alla storia salernitana riguardo al ritrovamento del reperto archeologico (la testa di Apollo, opera in bronzo) nel 1930 a largo delle acque di Salerno, tutt'ora custodita presso il museo archeologico provinciale.

"La scelta del luogo per eseguire l'opera - spiega il sindaco Morra - ricade sulla scuola proprio per avvicinare le nuove generazioni, tramite il fascino e la bellezza della street art, a quelle che sono le nostre origini e identità". Il murale è visitabile all’ingresso del plesso di Via Fravita, a Capezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2021

Pellezzano, somministrate quasi 14mila dosi di vaccino

Si comunica alla Cittadinanza che, alla data del 05/08/2021, risultano somministrate 13965 dosi su 10851 residenti a Pellezzano. Di queste: 7485 risultano essere prime dosi, pari al 68% dei residenti; 6480 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Pellezzano, inaugurato il parco giochi di Rione Piombino

Sabato 10 Ottobre è stato inaugurato simbolicamente, in sicurezza, il Parco Giochi di via Sabato De Vita (Rione Piombino) alla frazione Capezzano di Pellezzano. Nel rispetto delle normative anti-Covid, il taglio del nastro è avvenuto in maniera sobria, alla presenza di una mascotte di Topolino che, da sola, ha fatto una panoramica per illustrare le giostre installate per i bambini.

Il Parco è composto da una nuova altalena, due giochi a molle, un dondolo bilancina per i più piccoli ed elementi di arredo urbano tra cui comode panchine in legno. "Ai genitori raccomandiamo di seguire scrupolosamente le normative anti-Covid - scrive il sindaco Morra - indossando i dispositivi di protezione individuale, di igienizzarsi le mani e di mantenere le distanze di sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2020

Il centro commerciale digitale "Fino a Te" sbarca a Pellezzano

Fino a Te è il titolo dell’iniziativa digitale che si è sviluppata in Campania durante l’emergenza Covid-19, offrendo sostegno a persone e attività commerciali, soprattutto quelle piccole attività colpite più duramente dalla crisi. L’idea, partita da Cava de' Tirreni (SA) grazie all’associazione Terra Metelliana, si estenderà a partire da venerdì 5 giugno a Pellezzano (SA), dove il Comune non ha esitato nel dare il proprio patrocinio morale all’iniziativa.

“In questo importante momento di ripresa - dichiara il sindaco Morra - è necessario sostenere il commercio locale e, per questo motivo, abbiamo deciso di appoggiare il progetto Fino A Te che ha come finalità quella di valorizzare i protagonisti del commercio locale e offrire servizi digitali ai cittadini”.

Scopo primario del progetto è, infatti, quello di ridurre gli spostamenti degli utenti, che possono così richiedere prodotti e servizi a domicilio servendosi di un contatto diretto con l'attività commerciale scelta. Il cittadino, attraverso la piattaforma web www.finoate.it, può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze navigando tra le numerose categorie proposte. Sul portale è possibile trovare beni essenziali e di prima necessità, come gli alimentari, i grandi e piccoli supermercati, i surgelati o i negozi di articoli per la casa.

Sono presenti anche le attività della ristorazione attrezzate per il food delivery come pizzerie, pub, bar e pasticcerie per ordinare il proprio pasto d’asporto. Inoltre, è possibile trovare negozi di bricolage, di arredamento, di telefonia ed elettronica. In questo modo Fino A Te intende instaurare una connessione tra le attività commerciali locali e la comunità di appartenenza, riducendo la distanza tra servizi e persone.

Tutti possono inserire gratuitamente, anche in maniera autonoma, la propria attività commerciale sul sito www.finoate.it, basta andare nell’area "Diventa un autore" e registrarsi. In alternativa, è sufficiente scrivere a info@finoate.it. Il progetto Fino A Te ha anche una forte attenzione al sociale e lo dimostra l’iniziativa di solidarietà “Fino A Tavola”, partita lunedì a Cava de’ Tirreni che ha stimolato alcuni ristoratori a preparare cene calde che vengono consegnate dalla Croce Rossa Italiana a casa delle famiglie in difficoltà economica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...