Salerno, "bolle" ancora presenti nel sottopasso di via Santi Martiri

I rigonfiamenti sulla pavimentazione in gomma non sono stati eliminati, si rischia di inciampare

Redazione Irno24 04/12/2023 0

A distanza di oltre un mese dalla segnalazione di un lettore, non è cambiata la situazione del sottopasso di via Santi Martiri, a Salerno. Sono ancora presenti, infatti, i rigonfiamenti sulla pavimentazione in gomma, come si può vedere dalla foto che ci è stata inviata da un altro utente, che sottolinea - nella mail che ci ha inviato - quanto sia facile inciampare nel tratto interessato dalle "bolle".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2022

Smarrito il gatto Milord a Calvanico, l'appello dei padroni

Pubblichiamo l'appello dei signori Maria Grazia e Mariano, che ci hanno contattato per segnalare lo smarrimento del loro gatto Milord. "Stiamo cercando con ansia e preoccupazione crescenti il nostro adorato gatto Milord, pelo corto nero e bianco, smarrito il 14 maggio a Calvanico. Potrebbe essere anche più lontano adesso. E' socievole con tutti, castrato, ha 14 mesi. C'è una ricompensa per chi dovesse rintracciarlo e riportarlo a casa.

Chi riuscisse a vederlo, chiunque abbia notizie, è pregato di contattarci al 353 331 55 52; è importante non cercare di prenderlo, ma magari scattare una fotografia e fornirci la posizione, se possibile; accorreremo al più presto. Abbiamo fatto ricerche approfondite su tutto il territorio, consegnato moltissimi volantini, ma di lui nessuna traccia. Siamo addolorati, come potete immaginare".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2022

Salerno, una microdiscarica fra via Laurenzi e via Zottoli

Numerosi lettori ci hanno segnalato l'esistenza di una "microdiscarica" fra Via Laurenzi e Via Zottoli, a Salerno, zona della città non lontana dalla sede Asl di via Nizza e dalla Cittadella Giudiziaria. A supporto della segnalazione, pubblichiamo anche una foto.

I residenti ci fanno sapere che le precipitazioni delle ultime settimane hanno intriso d'acqua il materiale depositato, "espandendolo" e rendendo dunque la situazione più problematica. Nel mezzo dei rifiuti, come si vede dall'immagine, campeggia anche la "seduta" di una sedia da ufficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2023

Salerno, con l'estate tornano le "gare" di skatebord fra i pedoni

Una nostra lettrice di Salerno, residente in via Nizza, ci segnala la ripresa, con l'incedere dell'estate, dopo la "pausa invernale", delle evoluzioni in skateboard nei pressi delle scalinate di piazza Scozia, a ridosso della rotatoria che collega via Farao con via Irno.

Scrive la signora: "Da via Nizza, dove abito, mi reco spesso a fare la spesa in un supermercato di via Irno, per raggiungere il quale percorro il lastricato pedonale sulla sinistra di piazza Scozia, dove sorgono anche alcune scalinate. Soprattutto nel tardo pomeriggio, la zona è frequentata da ragazzini che provano le loro evoluzioni sullo skateboard, totalmente incuranti dei pedoni.

Non si tratta di professionisti, ovviamente, e non di rado i loro tentativi si concludono con maldestri atterraggi che rendono lo skate ingovernabile e fuori controllo. Spesso mi è capitato di vedere quelle tavole con pattini proiettarsi in mezzo alla strada, fra le auto, o direttamente fra i piedi dei passanti, col rischio di colpire e ferire qualcuno. Di certo non sono oggetti leggeri, e acquistando velocità possono impattare duramente e creare danni.

Fra l'altro, è anche fastidioso il rumore che lo skate provoca quando ricade sulla strada, dopo i salti e le evoluzioni che i ragazzi tentano. Spero che vengano incrementati i controlli perchè non è ammissibile praticare un sport del genere in mezzo alle persone, anziani e bambini compresi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...