Salerno, il 12 Giugno al Comune la presentazione di "Birra in B...Rocca"
Appuntamento nella Sala del Gonfalone a partire dalle ore 10:30
Redazione Irno24 10/06/2023 0
La sesta edizione della kermesse "Birra in B...Rocca", in programma dal 16 al 18 Giugno 2023 al Castello Arechi di Salerno, verrà presentata ufficialmente alla stampa Lunedì 12 Giugno, a partire dalle ore 10:30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città.
Ad illustrare ai giornalisti le novità della manifestazione, saranno: Marco De Simone, General manager della società di gestione del Castello; Barbara De Scianni e Cinzia Cicalese, Responsabili commerciali dell'agenzia di eventi Mestieri e Sapori; Alessandro Ferrara, Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Salerno; Annamaria Barbato, direttore Settore Affari Generali del Comune di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/08/2022
Salerno, al Castello Arechi la quinta edizione di "Rock alla Rocca"
Dopo il successo strepitoso di "Birra in B...Rocca", il Castello Arechi di Salerno si prepara ad ospitare un altro evento elettrizzante: "Rock alla Rocca", dal 9 all'11 Agosto 2022. Tre serate su misura per gli amanti di un genere che ha fatto la storia della musica. Sonorità forti che vanno a braccetto con l'ineguagliabile scenario paesaggistico, di cui il Castello è avamposto d'eccellenza, e all'enogastronomia campana di qualità, rigorosamente artigianale.
Martedì 9 Agosto, sul palco del Piazzale delle Armi, apertura con la band "Escher": un viaggio musicale fra i successi di Bon Jovi, Europe, Queen, Aerosmith, ACDC e Guns'n'Roses. Mercoledì 10, in attesa dello spettacolo naturale del firmamento, che caratterizza la notte di San Lorenzo, spazio al soul travolgente di Zucchero Fornaciari nelle cover scatenate di "Mr Blue and The Chickens".
Giovedì 11, tutti in pista sulle note del "pop-a-billy" degli "Stragatti": nell'intermezzo, intorno alle ore 23, la consegna del premio "Food Stellato" (un bellissimo piatto artigianale realizzato dalla ditta "Ceramichelle di Paola e Natale") allo stand con più like al post "dedicato" nella pagina social della manifestazione. L'apertura degli stand di street food è fissata alle ore 20:30, l'inizio degli spettacoli alle 21:30. Come nel caso di "Birra in B...Rocca", l'organizzazione è curata dal management del Castello e dall'agenzia di eventi Mestieri e Sapori; il media partner è Radio Alfa.
Redazione Irno24 17/11/2022
Salerno, grande attesa per il debutto del nuovo spettacolo di Buccirosso
L'Ente Teatro Cronaca, Vesuvioteatro e A.G. Spettacoli presentano, sabato 19 novembre, alle ore 21, e domenica 20 novembre, ore 18:30, "L’erba del vicino è sempre più verde", la nuova commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso, che debutterà proprio a Salerno, al Teatro Delle Arti.
Lo spettacolo, inserito nel cartellone 2022/2023, apre anche la stagione teatrale della struttura salernitana gestita dal Cos (Consorzio Operatori dello Spettacolo), con la direzione artistica di Claudio Tortora. Di scena, oltre a Buccirosso, ci saranno, in ordine di apparizione, Fabrizio Miano, Donatella de Felice, Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo.
Per acquistare i biglietti (ancora pochi disponibili), ci si può rivolgere direttamente al botteghino del Teatro Delle Arti, aperto tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 21.
Redazione Irno24 08/03/2022
Salerno, il 13 Marzo al Teatro Genovesi "La stranissima coppia"
Domenica 13 marzo, alle ore 19, a calcare le tavole del Teatro Genovesi, per la tredicesima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno 2022, è la compagnia “Quelli che il Teatro” di Mugnano di Napoli con la divertente commedia “La stranissima coppia” di Diego Ruiz.
Lo spettacolo è un’originale analisi del rapporto di coppia, con uno sguardo, divertito, sui “single forzati”. Uomini e donne che si ritrovano, loro malgrado, improvvisamente soli, con l’assoluta necessità di rifarsi una vita sentimentale, ma con l’inevitabile istinto di difendersi dalle frecce avvelenate di Cupido. Sono persone in cerca d’amore ma con il terrore di trovarlo, gente che vuole rimettersi in gioco ma non si ricorda più come giocare. In scena Gianluca Cinque, che ne firma anche la regia, e Angela Panico.