Salerno, il 21 Giugno torna il mercato "Campagna Amica" a Piazza San Francesco

Adottate tutte le precauzioni per il rispetto delle norme di sicurezza

Redazione Irno24 20/06/2020 0

Dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, riparte il mercato a km zero in piazza San Francesco a Salerno (già è avvenuto a Sant'Apollonia, come da foto), con gli agricoltori della Coldiretti Salerno aderenti al circuito Campagna Amica. Domenica 21 giugno, dalle ore 8.30 alle 13.30, riecco il mercato a filiera corta per valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita. Un'opportunità per sostenere l’economia ed il lavoro dei territori. Sono state adottate tutte le precauzioni per il rispetto delle norme di sicurezza; le aree di accesso e di uscita saranno perimetrate e ben identificate, tutti gli operatori e i consumatori saranno dotati di mascherine per la sicurezza sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2022

Salerno, Protezione Civile: raccolti finora 9 quintali di aiuti per l'Ucraina

Continua l'attività dei volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno a sostegno della popolazione ucraina. Nel periodo compreso tra il 21 e 25 marzo, sono stati raccolti, selezionati, inscatolati e distribuiti alimenti, indumenti e beni di prima necessità. Sono 15 i colli/cartoni consegnati presso il punto di raccolta di via F. Cantarella (adiacente mercato di Via Piave) allestito da cittadini ucraini residenti in città.

Altri 21 colli/cartoni sono stati consegnati presso la Struttura Regionale della Protezione Civile sita in via Gen. Clark. Complessivamente, sono stati raccolti e consegnati finora beni per un totale complessivo di 9 quintali. Inoltre, si ringrazia la Fondazione Carisal per aver donato un gazebo alla Protezione Civile di Salerno al fine di sostenere tutte le attività operative quotidiane presso la sede e in esterna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2020

Salerno, vandali ancora in azione a Piazza San Francesco: panchina sfasciata

Piazza San Francesco a Salerno ancora nel mirino dei vandali. Durante la notte, ignoti hanno sradicato e poi pesantemente danneggiato una panchina pubblica. "Fanno schifo" scrivono sul gruppo social del Comitato di Quartiere San Francesco, accompagnando la foto eloquente dell'arredo rovinato. Questa zona centrale del capoluogo è stata già oggetto di vandalismo alcuni giorni fa, allorchè una panchina era stata tolta dal suo alloggiamento e spostata in un altro punto della piazza. Ancor prima, invece, durante il "lockdown", toccò "girovagare" ad una panchina di Via Roma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2021

Comune di Salerno, smart working prorogato fino al 5 Marzo 2021

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha prorogato fino al 5 Marzo 2021 le disposizioni in materia di smart working per quanto attiene agli uffici comunali. Lo ha fatto tramite apposita ordinanza.

Il provvedimento arriva sulla base di quanto il DPCM del 14.01.2021, nel punto 3 lett. i, ha confermato riprendendo quanto già previsto nei precedenti DPCM: "i datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell’emergenza; il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...