Salerno, sulla spiaggia di via Allende una scatoletta di carne con scadenza 1990

La recuperano i volontari dell'associazione "Voglio un Mondo pulito"

Redazione Irno24 07/02/2021 0

Nella pulizia di ieri in Via Allende, la volontaria Daniela - del gruppo "Voglio un Mondo pulito" - ha recuperato una scatoletta di carne Simmenthal con scadenza 31 Dicembre 1990. "Gran parte dei ragazzi che scendono con noi a pulire - scrivono sulla pagina social dell'associazione - non erano neanche nati quando questa scatoletta venne messa sugli scaffali. Questo vi fa capire quanto possano impattare gli imballaggi ed i rifiuti se non vengono conferiti correttamente".

"Ci siamo divisi in più gruppi, soprattutto per ragioni che di questi tempi potete ben immaginare - precisano i volontari - e abbiamo coperto più punti di una zona davvero ampia, arrivando a rimuovere 205,8 kg di rifiuti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/12/2020

Campagna vaccinale, postazione anche al Ruggi di Salerno

Per il "V-Day", il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, 27 dicembre, sono state attivate 7 postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno).

In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell'Asl Napoli 1.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Scomparsa don Fedullo, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"La Civica Amministrazione partecipa al generale cordoglio per la scomparso di don Franco Fedullo. Il sacerdote ha testimoniato durante la sua attività pastorale i valori umani, solidali ed evangelici più profondi. La nostra comunità farà tesoro della sua eredità spirituale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2024

Scippò donna nel centro di Salerno, arrestato 20enne marocchino

Nei giorni scorsi, la Polizia ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P., su richiesta della Procura, nei confronti di S.K., 20enne marocchino indagato per furto con strappo. Il giovane, il 19 febbraio scorso, nel centro di Salerno, avrebbe scippato la borsa ad una donna, provocandone la caduta al suolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...