Salerno, una truffa la convocazione in caserma da parte di presunti CC

In caso di chiamate o richieste di questo tenore, non aprire a nessuno e chiamare il 112

Redazione Irno24 06/07/2024 0

"Siamo Carabinieri, venga in caserma". E' una truffa. Lo fanno sapere i Carabinieri dell'Aliquota di Salerno in una nota. Qualora dovessero giungere chiamate o richieste ai cittadini di questo tenore - precisano dall'Arma - si prega di non spostarsi da casa e di non aprire a nessuno ma di contattare le forze dell’ordine al numero di emergenza 112.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/04/2023

Il messaggio del Sindaco di Salerno in occasione del 25 Aprile

"Sono felice ed orgoglioso di celebrare insieme a voi il 25 aprile. Questa ricorrenza assume, nell'anno che stiamo vivendo, un significato speciale. E' l'ottantesimo anniversario dell'inizio della lotta partigiana, che determinò il riscatto dell'onore nazionale e la liberazione dell'Italia dalla tirannide nazi-fascista.

La lotta partigiana ha contribuito alla rinascita democratica dell'Italia insieme alla Costituzione Repubblicana, i cui principi ispiratori videro la luce proprio a Salerno, nei giorni in cui la nostra città fu Capitale di un'Italia martoriata dalla guerra civile ma che stava finalmente rialzando la testa.

Siamo orgogliosi di questa eredità storica, ma al tempo stesso impegnati a realizzare gli altissimi valori democratici ed antifascisti resi sacri dal sangue di coloro che diedero la vita per ridare libertà e giustizia al nostro popolo ed alla nostra nazione". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2024

La Polizia Penitenziaria sequestra due microcellulari nel carcere di Salerno

"Durante un controllo della Polizia Penitenziaria nel carcere di Salerno, sono stati trovati e sequestrati due microtelefoni cellulari con relativi caricabatterie". Lo riferisce Orlando Scocca, coordinatore regionale Fp Cgil Polizia Penitenziaria.

"L’utilizzo di telefonini in carcere non è - spiega Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato - un banale mezzo per rimanere in contatto coi propri cari, bensì uno strumento di controllo e sopraffazione dei detenuti più pericolosi nei confronti dei più deboli, oltre ad un pericoloso strumento per dare ordini o gestire traffici illegali all’esterno, continuando a mantenere lo status criminale nonostante la detenzione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2021

Assemblee zonali Uil Fpl sulle pensioni, a Salerno dopo l'Epifania

Venticinque incontri per discutere di pensioni e futuro. La Uil Fpl di Salerno, in considerazione del fatto che il sistema previdenziale obbligatorio da diversi anni subisce cambiamenti e manipolazioni tali da mettere i lavoratori dipendenti in uno stato di profonda angoscia, inducendoli in continue richieste di chiarimenti, si propone di attivare delle assemblee zonali, con all’ordine del giorno Previdenza obbligatoria - discutendo dei requisiti da avere per accedere alla pensione dal 2021 al 2023 - e previdenza integrativa.

Il primo incontro, presso il Comune di Sapri, è previsto per il 30 novembre prossimo, dalle 11 alle 14, in un’assemblea che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i dipendenti iscritti alla Uil Fpl e non solo.

“L’iniziativa, che riteniamo indispensabile, si propone anche di affrontare il sistema previdenziale integrativo contrattuale, a cui sicuramente i lavoratori dipendenti con poca anzianità contributiva dovranno aderire, alla luce del fatto che la pensione che matureranno risulterà ridotta di almeno il 30% rispetto all’ultima retribuzione”, ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno, durante la conferenza stampa organizzata presso la sede provinciale del sindacato.

Per motivi sanitari i partecipanti alle assemblee dovranno essere muniti di Green Pass e mascherina. Dopo Sapri, gli incontri interesseranno altre città della provincia. A Salerno, l'assemblea sarà programmata dopo l’Epifania 2022. Nell’Agro, invece, primo appuntamento a Sarno dopo l’Immacolata 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...