San Severino, con segnaletica orizzontale finiscono i lavori al ponte della ex SS 88

Completata la messa in sicurezza di un'intersezione della città dove si era abbassato il livello stradale

Redazione Irno24 04/05/2022 0

"Manca l’ultimissimo step, la segnaletica orizzontale, per concludere i lavori urgenti di ripristino e consolidamento della struttura del ponte in muratura che si trova all’incrocio della SS 88 (via Principe di Carignano) con via D’Annunzio.

L'intervento, che abbiamo richiesto con frequenti sollecitazioni all’ente proprietario (la Provincia di Salerno), ha consentito la messa in sicurezza di un’intersezione importante della città dove si era creato un evidente abbassamento del livello stradale". Ne dà notizia il sindaco di San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2024

San Severino, "Cluedo" per le strade della frazione Torello

Sabato 13 luglio, dalle ore 18:00, il gioco poliziesco più famoso al mondo, il Cluedo, invaderà le strade del borgo di Torello (frazione di Mercato San Severino), con attori pronti a rilasciare indovinelli e indizi ai concorrenti partecipanti in squadre, chiamati a superare numerose prove.

Un mix di caccia al tesoro e gioco con delitto adatto a tutte le età. I primi che arriveranno alla soluzione si aggiudicheranno un premio. La squadra può essere formata da 5 a 10 componenti, il costo dell’iscrizione (obbligatoria) a squadra è di 50 euro.

Informazioni al numero 371 3641205.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2023

Escursione "fra le note" al Castello dei Sanseverino il 10 giugno

Tra l’incanto di antiche torri, consumati merli e ambienti medievali, il suono di dolci melodie "distrae" dal racconto che narra la storia della più potente famiglia del Regno di Napoli. Un suono che accompagnerà in questa nuova esperienza per vivere insieme le meraviglie del Parco Archeologico Naturalistico Regionale del Castello dei Sanseverino.

In collaborazione con Mousikè, e con il Patrocinio Morale del Comune di Mercato S. Severino, l’Associazione Universitas Sancti Severini invita a partecipare all'escursione pomeridiana con intermezzi musicali, sabato 10 giugno dalle ore 16:00 (rientro previsto per le 20:00). Informazioni e prenotazioni al 351 8159034⁩.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2022

Tribunale Nocera, il sindaco di San Severino non è incompatibile

Il sindaco Antonio Somma non è incompatibile. Lo ha stabilito il Tribunale di Nocera Inferiore, con Ordinanza depositata quest’oggi, 23 dicembre 2022, sul ricorso proposto dal consigliere di opposizione Giovanni Romano.

Il provvedimento di oggi segue un’altra precedente Ordinanza, quella del 10 novembre scorso, con la quale era stata dichiarata inammissibile l’azione proposta sempre da Romano nei confronti del Sindaco Somma nella scorsa consiliatura ed avente il medesimo oggetto.

Il Tribunale, nel merito, ha stabilito che non vi è nessuna incompatibilità tra la posizione del Sindaco e quella del Comune di Mercato San Severino nei procedimenti che riguardano la Gesema ed il Cofaser.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...